Jump to content

Testare componenti del pc...


ShadoW

Recommended Posts

Azzardo un'ipotesi... in full con superpi usa 1 core e scalda la metà, i test di stabilità li usano entrambi e scalda il doppio... è solo un'ipotesi...

Comunque 60 gradi non sono una temperatura strana, fino agli 80 stai tranquillo...

 

Per le immagini clicka su "galleria" in alto a sinistra, poi clicka "invia" nel menu orizzontale in alto e scegli una sezione, seleziona i file e clicka su upload, poi basta linkarli quì ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Azzardo un'ipotesi... in full con superpi usa 1 core e scalda la metà, i test di stabilità li usano entrambi e scalda il doppio... è solo un'ipotesi...

Comunque 60 gradi non sono una temperatura strana, fino agli 80 stai tranquillo...

 

Per le immagini clicka su "galleria" in alto a sinistra, poi clicka "invia" nel menu orizzontale in alto e scegli una sezione, seleziona i file e clicka su upload, poi basta linkarli quì ;)

 

adesso vi posto le immagini e giudicate voi anche perch'è c'è qualcosa che non mi convince!

Link to comment
Share on other sites

Shadow che dissipatore stai usando? Se stai usando il dissipatore stock controlla che i pushpin siano ben inseriti. La cosa una po' strana delle tue temp è che hai un core molto caldo e una più freddo, mentre per gli altri due le temp sono simili, mi da l'idea che il dissi non sia montato bene.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Shadow che dissipatore stai usando? Se stai usando il dissipatore stock controlla che i pushpin siano ben inseriti. La cosa una po' strana delle tue temp è che hai un core molto caldo e una più freddo, mentre per gli altri due le temp sono simili, mi da l'idea che il dissi non sia montato bene.

 

Valerio

 

ora vado a giocare un pò a the witch

 

la cosa strana e che ci gioco al max ma le tem della cpu non è mai salita oltre i 58 Bho

 

poi vi posto i test e poi apro il pc per controllare il dissi!

 

a dopo !

Link to comment
Share on other sites

Quello potrebbe dipendere anche dai sensori della scheda madre :boh: comunque controlla il dissipatore, anche se pensandoci bene io non ho mai usato il dissi stock, quindi non saprei come si comporta, mentre con il liquido, al di la delle temperature diverse, i 4 core rimanevano più o meno a temperature simili tra di loro ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Quello potrebbe dipendere anche dai sensori della scheda madre :boh: comunque controlla il dissipatore, anche se pensandoci bene io non ho mai usato il dissi stock, quindi non saprei come si comporta, mentre con il liquido, al di la delle temperature diverse, i 4 core rimanevano più o meno a temperature simili tra di loro ;)

 

Valerio

 

la cosa che mi secca di più è che devo spegnere il pc Uff

Link to comment
Share on other sites

si il dissi non era montato bene

 

ora lo ho montato bene è nei test non mi ha superato i 65°

 

per gli altri poci la differenza tra lore c'è sempre è minore ma c'è forse posso anche spiegarla

 

1) è dove c'è il primo pin

 

e presumo che l'i c'è il primo cpu

_________

|3)-------4) |

|-------------| ho dovuto mettere i trattini perchè seno li mostrava attacati fate finta che non ci sono!|

|1) ------ 2)|

|________|

 

 

allora per 1 2 3 4 sono i numeri dei core

 

e se la disposizione è così !

 

forse ho ragione

allora questa è la mia teoria!

 

il 3 e il 4 hanno temperature più basse rispetto ai primi 2 perchè gi arriva aria dalla ventole dell'ali!soprattutto al 3 infatti ha le tem più basse di tutti!

 

cmq la differenza è di 4 gradi max!

 

vi volevo postare alcune immagini ma non me le fa inviare e non capisco io perchè

 

poi un altra cosa volevo capire perchè mi compare

 

cpu overclock -3.96% e bus overclock -3.72%

 

questo mi compare ai test di occt però ho fatto solo quelli fino ad ora! XD

 

ah un altra non mi funge 3d merd!:mad:

ma non ne vuole proprio sapere ci ho provato in tutti i modi!

c'è qualche altro programma che posso usare??

Link to comment
Share on other sites

uff sto scaricando un gioco free ragà misa che ci vorra domani pe saperne di più uff

 

cmq vi volevo chiedere quanto cosat un impianto a liquido?

 

sarei propenso a farlo

un buon impianto costa 150 /200 euro dipendentemente se vuoi mettere anche la scheda video a liquido oppure solo la cpu e se vuoi un sitema silenzioso. in ogni caso per il quad il dissi stck è insufficiente specie epr overclock

si il dissi non era montato bene

 

ora lo ho montato bene è nei test non mi ha superato i 65°

 

per gli altri poci la differenza tra lore c'è sempre è minore ma c'è forse posso anche spiegarla

 

1) è dove c'è il primo pin

 

e presumo che l'i c'è il primo cpu

_________

|3)-------4) |

|-------------| ho dovuto mettere i trattini perchè seno li mostrava attacati fate finta che non ci sono!|

|1) ------ 2)|

|________|

 

 

allora per 1 2 3 4 sono i numeri dei core

 

e se la disposizione è così !

 

forse ho ragione

allora questa è la mia teoria!

 

il 3 e il 4 hanno temperature più basse rispetto ai primi 2 perchè gi arriva aria dalla ventole dell'ali!soprattutto al 3 infatti ha le tem più basse di tutti!

 

cmq la differenza è di 4 gradi max!

 

vi volevo postare alcune immagini ma non me le fa inviare e non capisco io perchè

 

poi un altra cosa volevo capire perchè mi compare

 

cpu overclock -3.96% e bus overclock -3.72%

 

questo mi compare ai test di occt però ho fatto solo quelli fino ad ora! XD

 

ah un altra non mi funge 3d merd!:mad:

ma non ne vuole proprio sapere ci ho provato in tutti i modi!

c'è qualche altro programma che posso usare??

uahuaha no la tua teoria nn è molto fondata:ROTFL::ROTFL:

 

l'area del processore è in realtà + piccola del package di metallo che vedi tu e iprocessori sono divisi in due die:

intel_quad_chip.jpg

e poi la ventola dell'ali nn soffia aria ma la aspira:fiufiu:

4 gradi di differenza tra un core e un altro sono normali ;)

per qunto riguarda l'overclock negativo ci posti una schermata di cpu-z?

allora nessun programma per la scheda video ??

 

oppure c'è un modo per far funzionare 3dmerd??

non capisco perchè nn funziona il 3d mark

che problema ti dà?

Link to comment
Share on other sites

I 4 gradi di differenza tra i vari core sono nella norma, per quanto riguarda OC negativo sono una pecca della tua scheda madre, se leggi nelle specifiche su sito della asrock c'è scritto che con i quad c'è una riduzione del fsb di circa il 5% :azz:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

un buon impianto costa 150 /200 euro dipendentemente se vuoi mettere anche la scheda video a liquido oppure solo la cpu e se vuoi un sitema silenzioso. in ogni caso per il quad il dissi stck è insufficiente specie epr overclock

 

uahuaha no la tua teoria nn è molto fondata:ROTFL::ROTFL:

 

l'area del processore è in realtà + piccola del package di metallo che vedi tu e iprocessori sono divisi in due die:

intel_quad_chip.jpg

e poi la ventola dell'ali nn soffia aria ma la aspira:fiufiu:

4 gradi di differenza tra un core e un altro sono normali ;)

per qunto riguarda l'overclock negativo ci posti una schermata di cpu-z?

 

non capisco perchè nn funziona il 3d mark

che problema ti dà?

 

uf non posso fare il filosofo:(

 

per quanto riguarda 3d marc non da probremi non parte e basta!

compare la sua schermata e poi rimane in quel modo!

 

ma di seconda mano un bun impianto si trova??

 

I 4 gradi di differenza tra i vari core sono nella norma, per quanto riguarda OC negativo sono una pecca della tua scheda madre, se leggi nelle specifiche su sito della asrock c'è scritto che con i quad c'è una riduzione del fsb di circa il 5% :azz:

 

Valerio

 

si avevo letto ma

fbs=frequenza??

 

eh ma con un piccolo oc la si può portare alla normalità??

 

 

ah un altra come diavolo si postano le immagini!! nonme le fa uplodare:mad:

 

un altra cosa ancora come faccio a sapere la frequenza a cui le ram lavorano?

Link to comment
Share on other sites

gara anche se la frequenza della cpu rimane così per me vabene anche perchè sono soddisfatto di questa configurazione vi spiego subito perchè!

i giochi mi funzionano tutti al max!ho speso solo 250€ anzi per essere precisi 245€

 

per quanto riguarda l'oc si vedrà l'anno prossimo quando cambio scheda video e scheda made!;)

 

ah per curiosita valè che cpu ti sei preso?

Link to comment
Share on other sites

Quando rispondi ad un messaggio sotto le faccine ci sono 2 scritte [Carica la una Foto] e [Galleria Foto]

 

Tu clicca su [Carica la una Foto] a questo punto ti si apre un'altra finestra dove scegli la categoria della foto (ad esempio Overclock CPU) poi clicca su continua

 

Nella prossima schermata è tutto molto intuitivo, clicchi su sfoglia scegli il tuo file, se ne devi caricare altri usa gli altri tasti sfoglia. Metti un titolo e se non ricordo male devi anche mettere almeno 3 0 5 caratteri nel messaggio, eventualmente metti una faccina :ROTFL:

 

A questo punto torni alla schermata del messaggio e clicchi su [Galleria Foto] ti apparirà una finestrella dove sono raccolte le immagini che hai postato, clicchi sopra a quella che vuoi mettere nel messaggio e il gioco è fatto.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Quando rispondi ad un messaggio sotto le faccine ci sono 2 scritte [Carica la una Foto] e [Galleria Foto]

 

Tu clicca su [Carica la una Foto] a questo punto ti si apre un'altra finestra dove scegli la categoria della foto (ad esempio Overclock CPU) poi clicca su continua

 

Nella prossima schermata è tutto molto intuitivo, clicchi su sfoglia scegli il tuo file, se ne devi caricare altri usa gli altri tasti sfoglia. Metti un titolo e se non ricordo male devi anche mettere almeno 3 0 5 caratteri nel messaggio, eventualmente metti una faccina :ROTFL:

 

A questo punto torni alla schermata del messaggio e clicchi su [Galleria Foto] ti apparirà una finestrella dove sono raccolte le immagini che hai postato, clicchi sopra a quella che vuoi mettere nel messaggio e il gioco è fatto.

 

Valerio

 

 

Spiacente, ShadoW: File non valido - Nessun File selezionato o il File è troppo grande, o non è di tipo MIME.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...