Jump to content

problema spiyware


battas90

Recommended Posts

ciao,

é da un paio di settimane che navigando nel web(maxthon o IE) mi si aprono pagine internet a caso ogni tanto...sono sempre le stesse 4 o 5.

Presumo dunque di aver il computer infetto di spyware o roba del genere...il problema é che non riesco a togliere nulla! normalmente con ad-aware non ho mai avuto problemi...ma lui non trova nulla...allora ho usato spybot e lui ha trovato qualcosa ma ancora si aprono le pagine e ho fatto una scansione con avast e non ci sono virus e niente...non so piu dove sbattere la testa...qualcuno sa aiutarmi?

 

 

grazie in anitcipo!

Link to comment
Share on other sites



ah, dimenticavo, ogni tanto quando apre una di queste finestre, fa un controllo antivirus e dice che il mio pc é infetto da spyware, poi mi invita a scaricare un programma x toglierli. Le schermate sono come quelle del sito della microsoft...ma non é il sito della microsoft...é una bufala che mi vuole far scaricare virus!

 

possibile che siano normali pop-up?

 

non penso...perché cmq mi succede visitando siti differenti...e apre le stesse pagine...

Io magari pensavo a disinstallare maxthon e IE e reinstallare tutto.

Link to comment
Share on other sites

ah, dimenticavo, ogni tanto quando apre una di queste finestre, fa un controllo antivirus e dice che il mio pc é infetto da spyware, poi mi invita a scaricare un programma x toglierli. Le schermate sono come quelle del sito della microsoft...ma non é il sito della microsoft...é una bufala che mi vuole far scaricare virus!.

 

lascia perdere IE7 e passa a firefox ;) con IE7 é come se dicessi a tutti che hai un pc con milioni di porte aperte per entrare e fare i porci comodi... piú che un browser é una falla, un bug...:mad::mad::mad:

Link to comment
Share on other sites

ah, dimenticavo, ogni tanto quando apre una di queste finestre, fa un controllo antivirus e dice che il mio pc é infetto da spyware, poi mi invita a scaricare un programma x toglierli. Le schermate sono come quelle del sito della microsoft...ma non é il sito della microsoft...é una bufala che mi vuole far scaricare virus!

 

 

 

non penso...perché cmq mi succede visitando siti differenti...e apre le stesse pagine...

Io magari pensavo a disinstallare maxthon e IE e reinstallare tutto.

Hai sicuramente un qualcosa tipo troian o backdoor o come caspita si chiamano

La finestrella che invita a scaricare in realtà quasi sempre è il virus stesso ;)

Link to comment
Share on other sites

Hai sicuramente un qualcosa tipo troian o backdoor o come caspita si chiamano

La finestrella che invita a scaricare in realtà quasi sempre è il virus stesso

bé che ho il pc infetto si era capito =) ehehe...il fatto é con cosa posso disinfettarlo? perché se é un trojan come hai detto tu o qualcosa del genere...non penso basti uno spyware doctor o ad-aware per rilevarlo...

Link to comment
Share on other sites

e qui mi devo inchinare di fronte ai saggi, ho installao spyware doctor e ho fatto una scansione...rapidissima...e sembra aver tolto tutti i guai...per il momento...unico effetto collaterale, da quando ho eliminato i file che "il dottore" segnalava infetti, esce un fastidioso messaggio ogni tanto che la memoria non puo essere read e posso fare o annulla(esegue debug dell'applicazione) o ok(chiude l'applicazione);non sembra però, almeno per ora, dare problemi.

Invece qualcosa che mi da problemi da qulche tempo é una fastidiosa applicazione quando accendo il pc che occupa il 100% della CPU per i primi 5 minuti...si chiama svchost.exe

 

grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...