Jump to content

Overcloccare procio con chipset via


over@z

Recommended Posts

salve ho come chipset un k8m890...vorrei overcloccare la mia cpu x2 3800+ am2 poi tutto il necessario lo vedete nella mia firma...chiedo a voi se è possibile overcloccare con questo chipset via???

 

c'è la possibilità che si possa overcloccare da bios,ma devi controllare..

altrimenti puoi provare con setfsb o clockgen ma devi recuperare i pll giusti per variare la frequenza. controlla e facci sapere;)

Link to comment
Share on other sites

la tua m2v-tm ha nel bios delle voci riguardanti l'overclock della cpu?

te lo chiedo perchè moltissime volte le mobo basso di gamma della asus hanno preclusa questa possibilità...

 

controlla nel bios se esistono voci riguardo fsb,ht e moltiplicatore ram

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao. non sono espertissimo in materia ma ti posso raccontare la mia esperienza: con una mobo oem dove non potevo toccare nulla nel bios per fare oc, e un athlon64 3200 (2000Mhz) ho usato "clockgen" e lo faccio tutt'ora con risultati soddisfacenti portando il fsb da 200 a 260 quindi il mio procio lavora a 2600:fiufiu:. Ti consiglio di provare,magari come si dice in questi casi ,a piccoli passi e controllando che non aumenti anche il valore pci-e e pci e controllando sempre le temperature...Ti confermo che i risultati sono ottimi e se hai problemi con le ram puoi usare CBid che come clockgen setta i divisori delle ram da Windows quindi puoi fare tutto senza entrare nel bios. Se ci sono riuscito io.....:haveniceday:Buona fortuna. Intanto aspetto un procio come il tuo che ha appena acquistato.:zaobelo:

Link to comment
Share on other sites

NO!! Clockgen (almeno la versione che ho io) 1.0.5.0. varia il FSB da windows. Quindi basta aprire il progr e in "pll control" spostare il cursore al valore desiderato facendo attenzione che aumentino SOLO i valori CPU,FSB e RAM. Ti ricordo di provare con aumenti minimi e poco alla volta e di settare i divisori delle ram (o da bios o con CBid) se no le ram salgono troppo e potresti andare in crash!:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Salve a tutti,

 

Ho scoperto oggi che la M2V-TVM, che monta il chipset via k8m890 e che si pensava completamente bloccata, può invece essere facilmente overcloccata.

 

Infatti il tipo di PLL montato sulla Asus M2V-TVM che deve essere specificato nei programmi dell'overclok dell' FSB come CPUCooL v. 1.0.0.1 o ClockGen v. 1.0.5.3 è il

 

CYPRESS CY28551

Entrambi i software, una volta specificato il PLL di cui sopra, permettono di attivare le modalità di overclock; io non li so ancora usare e chiedo che, qualcuno più esperto, voglia essere così gentile da sperimentare l'overclocking della M2V-TVM e riportare risultati e test su queste pagine.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...