Jump to content

Record Europeo E8500 Q748A212 over 6Ghz


c1rcu1tburn3r

Recommended Posts

Eccomi qua, stasera ho provato a mettere la mia cpu sull'altra Commando, purtroppo anche questa oltre 1.92v da problemi per colpa dell'ovp che entra in funzione, quindi diciamo che i risultati sono un pò "strozzati" se cosi si può dire, considerando che il wr e il secondo hanno voltaggi rispettivamente di 2.06v e 2.08v :frusta:

Comunque, domani mi arriva un'altra mobo per i superpi :fiufiu:, stasera non ho neanche provato perchè mi servono volt per benchare a 5900 e oltre,ad ogni modo questo è quanto:

 

Setup:

 

E8500 #2 Q748A212 @ 1.92v

Asus Commando#2 Rev C2

Vcore 1.92v, Vfsb 1.55v, Vnb 1.8v, Vdimm 2.6v, Vsb 1.75v, Vsb 1.2v

Crucial Ballistix 2x1024 (5-5-5-16) @ 2.6v

Ocz Powerstream 520W (Vio 3.4v)

Ati Radeon 1600 XT

Cpu Cooling By Little Devil's Pot @ -112/115°C

Nb Cooling Homemade @ -20°C

Bench Table By Dimastech

Boot @ 580x9,5

 

Cpu-z @ 6029.53

 

ccpuz.php?id=350524&nocache=1

 

Validazione QUI

 

Mi si è corrotto il valid del 6040 e spiccioli purtroppo :azz: quindi il tutto è rimandato a quando riuscirò a sbloccare sto maledetto voltaggio :crashpc:

Credo che per stasera posso ritenermi semi-soddisfatto, KEEP PUSHING IT!

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti!!!

La mobo è arrivata, ora mi metto un pò a sistemarla e dopo proverò qualche superpi credo...non va bene per frequenza massima,ma per superpi penso che possa dare soddisfazioni.

La VIO a 3.4v è il voltaggio dell'alimentatore sulla linea dei 3.3v solitamente si usava per alzare la vdimm e la vpll nelle mobo che non permettevano valori oltre un certo limite.

Io non la uso per questo perchè i valori delle mie mobo sono sufficenti ma questo voltaggio va a alzare anche parametri che non si possono alzare con mod o dal bios, ora è lunga da spiegare, aiutano un pò nella stabilità.

A dopo :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Stasera ho cambiato setup...ho messo su la configurazione da Superpi :hysterical:, e anche se il sistema non era proprio al 100% delle sue possibilità mi sono fatto valere! Vorrei tenere a precisare che è una mobo da 90€ e senza neanche 1 mod...:AAAAH: Col vcore infatti sono salito fino al max della mobo di 1.95,ma il bimbo ne vuole ancora quindi provvederò a moddarla al più presto per fare i superpi, di certo non va bene per fare score di cpu-z ma per quello appena riesco a sbloccare la commando son dolori :birra:

 

Setup:

 

E8500 Q748A212 @ 1.95v

DFI Blood Iron P35 T2RL (no vmod)

Vcore 1.95v, Vtt 1.45v, Vnb 1.9v, Vdimm 2.6v, Vsb 1.15v,Vpll 1.75 Crucial Ballistix 1x1024 (5-4-4-7) @ 2.6v

Ocz Powerstream 520W (Vio 3.4v)

Ati Radeon 1600 XT

Cpu Cooling By Little Devil's Pot

Nb & Sb cooling By Lunasio-cooling.com

Benchtable By Dimastech.it

 

Superpi 1M 7.938s

 

file.php?n=1356&w=o

 

 

Ora devo fare un SO per il 32M che comunque riesco a chiudere a oltre 5750Mhz senza problemi, solo che finchè non faccio tempi seri non li posto nemmeno :hysterical: a presto!

Link to comment
Share on other sites

thread ripulito.. artattak se riscrivi qualche cazzata ti banno!

 

Marco

 

edit. artattak bannato

 

 

spettacolo :hysterical::hysterical::hysterical: quanti gg di attesa gli hai dato sta volta??

 

 

Stasera ho cambiato setup...ho messo su la configurazione da Superpi :hysterical:, e anche se il sistema non era proprio al 100% delle sue possibilità mi sono fatto valere! Vorrei tenere a precisare che è una mobo da 90€ e senza neanche 1 mod...:AAAAH: Col vcore infatti sono salito fino al max della mobo di 1.95,ma il bimbo ne vuole ancora quindi provvederò a moddarla al più presto per fare i superpi, di certo non va bene per fare score di cpu-z ma per quello appena riesco a sbloccare la commando son dolori :birra:

 

Setup:

 

E8500 Q748A212 @ 1.95v

DFI Blood Iron P35 T2RL (no vmod)

Vcore 1.95v, Vtt 1.45v, Vnb 1.9v, Vdimm 2.6v, Vsb 1.15v,Vpll 1.75 Crucial Ballistix 1x1024 (5-4-4-7) @ 2.6v

Ocz Powerstream 520W (Vio 3.4v)

Ati Radeon 1600 XT

Cpu Cooling By Little Devil's Pot

Nb & Sb cooling By Lunasio-cooling.com

Benchtable By Dimastech.it

 

Superpi 1M 7.938s

 

Ora devo fare un SO per il 32M che comunque riesco a chiudere a oltre 5750Mhz senza problemi, solo che finchè non faccio tempi seri non li posto nemmeno :hysterical: a presto!

 

 

sta mobo rulla bene anche a default!!!:hypo::hypo::hypo: be la cpu nn so da dove tu l'abbia tirata fuori... sembra che l'intel te passi quelle bone:n2mu::n2mu:

sfruttala a dovere:n2mu::n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...