Jump to content

nvidia FX7900 gx2 @ Quadro FX4500 x2


Rankine

Recommended Posts

Febry.... essendo un niubbo da quel punto di vista, cosa dovrei fare in poche parole che non ho ben chiaro il procedimento?:boh:

 

Lo so, dirai che sono impedito, ma mi sono iscritto apposta per imparare un pò di cosette serie, come sapete fare praticamente tutti voi in questo forum, e mi piacerebbe se mi illuminassi :LOLGoku:

Link to comment
Share on other sites

uhm.... sicuro principino? a occhio e croce, dal punto di vista del layout, le due schede mi sembrano pressochè uguali... non vorrei che la differena tra le due sia nelle gpu della 7900 gx2 "castrate" fisicamente: se lo fossero solo dal punto di vista dei settaggi a livello software la modifica dovrebbe essere fattibile... cosa ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

da quel che ne so io, dalla 6800 in su, la mod software e forse anche la hardware, è stata bloccata :(

 

Quando avevo intenzione io di prendere la 7950gx2 per lavorare con il 3d, avevo girato in lungo e in largo per trovare la gemella quadro, ma non era ancora uscita...

 

 

Cmq so con certezza (almeno fino a qualche mese fa) che la serie 7 e 8 di nvidia non si possono trasformare in quadro.

non credo che la 7950gx2 faccia eccezioni :(

 

7900 gt > Quadro? - Guru3D.com Forums

 

Converting Geforce - Guru3D.com Forums

 

 

qui invece hanno trasformato una 8800 in quadro, però funziona solo in direct3d la mod... :boh:

It's true. 8800GTS is a perfect Quadro now (3DSMAX9 ONLY!!!) - Guru3D.com Forums

Link to comment
Share on other sites

Grazie Pirella x la risposta esauriente, ma ho un quesito: secondo te, l'nvidia ha impedito la mod alle serie 7xxx e 8xxx montando gpu con architettura differente rispetto alle gemelle Quadro o si è limitata ad evitare di montare componenti addizionali? perchè se così fosse, si potrebbe tentare di lavorare di saldatore e stagno...:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Grazie Pirella x la risposta esauriente, ma ho un quesito: secondo te, l'nvidia ha impedito la mod alle serie 7xxx e 8xxx montando gpu con architettura differente rispetto alle gemelle Quadro o si è limitata ad evitare di montare componenti addizionali? perchè se così fosse, si potrebbe tentare di lavorare di saldatore e stagno...:fiufiu:

 

fino a qualche anno fa, le VGA per gaming e le VGA per grafica erano identiche a livello hardware: bastava forzare i driver e uno passava da una Geforce ad una quadro...

 

Alla fine chi lavorara con grafica 3d, si comprava una Geforce ad 1/3 del prezzo di una quadro, e poi la softmoddava a quadro.

 

Adesso, la schede a livello Hardware sono identiche lo stesso. Solo che la mod è bloccata a livello hardware: sarà una sciochezza, tipo solo un circuito tagliato come fanno di solito...

 

E controproducente per una azienda, lavorare su 2 layout e GPU differenti: si concentrano sullo sviluppo di una GPU, poi gli cambiano una targhetta, qualche contatto tagliato, qualche limitazione di frequenza, ed ecco qua che ottieni 6 VGA di fascia differente...

1° una quadro super potente da 1000€

2° una geffo ULTRA da 500€

3° una Quadro con pipeline/stream dimezzate 500€

4° una geffo GTS da 300€ con memoria e stream processor dimezzati

5° due mesi dopo sempre con la stessa GPU gli mettono più ram

etc etc...

 

alla fine loro hanno speso i soldi per "inventarsi" una sola GPU e buttano nel mercato 5-6 modelli di vga differenti con la stessa gpu.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...