Jump to content

Da 6800Gt@Ultra a cosa ?? Help please


megthebest

Recommended Posts

cioa ragazzi , ho intenzione di cambiare la mia fida asus en6800gt@ultra 256Mb pci-e (la dovrei vedere sui 150€ ... che ne dite come prezzo ???).

 

Detto questo , e che il budget è sui 300€ , con l'utilizzo che ne farò , al max a 1280*1024 , possibilmente con aa4x e anisotropico ... magari anche hdr (su ati) .... cosa mi consigliate ?

 

penso la scelta sia tra:

ati x1800xt 256Mb a 280€

nvidia 7900gt 256Mb a 300/320€

 

 

grazie a tutti

 

Massimo

Link to comment
Share on other sites



grazie ad entrambi i mods ;)

 

cmq ho notato che la x1900gt è strozzata nelle prestazioni per via dell'eliminazione di rops e tmu ... e quindi penso sia preferibile la x1800xt o la 7900gt ...

 

 

sapete se gli ultimi titoli necessitano di 512Mb di ram ??

 

le x1800xt e le 7900gt con 512Mb di ram , costano una Ventina di € in + ... servono o sono inutili i 512?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

bah, fra la x1900gt e la x1800xt melio la seconda... quindi andrei verso la 7900gt.

Da considerare inoltre che la x1800xt non è nient'altro che una x1800xl clokkata.... quindi le vga da prendere per me al momento sono:

1) X1800xl a 215 euroz oppure volendo di più

2) 7900gt a circa 300euroz (di marche poco blasonate se ne trovano anche a 280euroz) ...e sono vga che scaldano e consumano relativamente poco ed hanno ottimi margini di oc.

Link to comment
Share on other sites

bah, fra la x1900gt e la x1800xt melio la seconda... quindi andrei verso la 7900gt.

Da considerare inoltre che la x1800xt non è nient'altro che una x1800xl clokkata.... quindi le vga da prendere per me al momento sono:

1) X1800xl a 215 euroz oppure volendo di più

2) 7900gt a circa 300euroz (di marche poco blasonate se ne trovano anche a 280euroz) ...e sono vga che scaldano e consumano relativamente poco ed hanno ottimi margini di oc.

Si certo.

Tra la 7900gt e la x1800xt,io andrei sulla ATi, per via della qualità e pulizia dell'immagine che è superiore ad Nvidia.

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

non voglio innescare discussioni inutili e tengo a precisare che al momento utilizzo con soddisfazione proprio una vga ati.... cmq questa storia della qualità d'immagine ati migliore rispetto all'nvidia non so fino a che punto sia vera ricordarsi ad es. la politica sull'utilizzo falsato dei filtri di ati rispetto a quelle che erano le specifiche.. a vantaggio delle prestazioni).

Ed e' anche molto soggettiva secondo me.

Ci sono dei giochi (mi ricordo ad es. half life 2) che ho giocato sia con ati che con nvidia.... e con la seconda i colori erano più vivi e brillanti...

Quindi magari i fattori da considerare potrebbero essere diversi.... come ad es. specifici giochi, monitor utilizzati e sopratutto gusto personale.

 

 

Link to comment
Share on other sites

non voglio innescare discussioni inutili e tengo a precisare che al momento utilizzo con soddisfazione proprio una vga ati.... cmq questa storia della qualità d'immagine ati migliore rispetto all'nvidia non so fino a che punto sia vera ricordarsi ad es. la politica sull'utilizzo falsato dei filtri di ati rispetto a quelle che erano le specifiche.. a vantaggio delle prestazioni).

Ed e' anche molto soggettiva secondo me.

Ci sono dei giochi (mi ricordo ad es. half life 2) che ho giocato sia con ati che con nvidia.... e con la seconda i colori erano più vivi e brillanti...

Quindi magari i fattori da considerare potrebbero essere diversi.... come ad es. specifici giochi, monitor utilizzati e sopratutto gusto personale.

 

 

Non lo dico io...ma prove fatte, che se guardi in rete le trovi, che parlano della qualità,nitidezza e pulizia d'immagine delle due case produttrici.

C'è anche da dire che con i filtri a palla le ATi è superiore a Nvidia.

Non lo dico perchè preferisco Ati, ma le prove lo dimostrano.

Nvidia è nettamente superiore su i consumi e sul calore,grazie al nuovo processo costruttivo.

Ciao ;)

 

 

Link to comment
Share on other sites

scusate ma come consumo energetico , come stiamo con la x1800xt e la 7900gt ???

 

e che ne dite della x1900gt ???? sarà forse possibile sbloccare delle tmu o cosa ????

 

voi guru delle sk video , datemi fer favore delle dritte , domani o al max martedì la ordino ...

 

per ora propendo :

 

x1800xt sapphire da 256 oppure 512 ... dai 250€ quella da 256 ai 270€ quella da 512

 

poi la 7900gt 256Mb a 290€ (asus,xfx,pov)

 

 

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

personalmente fra la x1800xt e la x1800xl prenderei la seconda perchè costa meno e perchè è uguale alla xt... tranne che per freq minori (un occata e diventano uguali).

 

La x1900gt la lascerei stare....... anche perchè non si leggono di mod @xt.

 

Quindi ripeto:

Al momento volendo una buona vga prenderei la 7900gt oppure volendo risparmiare un x1800xl.

Link to comment
Share on other sites

si sono daccordo per la 7900gt , ma considera che dovrei metterla sulla abit at8 32x cfx3200 , quindi nn pensi sia un controsenso ?

 

meglio una x1800xt , per un futuro crossfire ?

 

ma come consumi , come stiamo nel confronto0 x1800xt e 7900gt ??

 

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io prenderei una x1800xt da 512mb, per i consumi, la x1800 consuma di piu' pero', la 7900gt, ha una ventolina che e' molto rumorosa, siamo sui 60db in full e 55db in idle mentre x la x1800xt siamo sui 54db in full e 50db in idle :)

Link to comment
Share on other sites

personalmento sapevo che più mem serve solo per caricare più dettagli... ma sapevo anche 256 sono più che sufficienti.

Mi piacerebbe leggere quest'articolo..... lo ritrovi?

http://forumz.tomshardware.com/hardware/x1800xt-256-512-ftopict186470.html

eccolo, li parlano di oblivion e cod2, dicendo che appunto, i 512mb sia per le risluzioni elevate che per i games, avantaggiano :)

un altrio qui, nn e' il fatto della x1800xt ma della 7900gt in versione da 256mb e 512mb

http://www.firingsquad.com/hardware/oblivion_mainstream_performance/page2.asp

 

e poi, ecco qui: leggiti i 2 articoli e compara le tabelle delle specifiche e dei test vari:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1361/ati-radeon-x1800-quando-16-pipeline-sono-meglio-di-24_index.html

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1498/sapphire-radeon-x1900-gt-e-x1800-xt-256-mb_index.html

 

noterai che la verisone da 512mb e' meglio :)

Link to comment
Share on other sites

scusare raga ... cambio di rotta ...

 

ho dei pendenti con il mio fornitore abituale (scambi di favori , varie risoluzioni di problemi a gratis ecc....)

 

la mia 6800gt@ultra , la vendo ad una amico a 130€ ...

 

il negoziante/fornitore amico , quindi mi ha proposto , 2 cose :

 

o la x1900xt 512 che dai 363,65€ , me la da personalmente , rimettendoci , a 250€

 

o la x1800xt 512 che dai 275€ , me la darebbe a 190€

 

tutte sapphire , retail ...

 

che prendereste ?

 

lo so , nn è una domanda da farsi :D

 

quindi , ringraziando tutti per l'aiuto , ho appena ordinato la x1900xt ...

 

ho scoperto , poi che il mio alimentatore tt 680w , è tra quelli certificati crossfire con le x1900 , quindi dovrei stare tranquillo ;)

 

 

ringraziando ancora tutti per l'interessamento ...

 

vi terrò informati sui benchmark della nuova config ...

 

ciao

 

Massimo

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...