Jump to content

Blitz Extreme+QX9650+GX2:106k '01, 80.2k '03 e 35.3k '05


Nachthymnen

Recommended Posts

Quando si è rotto il mio, in una settimana mi è ritornato quello nuovo a casa....ma non era neanche lontanamente come quello che avevo:azz:....il problema è quello!

 

Eh già, sai cosa spedisci ma non cosa ti torna...Soprattutto in questo periodo mi risulta che sia difficile trovare cpu davvero buone:mad:

Link to comment
Share on other sites



Speriamo bene, parlando con Zilla secondo lui il problema è la mobo, una v-drop sempre attiva può uccidere facilmente una main.

 

L'oscillazione di corrente detta Vdrop ha una sua utilità quella di evitare nel passaggio tra idle e load che alla cpu arrivino spike, la mod come sai serve a stabilizzare questa oscillazione e renderla nulla

 

al massimo una vdrop mod potrebbe uccidere una CPU proprio perchè la tensione arriva di colpo tra idle e load

 

ma non una MB imho Giorgio

 

c'è un'ottimo intervento di V.Parrello a tale proposito su next

 

 

 

Roberto

Link to comment
Share on other sites

L'oscillazione di corrente detta Vdrop ha una sua utilità quella di evitare nel passaggio tra idle e load che alla cpu arrivino spike, la mod come sai serve a stabilizzare questa oscillazione e renderla nulla

 

al massimo una vdrop mod potrebbe uccidere una CPU proprio perchè la tensione arriva di colpo tra idle e load

 

ma non una MB imho Giorgio

 

c'è un'ottimo intervento di V.Parrello a tale proposito su next

 

 

 

Roberto

 

 

Azz, quindi probabilmente potrebbe essere defunto il mio QX:buck2:

Cacchio, in effetti la mobo si fermava su detect cpu.

E pensare che ero a default.

Link to comment
Share on other sites

Azz, quindi probabilmente potrebbe essere defunto il mio QX:buck2:

Cacchio, in effetti la mobo si fermava su detect cpu.

E pensare che ero a default.

 

difficile che succeda sopratutto con un sirtec che ha un ottimo stadio di stabilizzazione delle tensioni Giorgio ti ha detto veramente male se cosi fosse

 

la vdrop si è iniziata a fare dalle P4c800/P4p800 e non ho mai avuto problemi con queste e avevano l'alimentazione PWM analogica immagina ora con la digitale

 

Davvero sfiga se si è rotto

 

 

Roberto

Link to comment
Share on other sites

difficile che succeda sopratutto con un sirtec che ha un ottimo stadio di stabilizzazione delle tensioni Giorgio ti ha detto veramente male se cosi fosse

 

la vdrop si è iniziata a fare dalle P4c800/P4p800 e non ho mai avuto problemi con queste e avevano l'alimentazione PWM analogica immagina ora con la digitale

 

Davvero sfiga se si è rotto

 

 

Roberto

 

Speriamo bene.

Sai in effetti però da quando ho messo la cpu sulla Blitz ho iniziato ad avere bloblemi di blue screen e riavvii già a 4ghz con 1.35v sulla cpu e poi l'ultimo giorno ero con il sistema a default.

Cacchio, speriamo, purtroppo fino a domani non potrò saperlo.

Link to comment
Share on other sites

difficile che succeda sopratutto con un sirtec che ha un ottimo stadio di stabilizzazione delle tensioni Giorgio ti ha detto veramente male se cosi fosse

 

la vdrop si è iniziata a fare dalle P4c800/P4p800 e non ho mai avuto problemi con queste e avevano l'alimentazione PWM analogica immagina ora con la digitale

 

Davvero sfiga se si è rotto

 

 

Roberto

Difficile, ma non sarebbe il primo Qx che si rompe cosi....il mio anche peggio....:azz:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, il buon Zilla ha quasi sempr ragione...era morta la Blitz, sto formattando ora con il QX sulla Zotac 790i SLIO0

Però mi deve essere partito anche l'HD perchè all'inizio dell'installazione di WIN mi da schermata blu con "arresto sistema per impedire danni al computer."

Almeno credo sia quello...

E sempre nello stesso punto, dopo il primo caricamento dei file all'inizio dell'installazione.

 

pci.sys è l'errore

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, il buon Zilla ha quasi sempr ragione...era morta la Blitz, sto formattando ora con il QX sulla Zotac 790i SLIO0

Però mi deve essere partito anche l'HD perchè all'inizio dell'installazione di WIN mi da schermata blu con "arresto sistema per impedire danni al computer."

Almeno credo sia quello...

E sempre nello stesso punto, dopo il primo caricamento dei file all'inizio dell'installazione.

 

pci.sys è l'errore

Giorgio sono veramente contento che il Qx sia ok!...un bel sospiro di sollievo!:)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, il buon Zilla ha quasi sempr ragione...era morta la Blitz, sto formattando ora con il QX sulla Zotac 790i SLIO0

 

Sono felice per il QX Giorgio ;)

 

Ma dubito che la MB possa essere morta per la V Drop

 

 

Roberto

Link to comment
Share on other sites

Ma dai:azz:.....che sigla è l'E8500?

 

Eh già...è il solito Q807A256.

La Zotac 790i è una meraviglia di mobo in compenso!!!

Ho fatto uno '03 a 4275mhz da 86.3k così al volo.

Gestione ram notevole e ottima stabilità!

Super!!

 

Ecco uno screen dello '03 a 4308mhz con un pelo + di v-core:

 

86.7k easy:D

20080520213252_86748.jpg

Link to comment
Share on other sites

Eh già...è il solito Q807A256.

La Zotac 790i è una meraviglia di mobo in compenso!!!

Ho fatto uno '03 a 4275mhz da 86.3k così al volo.

Gestione ram notevole e ottima stabilità!

Super!!

 

Ecco uno screen dello '03 a 4308mhz con un pelo + di v-core:

 

86.7k easy:D

20080520213252_86748.jpg

Ottime anche le DDR3.

Quali sono?Che voltaggio per quel risultato?:)

Link to comment
Share on other sites

Ottime anche le DDR3.

Quali sono?Che voltaggio per quel risultato?:)

 

CS 14400 a 2.15vO0

Il tutto è ancora in fase di studio.

Ci ho perso tutto il pomeriggio col QX e quando mi sono deciso a montare l'E8500 ormai si era fatta sera.

Ora vado a ninna, domani alle 4.45 suona la svegia:mad:

Link to comment
Share on other sites

CS 14400 a 2.15vO0

Il tutto è ancora in fase di studio.

Ci ho perso tutto il pomeriggio col QX e quando mi sono deciso a montare l'E8500 ormai si era fatta sera.

Ora vado a ninna, domani alle 4.45 suona la svegia:mad:

Allora restiamo sintonizzati!:birra:Sento che verranno fuori ottimi risultati!O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...