Jump to content

connessione wi-fi


macgino

Recommended Posts

Buongiorno, io vorrei connettermi a internet con il mio cellulare wi-fi, usando la conessione a internet domenstica.

Allora, ho un portatile con modem usb di tre, al computer per creare una rete ho collegato una penna wi-fi usb, ma seguendo la configurazione automatica di xp per creare la rete, mi da errore, e mi invita a configurarla manualmente o usare parametri diversi, ma di parametri ce ne sono pochi (il modem e la destinazione).

Mi potete aiutare a risolvere questo mio enigma??

Roby

 

ps. Il cellulare è un Iphone (che si connette tranquillamente alla chiaveta)

la chiavetta usb è della digicom

la connessione a internet sul portatile è con modem usb modello

onda marchiato tre

sistema operativo windows xp media center

Link to comment
Share on other sites

l'ideale per navigare con i cellulari soitamente è un router wi-fi.

la connessione con la 3 rende la cosa un pò + complicata.

in questo caso dovrai configurare una rete ad-hoc tra il portatile (tramite la penna usb) e il cellulare.

spiegarti passo passo come si fa è un po' difficile non conoscendo il softwae di gestione del wi-fi della tua penna e tanto-meno le impostazioni del tuo iphone.

in ogni caso ua volta creata la connessione wi-fi dovrai condividere la connessione ad internet in modo da poterla utilizzare anche col cellulare.

per configurare il wi-fi manualmente dovresti impostare 2 ip

ad esmpio 192.168.1.1 per la penna usb e 192.168.1.2 per il cellulare (subnet 255.255.255.0)

Link to comment
Share on other sites

ciao, e grazie per la risposta, il mio probema è però un gradino prima, non riesco a dire al portatle di bipassare la connessione a internet dal modem tre alla penna usb, la connessione penna wi-fi - cellulare avviene, c'è scambio di dati ma solo dal telefono al poratile e nulla nel senso inverso.

Link to comment
Share on other sites

Siiii ho provato, e questo è il messaggio di errore che mi da

 

"NAT (network address translator) è atualmente installato come protocollo di routing e deve essere rimosso prima di attivare la condivisione connessione internet e/o windows firewall. Per rimuovere NAT, aprire lo snap-in di gestione routing e accesso remoto ed espandere la voce relativa al router nel riquadro sinistro. Eliminare il protocolo di routing NAT dall'elenco dei protocolli di routing IP."

 

cosi.. semplice semplice, a questo punto, ho preso parti del messagio, e facendo una ricerca con google, ho trovato che un altro utente con um problema simile al mio, gli è stato indicato questo procedimento:

 

Oppure prova cosi':

-Start

-Esegui

scrivi mmc e batti invio

-File

-Aggiungi/rimuovi snap-in...

-Autonomo

-Aggiungi

Trovi lo snap-in di routing e accesso remoto

clickki aggiungi

Spunta su Computer locale

cliccki fine

clickki chiudi

cliccki OK

Selezioni lo snap-in di routing e accesso remoto poi segui le indicazioni che

hai scritto tu:

 

ma sia alla persona che aveva il mio problema che a me, non siamo riusciti a trovare quel file.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...