Jump to content

dubbio sulla scelta della nuova mobo...


Rankine

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

 

Ho deciso, dopo vari problemi con la mia amata ma incompresa mobo foxconn, di cambiare scheda.

 

girovagando x la rete ho trovato, tra tutte, interessanti queste due schede, dal prezzo più che abbordabile:

  • MSI P7N-SLI PLATINUM
  • ASUS P5Q-PRO

ecco i link per le caratteristiche tecniche di entrambe:

N.B:CHIEDO AI MODERATORI DI TOGLIERE I LINK SE PER CASO NON DOVESSE ESSERE LECITO INSERIRLI.

 

Chiedo aiuto a voi tutti dato che in materia avete sicuramente più esperienza di quanta ne abbia io. Grazie a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

si certo.. sarà anche 6x il moltiplicatore della cpu ma vanno fatti i 625 di fsb dammi retta...se li fai a 6x poi li fai anche a 9 o 10 con un buon raffreddamento... vedi tutte le commando di stefano che a 6x quelle buone fanno 620/630 poi sotto azoto con molti a 9.5 fanno 650

 

mi sembra una gran scheda sta p45!

Link to comment
Share on other sites

la pro a differenza della deluxe dovrebbe avere 8 fasi di alimentazione (la deluxe 16) ..

questo dovrebbe tradursi in leggere differenze di stabilità in overclock elevati.. ergo la pro è meno indicata per alti TDP e alti FSB

 

ciao

beh 8 fasi mica fanno skifo, anzi

Link to comment
Share on other sites

considerando che a me la questione overclock interessa soprattutto per ottimizzare il pc, credo che possano bastare 8 fasi.... vada per la asus allora! comunque prima dell'acuisto attendo la reensione sulla deluxe anche se credo che avrà altre caratteristiche oltre che il discorso delle fasi di alimentazione...

Link to comment
Share on other sites

infatti la mia idea, prima che questo mio amico mi parlasse della DFI, era quella di prendere la p5q deluxe! Volevo dei pareri solo per il fatto che questo mio amico mi aveva nominato dei problemi di sviluppo dei chipset x48 e p45, ancora agli albori e quindi non ottimizzati, ma io penso che a prescindere dall'ottimizzazione dei NB il tutto si possa risolvere con i futuri aggiornamenti del bios, sempre che esistano questi problemi di cui lui mi ha parlato...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...