Jump to content

canon PIXMA MP 210/160 ___vs__ epson STYLUS DX4400


anm2004

Recommended Posts

salve leggo molto questo forum e ogni tanto mi permetto di disturbarvi scrivendovi qualche mio quesito,spero che abbiate il tempo e la pasienza di rispondermi

 

premetto che vorrei comprare una stampante multifunzioni nuova che :

-quando cambio le cartucce costino poco o meglio se si possono ricaricare

-che stampi in una qualita buona o cmq accettabile

-che scannerizzi un documento in modo buono

-che non si otturino facilmente inquanto la usero per un periodo e poi la lascio ferma per un po e poi la riuso.

-che sia a caricamento dei fogli da sopra e che i fogli escano da sotto ,e non come le hp che sotto tirano il foglio lo curvano stesso sotto e lo ricacciano da sotto

-che possa fare dei bigliettini da visita accettabili e dei piccoli minifesti a4 a colori che si attaccano ai pali stradali della luce per le feste di discoteca.

 

io poco ne capisco ma mi sono orientato guardando i prezzi su 4 modelli della conon e della epson

 

ho visto che spenmdendo piu' o meno 60 euro porto a casa i seguienti modelli:

epson STYLUS DX4400

epson STYLUS DX4450

Canon Pixma MP 210

Canon PIXMA MP160

CANON PIXMA MP140

 

queste mi sembrano interessanti ma qual'e sarebbe la migliore?? la + nuova??

e per questa cifra mi consigliereste anche voi qualche modello che usate gia a casa vostra?^??

 

 

Link to comment
Share on other sites



Tra le stampanti multifunzione che hai elencato io sceglierei la canon PIXMA MP 210. Perchè se stampi poco le epson sono soggette al seccarsi dell'inchiostro sulle testine e poi sono dolori, anche se devo dire che a me personalmente non è mai successo, ma ad amici si. Tra le canon che hai elencato è l'unica che è ancora in produzione e quindi più nuova e più longeva delle altre.

 

premetto che vorrei comprare una stampante multifunzioni nuova che :

-quando cambio le cartucce costino poco o meglio se si possono ricaricare

-che stampi in una qualita buona o cmq accettabile

-che scannerizzi un documento in modo buono

-che non si otturino facilmente in quanto la usero per un periodo e poi la lascio ferma per un po e poi la riuso.

-che sia a caricamento dei fogli da sopra e che i fogli escano da sotto ,e non come le hp che sotto tirano il foglio lo curvano stesso sotto e lo ricacciano da sotto

-che possa fare dei bigliettini da visita accettabili e dei piccoli minifesti a4 a colori che si attaccano ai pali stradali della luce per le feste di discoteca.

 

A qualche punto ho risposto già con il commento sopra, per la qualità di stampa e di scansione credo che qualsiasi stampante scegli ne resterai pienamente soddisfatto, oramai si equivalgono.

 

Il discorso cartucce invece ti impone una scelta, la canon ha da poco messo dei chip sulle sue cartucce rendendo la ricarica un po' più complicata, in quanto, se usi delle cartucce compatibili devi trasferire il chipset sulla cartuccia nuova per poterla usare, e come nel caso che tu ricarichi le cartucce originali il chipset non è resettabile e nel momento in cui si forza l'utilizzo della cartuccia ricaricata o compatibile decade la garanzia della stampante. Comunque se stampi poco ti conviene andare sulle cartucce originali. Se invece ti orienterai sulla Epson esistono vari sistemi per ricaricare le cartucce resettando il chipset ;)

 

Per il caricamento della carta la MP210 ha il cassetto posteriore, quindi penso che i fogli vengano tirati dentro dritti senza essere curvati.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

grazie valerio dei tuoi preziosi consigli ,non ci credo neanche io ma oggi mi hanno regalato una canon pixma mp150 ,chissa se e' un modello vecchio bho,chissa se e' paragonabile a quelle elencate

 

secondo te qual'e la differenza tra la canon pixma mp150 e la PIXMA MP 210

qual'e la piu nuova recente uscita la mp??

Link to comment
Share on other sites

Le cartucce originali costano 20€ per il nero e 25€ per i colori, di compatibili non ne ho viste, ovviamente puoi sempre ricaricare con le siringhe quelle originali, ma visto che le cartucce per la MP 160 hanno già il chipset una volta ricaricate per farle funzionare perdi la garanzia. A questo punto devi valutare tu se è meglio perdere la garanzia oppure risparmiare i soldi delle cartucce ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 months later...

Buon pomeriggio!

 

Dovendo acquistare una stampante, NON necessariamente multifunzione, mi trovo a spendere una cifra intorno ai € 50-60 per questi 3 modelli:

 

- Epson S20 (€53)

- Canon Pixma IP3500 (€49)

- Canon Pixma MP210 (€59)

 

Quale mi consigliate?

Grazie mille

O0

Link to comment
Share on other sites

Il modello da scegliere dipende dalle tue esigenze di stampa, se non hai bisogno di una multifunzione puoi già scartare la mp210 (anche se io trovo le multifunzioni comodissime) ti rimangono le altre due, io come esperienza personale sono passato da poco da epson, avevo la r300 una stampante da panico, a canon ho una pixma iP4500 e devo dire che mi sto trovando molto bene. Secondo me si equivalgono una con l'altra, forse la canon ha il vantaggio di avere il doppio cassetto per la carta, secondo me potresti valutare l'acquisto in base al costo delle cartucce ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Il modello da scegliere dipende dalle tue esigenze di stampa, se non hai bisogno di una multifunzione puoi già scartare la mp210 (anche se io trovo le multifunzioni comodissime) ti rimangono le altre due, io come esperienza personale sono passato da poco da epson, avevo la r300 una stampante da panico, a canon ho una pixma iP4500 e devo dire che mi sto trovando molto bene. Secondo me si equivalgono una con l'altra, forse la canon ha il vantaggio di avere il doppio cassetto per la carta, secondo me potresti valutare l'acquisto in base al costo delle cartucce ;)

 

Valerio

 

Considerando che la differenza è solo di €9, anche se ho già lo scanner, me ne porto a casa un altro. O c'è qualche altro aspetto da tenere conto:cheazz:

 

Grazie per la risposta!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...