Jump to content

Hd Portatile Messo Male


Recommended Posts

ciao , ho sotto mano un portatile vecchiotto , il problema è che dopo aver formattato e installato windows sono andato a installare il SP2 e me ne sono andato aspettando che finisse, al ritorno ho beccato la BSoD con UNMOUNTABLE_VOLUME. al che ho pensato il peggio , ma entrando tramite il cd di XP , ho visto che il bios vede la partizione ma come non identificata, se provo a cancellare la partizione non me lo permette..che fare, la perdita dell' HD la vedo mooolto vicina , ma sapete se c'è qualche programma che può aiutare? se cancello la partizione e non mi fa formattare perdo l'HD lo stesso vero?

Link to comment
Share on other sites



non ti preoccupare , lo preso dalla rete :)

ma è uno spettacolo questo cd , sei un grande ! O0

ho dato un' occhiata al volo e ho visto acronis , che non mi fa recuperare la partizione perchè c' è un errore, appena posso provo i recovery tools , intanto hai qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

non ti preoccupare , lo preso dalla rete :)

ma è uno spettacolo questo cd , sei un grande ! O0

ho dato un' occhiata al volo e ho visto acronis , che non mi fa recuperare la partizione perchè c' è un errore, appena posso provo i recovery tools , intanto hai qualche consiglio?

 

 

io ho una versione vecchi di hiren's e c'era hdd regenerator ;) un paio di volte mi ha parato i ciapet.

Link to comment
Share on other sites

con Partition Magic sono riuscito formattare in NTFS , con HDD regenerator ho individuato un malloppone di settori non recuperbili tutti sul MB 3789 il resto ( in tutto 20 GB) è stato recuperato interamente. Il tool specifico Hitachi ora riconosce l'HD e propone di cancellare interamente tutto l'HD e riscriverlo da 0. Se qualcosa va male peggioro la situazione? in alternativa posso provare a creare 3 partizioni , una delle quali contiene il MB 3789 e che rimarrà inutilizzata, che dite? se riscrivo da 0 i settori danneggiati scompaiono o no?

apix_1024, grazie ancora della dritta!;)

Link to comment
Share on other sites

con Partition Magic sono riuscito formattare in NTFS , con HDD regenerator ho individuato un malloppone di settori non recuperbili tutti sul MB 3789 il resto ( in tutto 20 GB) è stato recuperato interamente. Il tool specifico Hitachi ora riconosce l'HD e propone di cancellare interamente tutto l'HD e riscriverlo da 0. Se qualcosa va male peggioro la situazione? in alternativa posso provare a creare 3 partizioni , una delle quali contiene il MB 3789 e che rimarrà inutilizzata, che dite? se riscrivo da 0 i settori danneggiati scompaiono o no?

apix_1024, grazie ancora della dritta!;)

 

formatta di basso livello. dovrebbe cmq recuperarti alcuni settori e toglierti gli altri danneggiati ;) sempre che i dati nn ti servano più!:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...