Jump to content

Overclock - BSOD

pasta

Recommended Posts

Ho trovato stabilità col mio C2DE6850 a 3710 (415x9) con 1.45v (.143 cpu-z) e lasciando tutti i parametri su auto nel bios (P5K Pro) e settando le ram(A-Data Extreme Vitesta DDR2 800+ CL4) a 1:1 (5-5-5-18).

Ho aumentato il FSB a 425 1.55v e sembrava stabile (sembrava perchè ho fatto solo un 30min di orthos) e ho voluto provare un po di piu: 430 e 1.525v da bios ( ho provato un po a diminuire per le temperature troppo alte)....BSOD nel caricamento di windows 2 volte allo stesso punto.

Ho aumentato il voltaggio a 1.55 e BSOD adesso dopo 2 minuti di Orthos.

- in questo caso la BSOD è dovuta al voltaggio insufficiente o cosa?

- cosa potrei modificare nel bios?...(se il vcore non'è l'unico motivo dell'instabilità)

il voltaggio delle ram l'hai impostato per bene?

Comunque ci sta benissimo che la tua cpu non regga quella frequenza con quel voltaggio... anche xkè tieni conto che ora si va verso il caldo, e le capacità di overclock dei componenti diminuiscono causa aumento delle temperature.

Marco

si le ram non credo siano un problema perchè le testate in vario modo e riesco a gestirle con i voltaggi (le ho rirate fino a 1060 a 2.26 stabilissime).

Per le temperature in quei test in idle erano sotto i 50° che è alta si, però non dovrebbe essere la causa del BSOD nel caricamento di win(forse si in quello dei 3 min di irtho in cui già salgono oltre i 60°...ma è stato stabile anche a 70° in altri test)