Jump to content

problema hard disk sata


Recommended Posts

ciao, ho montato l'hard disk sata, ma non funziona il pc non me lo riconosce, all'avvio mi da forse un errore non so mi dice qualcosa con scritto raid o qualcosa di simile, qualcuno mi può aiutare? grazie

ho win wp home.... il pc ha già un hard dsk ide su master dove è instalato win.... l'hard disk sata l'ho collegato per avere un'altra memoria... e dietro ha 2 jamper uno per velocita 1,5g/s e uno per vel. 3.0 g/s

HARD DISK HD MAXTOR DIAMOND MAX 21 250 GB SATA

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se la tua scheda madre non gestisce il SATA2, dovresti mettere il jumper per la limitazione della veloocità a SATA1, sul disco, 1,5 Gb

Verifica sul bios se il controller SATA può essere impostato in RAID e non RAID

Link to comment
Share on other sites

Se il tuo Hard disk è nuovo intonso devi partizionarlo e formattarlo, per questo windows non te lo vede.

 

Vai in Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco. Ora ti troverai in una schermata divisa in tre, seleziona con il tasto destro il nuovo disco che hai installato, lo partizioni e lo formatti, così poi lo puoi usare da windows ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Ciao a tutti,

Posseggo una scheda madre con 4 sata ... 3 collegata a 3 hard disk una libera e 2 masterizzatori pata ( ide ).

Un bel giorno ho tentato di levare un masterizzatore e collegarne uno sata sull'ultima porta libera sata.

Al riavvio , quando tutto si è caricato , mi compare la schermata blu con errore irreversibile ecc...

Cosa posso fare ?

Avete qualche consiglio o suggerimento a parte il cambio del pc ? ...;-)

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

aio ... dove si attiva ide mode ?

Valuta che il tutto funziona regolarmente con due master pata ide primary e secondary , e 3 hard disk sata collegati rispettivamente nelle porte 1 2 3 ... la 4 è libera , ma se collego un master sata , mi si blocca il pc.

Questo succede anche se stacco i 2 master pata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...