Jump to content

problemi con l'asus p5kc


alessiofbt

Recommended Posts

Non sono molto pratico di assemblaggio e infatti ho un problemone.

 

mobo:asus p5kc

 

 

allora

 

dopo la messa appunto di cpu-pasta termica-dissipatore collego i cavi del mio limentatore cooler master m520, una atx 20 pin, l'altra 4pin verde come power supply vicino al dissipatore

 

 

poi il cavo 4 pin del dissipatore l'ho attaccato al "cpu fan"

poi il cavo della sola ventola dello case l'ho collegata alla "cha_fan1" e un molex all'alimentatore.

 

poi dopo aver collegato le ram e la scheda video con molex supplementare mi monto l'hard disk e collego con il connettore sata rosso al'entrata sata1 e poi altro connettore molex.

 

poi dovrebbe rimanere l'ultimo passaggio per poi passare alla prova, prendo i cavi dell'accensione e li collego come segue e da come dice il manuale:

 

collego una piattina bianca q connector alla mobo, dopodichè comincio ad attaccarci sopra tutti i vari cavi a seconda delle indicazioni:

 

ide led+

ide led - ==== con il connettor hdd led

 

gwr

ground ===== con il connettore power sw

 

reset

ground ===== con il connettore reset sw

 

pled -

pled + ===== con il connettore power led

 

ground

+5v

ecc.. ====== con il connettore speaker

 

inoltre la asus mi ha fornito insieme alla mobo altre due piattine

 

una blu:

nc

gnd

p2+

p2-

+5v

 

una rossa:

gnd

+12v

tpb-

gnd-

tpa-

 

che non so dove andare a piazzare, le info sulle istruzioni non le trovo

 

comunque entrame hanno 9 pin e 1 chiuso

 

il fatto è che neanche il led della mobo si accende, non si dovrebbe già accendere già solo collegando i due cavi (atx20-24/pin 4-8) principali?

 

non riesco a capire cosa sbaglio collegando il tutto non accade niente, che sbaglio? :confused:

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

domanda stupida..dopo che hai collegatoi cavi dell'alimentatore.. poi lo hai acceso quest'ultimo?

 

Comunque... perchè non ci fai una foto delle "piattine sconosciute" .. alemno guardo che cosa sono.

 

Per quel che riguarda la scheda madre, accendila e vedi se funziona. Il LED potrebbe essere anche bruciato...ci sta..

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

domanda stupida..dopo che hai collegatoi cavi dell'alimentatore.. poi lo hai acceso quest'ultimo?

 

Comunque... perchè non ci fai una foto delle "piattine sconosciute" .. alemno guardo che cosa sono.

 

Per quel che riguarda la scheda madre, accendila e vedi se funziona. Il LED potrebbe essere anche bruciato...ci sta..

 

Marco

 

non si accende quella era sottointeso :(

 

 

ho preso un altro alimentatore di un altro pc e ho attaccato solo il cavo atx a 24pin su questa mobo, risultato?

 

click clock click clock

 

questo è solo rumore che si sentiva se ci si avvicinava all'alimentatore in sottofondo, inoltre neanche la spia dell'alimentatore si accende, quando invece collegando l'atx con un altra mobo tutto ok.

 

inutile dire che neanche il test per il led verde sulla mobo ha funzionato e tantomeno quello dell'accensione

 

adesso?

Link to comment
Share on other sites

oltre al cavo atx 24 pin dell'ali , hai collegato anche il secondo 4/8 pin?

è necessario ormai in tutte le schede madri..

 

ciao

p.s. rileggendo il primo post meglio, mi sembra di capire che a questo punto se non si accende nemmeno il led verde della mobo e l'alimentatore provato su un'altra piattaforma va, allora è la scheda madre che non va...

Link to comment
Share on other sites

oltre al cavo atx 24 pin dell'ali , hai collegato anche il secondo 4/8 pin?

è necessario ormai in tutte le schede madri..

 

ciao

 

no non l'ho fatto, be ma perlomeno non mi si dovrebbe accendere la spia dell'alimentatore? [sempre riguardo al test dico]

 

 

la cosa è strana :azz:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...