Jump to content

sound blaster audio che scatta


alessiofbt

Recommended Posts

Ho continui scatti dell'audio con la mia Sound blaster audio music

 

il problema l'ho subito imputato alla scheda, quindi ho provato a installarla su un altro pc con la stessa versione di windows vista, e da li nessuno scatto.

 

Quindi ho pensato che ci fosse un problema di driver, cosi ho disinstallato sia i driver della scheda audio che quella della nvidia 8800gt, ma niente da fare una volta reinstallati uno a uno dava lo stesso problema.

 

Cosi ho provato a smanettare nelle impostazioni della scheda sperando che si riusciva a risolvere, ma niente.

 

Allora ho provato a cambiare alloggiamento della scheda e l'ho messa su un altra pci, niente da fare stesso problema.

 

L'audio che scatta si ascolta non solo con windows media player,ma anche con vlc,audacity e soprattutto nel lettore di adobe flash player quando faccio lo streaming di qualche video da youtube.

 

Ecco un esempio di quello che sento:

 

http://softwareupgrade.t35.com/audio_scatta.mp3

 

è fastidiosissimo, le sto provando tutte che faccio? :confused:

Link to comment
Share on other sites

l'audio integrato alla mobo è disabilitato?

hai provato altri slot pci (se ne hai ancora)?

hai provato gli ultimi driver creative per vista?

 

il problema sul tuo pc te lo ha dato sempre o è apparso così all'improvviso?

 

quale config hai ora?

 

1)

be si, anzi ho proprio disinstallato i driver della realtek per sicurezza

 

2)

finora ho provato spostandola la scheda sul secondo slot, magari provo sugli altri, tu dici ci sono differenze se la inserisco in altre pci?

 

3)

si anzi li ho installati proprio dal sito ufficiale della creative già dalla prima volta

 

4)

da quando ho montato la scheda

Link to comment
Share on other sites

ho aggiornato il bios e niente

 

ho disabilitato la voce, ma non ho ottenuto nessun risultato, se non quello di sentire i video in streaming su un solo canale audio

Ho installato le directx 9 ma non ho ottenuto nessun risultato

Ho disinstallato i driver audio dal device manager, poi ho fatto partire "driver cleaner pro" per ulteriore pulizia, ho ripreso il cd della creative e ho reinstallato i driver, nel frattempo ho anche aggiornato il bios con l'ultima beta rilasciata dalla asus, ho riavviato e ho sempre lo stesso problema.

 

Che cavolo è????

 

montandola su un altro pc, con la stessa versione del sistema operativo e con i stessi software installati non da problemi, qui invece si

 

Ho anche provato a far partire il sistema in modalità provvisoria ma niente

 

E a sto punto sono convinto che anche formattando non risolverei lo stesso

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

si, ma l'altro pc ha anche la stessa conf hardware? E' plausibile proprio di no.

Il problema potrebbe proprio essere un'incompatibilità con i driver di un'altra periferica o con l'architettura stessa del pc: bisogna tenere a mente che dall'uscita del Pci-E, il canale Pci ha priorità inferiore rispetto all'Express stesso, e periferiche Pci con flussi relativamente elevati, potrebbero trovarsi in difficoltà..

Link to comment
Share on other sites

si, ma l'altro pc ha anche la stessa conf hardware? E' plausibile proprio di no.

Il problema potrebbe proprio essere un'incompatibilità con i driver di un'altra periferica o con l'architettura stessa del pc: bisogna tenere a mente che dall'uscita del Pci-E, il canale Pci ha priorità inferiore rispetto all'Express stesso, e periferiche Pci con flussi relativamente elevati, potrebbero trovarsi in difficoltà..

 

in pci-express ci sta l'nvidia 8800gt nella prima pci ci sta la scheda audio e nella seconda un replicatore usb, che potrei fare quindi?

 

stavo pensando di formattare e reinstallare solo i driver audio a quel punto penso che non avendo installato i driver video il flusso dei dati della scheda video sarebbe sicuramente minore, o sbaglio? o altrimenti provo con un'altra scheda video per fare il test.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...