Assassin’s Creed: più veloce con DirectX 10.1

dj883u2

Pare che la versione PC di Assassin’s Creed sarà il primo gioco a sfruttare il codice delle nuove librerie DirectX 10.1 di Microsoft.

Queste nuove librerie DirectX 10.1 sono incluse del Service pack 1 di Windows Vista uscito in questi giorni per la lingua Italiana.

1_20080418123843_assassins_creed.jpg

Con l'hardware in grado di eseguirle, permettono un aumento prestazionale pari a ben 20% con il celebre titolo d'azione di Ubisoft, oltre ad aumentare la qulità grafica!

2_7.jpg

2_8.jpg

1_9.jpg

2_10.jpg

1_11.jpg

Per ora le uniche schede video che sfruttano le DirectX 10.1 sono le ATI Radeon serie 3xxx e la nuova Chrome 430GT di S3.

Saranno comunque da svolgere altri test, per determinare quanto questo aumento del frame rate sia dovuto alle nuove librerie e quanto al Service Pack 1 in sè.

Molto interessante!:)

FONTE:

http://www.rage3d.com/articles/assassinscreed/index.php?p=3

dot.gif

sono molto scettico su sta faccenda, però indubbiamente richiede di essere approfondita, le dx10.1 in teoria dovavano anche migliorare l'aa ma solo se il gioco è pensato in questa maniera di includere all'interno del motore grafico la gestione dell'aa.

cmq se Nvidia non punta sulle dx10.1 dubito che le vedremo applicate a dovere, e per ora non se ne parla

si peccato che cè un dietro front e probabile una patch che togli questo...

bah sta faccenda è davvero molto strana, qualcosa non va, Nvidia possa aver fatto pressione per far rimuover questo effetto.

c'è una dichiarazione degli sviluppatori:

"Hi guys,

I’m glad to see some familiar faces around here and it’s cool to be back! I used to work in Ubisoft’s UK office but I’m now working in the Montreal studio, where they developed Assassin’s Creed, and for the foreseeable future I’ll be here as your community developer.

Having me here basically means that I’ll be giving you updates on what’s going on with Assassin’s Creed and the first bit of news I have is that we’re planning to release a patch for the PC version of Assassin’s Creed that addresses the majority of issues reported by fans. In addition to addressing reported glitches, the patch will remove support for DX10.1, since we need to rework its implementation. The performance gains seen by players who are currently playing Assassin’s Creed with a DX10.1 graphics card are in large part due to the fact that our implementation removes a render pass during post-effect which is costly.

We don’t have an exact date for the release of this patch but we’re hard at work and hope to have further updates soon.

Thanks guys

UR"

[ubisoft] Assassins Creed DX10.1 performance increase due to "removal of post effect" - Overclock.net - Overclocking.net

si peccato che cè un dietro front e probabile una patch che togli questo...

bah sta faccenda è davvero molto strana, qualcosa non va, Nvidia possa aver fatto pressione per far rimuover questo effetto.

c'è una dichiarazione degli sviluppatori:

"Hi guys,

I’m glad to see some familiar faces around here and it’s cool to be back! I used to work in Ubisoft’s UK office but I’m now working in the Montreal studio, where they developed Assassin’s Creed, and for the foreseeable future I’ll be here as your community developer.

Having me here basically means that I’ll be giving you updates on what’s going on with Assassin’s Creed and the first bit of news I have is that we’re planning to release a patch for the PC version of Assassin’s Creed that addresses the majority of issues reported by fans. In addition to addressing reported glitches, the patch will remove support for DX10.1, since we need to rework its implementation. The performance gains seen by players who are currently playing Assassin’s Creed with a DX10.1 graphics card are in large part due to the fact that our implementation removes a render pass during post-effect which is costly.

We don’t have an exact date for the release of this patch but we’re hard at work and hope to have further updates soon.

Thanks guys

UR"

[ubisoft] Assassins Creed DX10.1 performance increase due to "removal of post effect" - Overclock.net - Overclocking.net

E' una cosa scandalosa.....Il gioco, oltre a girare molto meglio, ha una qualità grafica molto superiore, lo si vede ad occhio nudo....è veramente una cosa scandalosa....

E' una cosa scandalosa.....Il gioco, oltre a girare molto meglio, ha una qualità grafica molto superiore, lo si vede ad occhio nudo....è veramente una cosa scandalosa....

si ho visto alcuni screen di confronto ed effettivamente si vede meglio, e a nessuno e dico nessuno ha notato la mancanza di questo fantomatico postprocessing non calcolato.... boh poteri del marketing

si ho visto alcuni screen di confronto ed effettivamente si vede meglio, e a nessuno e dico nessuno ha notato la mancanza di questo fantomatico postprocessing non calcolato.... boh poteri del marketing

E' una cosa scandalosa comuque....mi sa che si è deciso di affondare AMD solo per partito preso.....:azz: