Fra74 Posted May 20, 2008 Share Posted May 20, 2008 Salve sono di nuovo qui per chiedervi di illuminarmi su una questione che ancora non mi è particolarmente chiara, ossia i driver appena usciti sul sito ATI catalyst 8.4 creano per caso problemi ??? O invece hanno risolto i problemi di cui era afflitta la HD3870 ??? O provato a cercare i driver Omega x Vista ma inutilmente solo Win XP, cosa mi consigliate di installare i Catalyst o gli Omega mi riferisco su Win XP visto che su Vista ( scusate il gioco di parole ) posso solo mettere i Catalyst. Per favore mi riferisco a quanti hanno questa scheda (Sapphire HD3870) ditemi come vi trovate quale impressioni avete se avete o avete avuto problemi ecc.ecc. Domani mattina dovrei ordinarla, aiutatemi vi prego, non vorrei fare un cattivo acquisto visto che penso la prendo per un upgrade futuro. Grazie :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 20, 2008 Share Posted May 20, 2008 I Catalyst 8.4 vanno benissimo con la 3870 e Windows Xp. Non ci sono problemi. A breve escono anche i Catalyst 8.5. Compra ranquillamente la scheda, che ti troverai bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra74 Posted May 20, 2008 Author Share Posted May 20, 2008 I Catalyst 8.4 vanno benissimo con la 3870 e Windows Xp. Non ci sono problemi.A breve escono anche i Catalyst 8.5. Compra ranquillamente la scheda, che ti troverai bene. Scusa e su Vista 32 vale la stessa cosa catalyst ??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 20, 2008 Share Posted May 20, 2008 Scusa e su Vista 32 vale la stessa cosa catalyst ??? Si, chiaramente quelli per Vista.:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra74 Posted May 20, 2008 Author Share Posted May 20, 2008 Si, chiaramente quelli per Vista.:n2mu: Grazie 1000 :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted May 20, 2008 Share Posted May 20, 2008 vai tranquillo è un'ottima scheda e con i nuovi catalyst ora ha il supporto driver che meritava... ci dovrebbe essere un bel calo di prezzo che ormai si attesta sui 130€ per la versione 512Mb Gddr3 e 140€ per quella Gddr4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 20, 2008 Share Posted May 20, 2008 Grazie 1000 :n2mu: Figurati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra74 Posted May 27, 2008 Author Share Posted May 27, 2008 Figurati. Salve a tutti, la scheda è arrivata, solo che aprendo la scatola mi sono trovato con nuove domande ossia, sulla mia vecchia scheda la x850xt PE avevo il cavo di alimentazione della stessa a forma di Y ( il 6 pin che va alla scheda stessa più due molex femmine da attaccare ai relativi cavi dell'alimentatore), in questa nuova HD3870 Sapphire invece mi sono ritrovato un cavo singolo ossia 6 pin e un solo molex femmina. Appena montata ( utilizzando il cavo singolo ) mi è apparso un avviso che mi diceva che non avrei potuto fare overclock ( o qualcosa del genere ) mastico poco l' inglese, adesso chiedo a voi esperti se per caso sia meglio attaccarla con il vecchio cavo a Y della X850XT magari viene alimentata meglio, dimenticavo l' alimentatore non di marca da 500W. Grazie!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Salve a tutti, la scheda è arrivata, solo che aprendo la scatola mi sono trovato con nuove domande ossia, sulla mia vecchia scheda la x850xt PE avevo il cavo di alimentazione della stessa a forma di Y ( il 6 pin che va alla scheda stessa più due molex femmine da attaccare ai relativi cavi dell'alimentatore), in questa nuova HD3870 Sapphire invece mi sono ritrovato un cavo singolo ossia 6 pin e un solo molex femmina. Appena montata ( utilizzando il cavo singolo ) mi è apparso un avviso che mi diceva che non avrei potuto fare overclock ( o qualcosa del genere ) mastico poco l' inglese, adesso chiedo a voi esperti se per caso sia meglio attaccarla con il vecchio cavo a Y della X850XT magari viene alimentata meglio, dimenticavo l' alimentatore non di marca da 500W. Grazie!!! Va bene il cavo a 6 pin. Se il tuo alimentatore ha il cavo a 8 pin collegalo pure, potrai fare anche l'overclok alla scheda video, altrimenti pazienza, funzione lo stesso. Metti i nuovi Catalyst 8.5 come driver. Nuovi Catalyst 8.5. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra74 Posted May 27, 2008 Author Share Posted May 27, 2008 Va bene il cavo a 6 pin.Se il tuo alimentatore ha il cavo a 8 pin collegalo pure, potrai fare anche l'overclok alla scheda video, altrimenti pazienza, funzione lo stesso. Metti i nuovi Catalyst 8.5 come driver. Nuovi Catalyst 8.5. Ciao scusa forsae mi sono spiegato male io, il mio alimentatore non ha nessun cavo pci-e a bordo, ma devo alimentare la sceda tramite il cavo che esce in dotazione. Il quesito è che mentre quella che possedevo prima ( X850XT ) aveva in dotazione il un cavo a Y ossia a monte lo spinotto pci-e a 6 pin e sotto finiva con due molex femmina da collegare all' alimentatore. In questa nuova ( HD3870 ) il cavo che è uscito con la scheda non è a Y ma bensì normale ( singolo ) da un lato la spina da 6 pin ( pci-e) e sotto un solo molex femmina da collegare all' alimentatore. La mia paura è che un solo molex non riesca ad alimentare bene la nuova scheda, soprattutto se l' alimentatore ( che io posseggo ) non essendo di marca 500W, per questo chiedo lumi a voi, per caso avendo questo tipo di alimentatore è meglio collegare il vecchio cavo a Y anzichè quello in dotazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Ciao scusa forsae mi sono spiegato male io, il mio alimentatore non ha nessun cavo pci-e a bordo, ma devo alimentare la sceda tramite il cavo che esce in dotazione.Il quesito è che mentre quella che possedevo prima ( X850XT ) aveva in dotazione il un cavo a Y ossia a monte lo spinotto pci-e a 6 pin e sotto finiva con due molex femmina da collegare all' alimentatore. In questa nuova ( HD3870 ) il cavo che è uscito con la scheda non è a Y ma bensì normale ( singolo ) da un lato la spina da 6 pin ( pci-e) e sotto un solo molex femmina da collegare all' alimentatore. La mia paura è che un solo molex non riesca ad alimentare bene la nuova scheda, soprattutto se l' alimentatore ( che io posseggo ) non essendo di marca 500W, per questo chiedo lumi a voi, per caso avendo questo tipo di alimentatore è meglio collegare il vecchio cavo a Y anzichè quello in dotazione Ti conviene far le prove e vedere se l'alimentatore regge. Comunque penso che ragga senza problemi.:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra74 Posted May 27, 2008 Author Share Posted May 27, 2008 Ti conviene far le prove e vedere se l'alimentatore regge.Comunque penso che ragga senza problemi.:n2mu: Alla fine ho collegato il cavo ad Y della vecchia X850XT e sembra reggere abbastanza bene, magari cosi gli arriva un po di corrente in più e si alimenta meglio, che con un solo cavo molex uscito nella confezione originale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Alla fine ho collegato il cavo ad Y della vecchia X850XT e sembra reggere abbastanza bene, magari cosi gli arriva un po di corrente in più e si alimenta meglio, che con un solo cavo molex uscito nella confezione originale. Bene. L'importante è che la scheda funzioni senza problemi!:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts