Jump to content

Aiuto Temperatura Troppo Alta ( 97 Gradi)


80wolf

Recommended Posts

Ragazzi mi serve una mano per capire un problema che ho nel raffreddamento a liquido............

 

A 4,02 GHz la temp della cpu ( il vcore del QX9650 è di 1,43125V ed è l'unico voltaggio che mi permette di essere stabile quindi non posso abbassarlo) in idle è di circa 55-65 gradi e in full mi arriva anche a 97 gradi, mentre la vga mi rimane sempre costante tra i 55-65 gradi.....Come è possibile che la cpu arrivi a 97 gradi? Cosa posso fare o controllare per vedere se tutto è a posto? AIUTATEMI VI PREGO...........

 

P.S.: questa settimana non potrò rispondere perchè sono in gita con la scuola e spero che quando ritornerò potrò risolvere questo problema anche grazie ai vostri consigli!!!!!!

 

Ciao e grazie anticipatamente!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Però ora sappiamo che a 97° non brucia ancora... :ROTFL:

Comunque, hai messo la pasta termica? Non ti prendo in giro, ti giuro che conosco un paio di persone che non sapevano cosa fosse prima che glie lo dicessi (e nonostante tutto una delle due continua a farlo andare senza pasta termica :azz:)

Link to comment
Share on other sites

Però ora sappiamo che a 97° non brucia ancora... :ROTFL:

Comunque, hai messo la pasta termica? Non ti prendo in giro, ti giuro che conosco un paio di persone che non sapevano cosa fosse prima che glie lo dicessi (e nonostante tutto una delle due continua a farlo andare senza pasta termica :azz:)

 

aspè chi sono???

Link to comment
Share on other sites

aspè chi sono???

 

Uno è un mio amico, l'altro un mio compagno d'università che ha smontato il suo preassemblaato per "fare la polvere" e credeva che il dissipatore fosse il processore (in realtà gli era rimasto incollato al dissi).

Dopo che gli ho spiegato che doveva separarli per rimontarlo (ovviamente dopo che aveva provato a rimetterlo sopra così storcendo un po' di piedini :azz:) rimonta tutto e se ne torna felice all'uni dicendo con orgoglio che aveva anche pulito la "colla bianca tra cpu e dissi". Inutile che gli dico che non è colla e che è importante... ormai sta da un bel po' senza pasta termica, mi dice "funziona, xke mi devo complicare la vita?"...

 

...bah...

 

Basta, siamo decisamente off topic!

Aspettiamo ke torni dalla gita :)

Link to comment
Share on other sites

Uno è un mio amico, l'altro un mio compagno d'università che ha smontato il suo preassemblaato per "fare la polvere" e credeva che il dissipatore fosse il processore (in realtà gli era rimasto incollato al dissi).

Dopo che gli ho spiegato che doveva separarli per rimontarlo (ovviamente dopo che aveva provato a rimetterlo sopra così storcendo un po' di piedini :azz:) rimonta tutto e se ne torna felice all'uni dicendo con orgoglio che aveva anche pulito la "colla bianca tra cpu e dissi". Inutile che gli dico che non è colla e che è importante... ormai sta da un bel po' senza pasta termica, mi dice "funziona, xke mi devo complicare la vita?"...

 

...bah...

 

Basta, siamo decisamente off topic!

Aspettiamo ke torni dalla gita :)

 

ODDIO:azz:

Link to comment
Share on other sites

Cmq credo di aver capito quale sia il problema....ed è proprio il radiatore a cui ora ho aggiunto una seconda ventola e le temp mi sono scese di 15 C°.....ora ho ordinato un doppio rediatore...vediamo se riesco ad arrivare a sti benedetti 60C° in full......

Cmq sapreste dirmi come mai alcuni tubi dell'impianto sono diventati di un colore biancastro????? Forse perchè si sono scaldati troppo???

Link to comment
Share on other sites

Cmq credo di aver capito quale sia il problema....ed è proprio il radiatore a cui ora ho aggiunto una seconda ventola e le temp mi sono scese di 15 C°.....ora ho ordinato un doppio rediatore...vediamo se riesco ad arrivare a sti benedetti 60C° in full......

Cmq sapreste dirmi come mai alcuni tubi dell'impianto sono diventati di un colore biancastro????? Forse perchè si sono scaldati troppo???

 

Porca miseria! Ma a che temperatura hai l'acqua?? O.O Non pensavo scaldasse così tanto!! :azz:

Link to comment
Share on other sites

Cmq credo di aver capito quale sia il problema....ed è proprio il radiatore a cui ora ho aggiunto una seconda ventola e le temp mi sono scese di 15 C°.....ora ho ordinato un doppio rediatore...vediamo se riesco ad arrivare a sti benedetti 60C° in full......

Cmq sapreste dirmi come mai alcuni tubi dell'impianto sono diventati di un colore biancastro????? Forse perchè si sono scaldati troppo???

 

 

Cosa hai messo dentro l'acqua?

 

Devi mettere solo acqua demineralizzata..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...