dix Posted April 26, 2008 Share Posted April 26, 2008 Ragazzi ho biogno del vostro aiuto. Non riesco a settare corettamente il mio nuovo PC. Magari se vi è possibile vorrei qualche consiglio su come ottenere buone prestazioni. Non sono molto bravo con il Bios. Ho acquistato un PC con questa configurazione: Intel 8500 Asus P5-E 4 Gb Ram OCZ 1066 Nvidia 9800 GTX 2 HD 500 Gb Case Chakra Ali Tt 750 Watt Grazie Foro p.s.: ditemi se ho dimenticato qualche dettaglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 26, 2008 Share Posted April 26, 2008 vuoi overcloccare? dissipatore cpu? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dix Posted April 27, 2008 Author Share Posted April 27, 2008 Grazie e scusami se ti rispondo solo ora, ma faccio un lavoro che mi occupa moltissimo tempo(festivi compresi), cmq per tornare a noi. Il dissi è quello standard venduto insieme al processore. "vuoi overcloccare?" Beh se posso effettuare un leggero OC non mi dispiacerebbe davvero. Ti sarei veramente riconoscente se mi dai qualche consiglio. Ieri sera ho istallato le Utility contenute nel CD della Asusu ma mica ho capito come utilizzarli. Grazie a domani sera. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dix Posted April 28, 2008 Author Share Posted April 28, 2008 Ragazzi vi va di dedicarmi qulache consiglio? Lo so non sono un grande esperto, ma magari con il vostro aiuto riesco a settare il PC al meglio. Grazie Foro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted April 28, 2008 Share Posted April 28, 2008 ti sai muovere leggermente nel bios della mobo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dix Posted April 30, 2008 Author Share Posted April 30, 2008 ti sai muovere leggermente nel bios della mobo? Beh si. Avevo un pc con un AMD 3800 X2 Occato e ho fatto esperienza. Ti va di aiutarmi? Ti sarei davvero riconoscente. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 30, 2008 Share Posted April 30, 2008 col dissi stock eviterei overvolt allora le cose da fare sono di alzare un po' l'fsb direi fino a un 3,6GHz del procio quindi impostando il moltiplicatore a 9,5x (quello di default) quindi circa 378mhz e mettere le ram a ddr2 800 (almeno sei sicuro di nn andare oltre specifica) imposta la frequenza del pci-ex a 101 e quella del pci a 33 (se non sono già così di default) fai test di stabilità con orthos. se dopo 2 orette e mezza è stabile possiamo passare all'overclock delle ram Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dix Posted May 2, 2008 Author Share Posted May 2, 2008 Beh che dire intanto un super grazie per il tempo che mi stai dedicando. Questa sera imposto i paramentri che mi hai consigliato e faccio un test con orthos. Poi ti faccio sapere come è andata.. Altri parametri del bios li lascio tutti in Auto? Grazie Ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 3, 2008 Share Posted May 3, 2008 si ma non mettere vcore su auto altrimenti spara la mobo spara tensioni assurde. metti default oppure un valore un di circa 0,2 + alto rispetto al tuo vid Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dix Posted May 3, 2008 Author Share Posted May 3, 2008 Allora. Ieri sera ho impostato questi valori e ho eseguito una sessione con orthos per circa 120 minuti, con esito regolare anche se la temperatura è salita a 57° / 60°. FSB: 360 ( 3420.10 mhz) V.Core: 1.320V PCIE: 101 DRAM: 1066 con v.core in Auto DRAM T.C.: Pri.: 5-5-5-15-3-54-6-3 Sec.: 8-3-5-4-6-4-6 Aspetto tue notizie. Grazie. Ciao :ROTFL: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dix Posted May 4, 2008 Author Share Posted May 4, 2008 Nessun Consiglio Ragazzi? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dix Posted May 6, 2008 Author Share Posted May 6, 2008 Fa nulla grazie Ragazzi. Lascio tutto a default. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 6, 2008 Share Posted May 6, 2008 Allora.Ieri sera ho impostato questi valori e ho eseguito una sessione con orthos per circa 120 minuti, con esito regolare anche se la temperatura è salita a 57° / 60°. FSB: 360 ( 3420.10 mhz) V.Core: 1.320V PCIE: 101 DRAM: 1066 con v.core in Auto DRAM T.C.: Pri.: 5-5-5-15-3-54-6-3 Sec.: 8-3-5-4-6-4-6 Aspetto tue notizie. Grazie. Ciao :ROTFL: ciao scusa se nn ti ho risposto per tutto questo tempo:azz: le temperature nn sono altissime ancora (tenuto conto che è il dissi stock sono molto buone) mi sembra una buona configurazione puoi lasciare anche in questo modo senza mettere tutto a default da cpu-z che frequenza vedi per le ram? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dix Posted May 7, 2008 Author Share Posted May 7, 2008 Ma non devi scusarti. DUrante il giorno siamo sempre impegnatissimi e capisco che stare dietro a una schiappona come me non è facile :niubbo:. Cmq ti allego un file con lo screen di gpu-z così mi dici cosa ne pensi. Per adesso lo sto lasciando così e sembra andare. Ho eseguito un test con 3dMark Vantage e ho raggiunto 4900 punti circa, con SV di default. Ma a quale temp. un 8500 lavora in sicurezza. Grazie per l'aiuto Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dix Posted May 8, 2008 Author Share Posted May 8, 2008 Ecco la foto MI fai sapere cosa ne pensi. Ovviamente quando puoi Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dix Posted May 17, 2008 Author Share Posted May 17, 2008 Ho risolto Grazie Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted May 18, 2008 Share Posted May 18, 2008 se lo colleghi al connettore a 4 pin della scheda madre andrà bene lo stsso solo che funzionerà a 12V senza possibilità di regolare i giri con PWM dato dai 4 fili.. se la ventola è silenziosa non avrai cmq problemi.. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dix Posted May 19, 2008 Author Share Posted May 19, 2008 Sera foro. Ho istallato il dissipatore scythe kama cross sulla mia asus p5-e. Portando il processore a 3.9 ghz con un fsb di 411 mhz la temperatura resta intorno i 47°. Penso che vada bene. La temperatura della scheda madre, invece è sempre sui 38°/40° è normale? Mi consigliate? Grazie a tutti. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 20, 2008 Share Posted May 20, 2008 penso che vada bene i 47° sono in full? con quale programma è misurata? core temp o asuss probe? (c'è una bella differenza) il case è ben areato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dix Posted May 20, 2008 Author Share Posted May 20, 2008 i 47° sono in full? >Si sono in Full, mentre eseguo orthos con quale programma è misurata? core temp o asus probe? (c'è una bella differenza) > L' ho misurata con asus probe ed everest. entrambi davano valori identici. il case è ben areato? Il case ha una ventola anteriore davcanti gli HD e una ventola in estrazione, entrambe da 120 mm. Sto cercando di recuperare una Nanoxia FX 12- 2000 ma sembra scomparsa dal mercato. Grazie per l'aiuto. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dix Posted May 21, 2008 Author Share Posted May 21, 2008 i 47° sono in full? >Si sono in Full, mentre eseguo orthos con quale programma è misurata? core temp o asus probe? (c'è una bella differenza) > L' ho misurata con asus probe ed everest. entrambi davano valori identici. il case è ben areato? Il case ha una ventola anteriore davcanti gli HD e una ventola in estrazione, entrambe da 120 mm. Sto cercando di recuperare una Nanoxia FX 12- 2000 ma sembra scomparsa dal mercato. Grazie per l'aiuto. Ciao Consigli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts