Jump to content

consiglio su 2 mobo 770 e 780

blube

Recommended Posts

Olaz a todoz.:)..mi date un consiglio tra queste 2 mobo:

Gygabite GA-MA770-DS3

Asrock a780 fulldysplayport

piu o meno vengono sui 70 eurozzi, ci vorrei montare sopra un x2 5600amd...( a dato che ci sono mi date un consiglio se prendere un 5600 o un 6000..mi han deto che con poco il 5600 sale a pari del 6000..vero?si lo so e meglio pentium..ma sono affezzionato a chi perde ..inizialmente)

ivi ci vorrei mettere 3 gb 800mhz..(perdo molto seno le metto in dual chnl?..perchè mi son trovato in piu una a-data da 800 e ci abbinerei 2 corsair da 800....facciobbbuono o lascio perdere, e lascio i 2gb corsair):cheazz:

prendi la giga con 770 , sale meglio in overclock!!

pe la cpu 5600 vai tranquillo che si clocca come il 6000+ ..

piuttosto con 2 corsair da 1gb andrai benone non vedo necessità di mettere 3gb

ciao

ho notato che la asrock supporta anche le ddr a 1066hz...mi domandavo se questa differenza vale la scelta....grazie per il sopporto..uops.:azz:..supporto:hysterical:

altra domandina..su alcuni siti vedo che il amd 5600x2 ha 2x512mb cache l2, in altri leggo 2x1gb...la verità è..?

a parte che penso si tratti di kb e mb in ordine e non di mb e gb di cache... ma molto probabilmente AMD ha introvotto processori con due determinate quantità di cache, ma di solito cambia anche il numero di identificazione, quindi ci sta che il 5400+ e il 5600+ abbiano la stessa frequenza di lavoro ma che abbiano quantità di cache L2 diverse.

Marco

girando qua e la ho notato questa della saphire: Sapphire 780g Hybrid CF..praticamente abbina la scheda integrata nel chipset( hd 3200) se vogliamo alla scheda "ati" che eventualmente montiamo sulla pci-ex 2.0...si aggira intorno ai 70 euro,....mi sembra una buona novita..pero..pero..siete voi i tecnici..ehehehe:fiufiu::)..e il solito discorso..non possiamo trovare la scheda madre a poco prezzo e ottima in tutto..e come trovare la donna ideale...però tra le tre ched avrei in considerazione..la gygabite 770ds3, asrock a780full display e quest'ultima della saphire 780g hybrid cross fire coi che scelta fareste....azzzzzie........millemilla.grazzzie...la mia scelta e sui 70/80 euro...

• 1 month later...
prendi la giga con 770 , sale meglio in overclock!!

pe la cpu 5600 vai tranquillo che si clocca come il 6000+ ..

piuttosto con 2 corsair da 1gb andrai benone non vedo necessità di mettere 3gb

ciao

vicino casa hanno solo le talent da 800 con dissi a 23 euro 1gb..posso montarle su gigabyte 770ds3?..o meglio che le compra on-line le corsair in banchi da 2gb a 49 euroz?(piu spese spedizione)

un consiglio su come settare il bios dalla gigabyte ds3 770 con montato un amd 6000x2?...grazie

In che senso?

intendi l'ottimizzazione dei parametri ram?

l'overclock della cpu e della ram di conseguenza?

dovresti hostare nella ns galleria alcuni screen del bios nelle schermate cpu e memory settings, vedremo di aiutarti (anche perchè io ho una giga della controparte Intel e dovrebbe essere abbastanza simile come3 bios)

ciao

no..per ora mi basterebbe sapere se lasciare il bios in default oppure ci sono accorgimenti in piu da variare da "Disabled ad Enabled" per fare un esempio..poi quando monto tutto vi chiedero i particolari..per ora ho montato per prova sul banco da lavoro i componenti..mi e sembrato al tatto che il 6000 x2 scaldi un pochetto( da bios segnava sui 40°) con dissi default e parametri bios pure in default..penso che freghero l'artic cooling pro dal 3700 sandy:)

sono ottime anche le supertalent ... prendile

leho messe in dualchanel a 128 bit..poi mi sonotrovatonelcassetto:fiufiu:una a-data della stessa frequenza,latenza,quantità lomessa nrl terzoslot, ma invece di 128bit il tuttoe si andato a maggiorare la quantità...ma si sono autosettate a 64bit ...in single chnl....le porto a coppia di 2 in dual o posso., pur magari perdendo in percentuale rendimento ma guadagnando in quantità ,lasciarle tutte e tre?:cheazz: