Jump to content

overclock scheda video ge force 7300gt 256mb


angiolino75

Recommended Posts

salve..ho scaricato il programma rivatuner..qualcuno può darmi qualche informazione per un overclock della scheda ge force 7300gt 256mb..per intenderci è quella con dissipatore passivo...magari se qualcuno ha già settato i vari parametri e monta una scheda uguale alla mia mi è di grande aiuto(lo trovo un pò complicato come programma)..grazie mille...vi mando una foto!!

Link to comment
Share on other sites

direi di stare attenti quando ci sono soluzioni passive in gioco..

come disse il profeta (bella questa :ROTFL:) metti una bella ventola se vuoi overcloccare..

come programma prova anche ati tool che è semplice e ti permette di verificare la temperatura real time in overclock

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Dai, attaccaci una ventola alla buona e cloccala per benino, sono curioso!

 

guarda su hwbot.og che cosa mistica che fanno le 7300gt!!! 135% di oc sul core... incredibile... se la raffreddi bene quella scheda sale che è una bellezza!! una bella 8x8 per iniziare potrebbe andare benissimo:fiufiu::fiufiu::fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

ciao darkcool..volevo qualche informazione per usare atitool visto che è la prima volta che mi cimento in questa cosa...se mi dai qualcheinformazione sui parametri da settare..a quanto ho capito posso anche far scegliere a programma l'overclock migliore per il mio tipo di scheda..poi appena metto la ventola ti dico...grazie

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi...ho attaccato una ventola alla mia scheda come mi avete detto..adesso la temperatura non va oltre i 40 gradi ho recuperato almeno 10 gradi!! poi ho usato rivatuner per overclock e sono arrivato ad un + 10 % sia di gpu che di memoria(451 di core clock e 431 di memory clock)se vado oltre anche di 10 mhz e faccio partire un gioco inizio a vedere dei puntini neri con delle leggere righe che appaiono sullo schermo!! la cosa strana e che facendo il test con 3d mark mi dice superato anche oltre questo limite!! come fanno ad arrivare al 130% in più con le 7300(non credo sia questione di raffreddamento)forse devo modificare qualche altra cosa!..aspetto qualche info!! date un occhiata a questo sito hwbot.org grazie

Clock reale 432 MHz (DDR) (originale: 333 MHz, overclock: 30%)

Performance 3D GPU: 451 MHz, Memoria: 431 MHz, overclock: 29%)

Link to comment
Share on other sites

no, non sono quelle le memorie!!!!

Le memorie stanno sotto al dissipatore, in genere sono disposte intorno al chip. se sono ddr3, sono quadrate e della dim di una moneta da 5 centesimi circa, le ddr2 sono simili, forse rettangolari, nn ricordo. Cmq, copntrolla se il dissipatore fa contatto con le memorie, se fa contatto sono già raffreddate, altrimenti, dovrebbe esserci in vendita qualche pad termico da mettere tra il dissi e le mem.

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi...ho attaccato una ventola alla mia scheda come mi avete detto..adesso la temperatura non va oltre i 40 gradi ho recuperato almeno 10 gradi!! poi ho usato rivatuner per overclock e sono arrivato ad un + 10 % sia di gpu che di memoria(451 di core clock e 431 di memory clock)se vado oltre anche di 10 mhz e faccio partire un gioco inizio a vedere dei puntini neri con delle leggere righe che appaiono sullo schermo!! la cosa strana e che facendo il test con 3d mark mi dice superato anche oltre questo limite!! come fanno ad arrivare al 130% in più con le 7300(non credo sia questione di raffreddamento)forse devo modificare qualche altra cosa!..aspetto qualche info!! date un occhiata a questo sito hwbot.org grazie

Clock reale 432 MHz (DDR) (originale: 333 MHz, overclock: 30%)

Performance 3D GPU: 451 MHz, Memoria: 431 MHz, overclock: 29%)

 

L'errore che ti viene fuori secondo me è causato dalle memorie non raffreddate... Ho letto su altri forum di questo problema e l'unica soluzione è l'aggiunta di dissipatori... se nemmeno questo funzia... l'unico modo per cloccare un po' di più è modificando le tensioni di alimentazione... Attenzione che così il tutto scalda di più!!!

:AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

:crashpc:proverò con l'aggiunta dei dissipatori...ho smontato il dissipatore della scheda..le memorie sono disposte in cerchio(8 rettangolari)per raffreddarle ho ordinato dei zalman fatti a posta...il dissipatore smontato l'ho tagliato a misura di gpu per fare spazio ai dissipatori...poi aggiungo una ventolina!..appena provo vi faccio sapere..grazie per le info(speriamo bene!)

Link to comment
Share on other sites

:crashpc:proverò con l'aggiunta dei dissipatori...ho smontato il dissipatore della scheda..le memorie sono disposte in cerchio(8 rettangolari)per raffreddarle ho ordinato dei zalman fatti a posta...il dissipatore smontato l'ho tagliato a misura di gpu per fare spazio ai dissipatori...poi aggiungo una ventolina!..appena provo vi faccio sapere..grazie per le info(speriamo bene!)

Guarda che se tagli il dissipatore, raffredda meno, nn lo tagliare troppo!

Link to comment
Share on other sites

ciao ho provato con dissipatore tagliato per far posto ai dissipatori memorie(li metto appena mi arrivano)ho messo sopra una ventola..la temperatura per fortuna rimane uguale come quando avevo il dissipatore intero(35 gradi in idle)..appena mi arrivano i dissipatori ti faccio sapere per l'overclock!!

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi...domani monto i dissipatori per le memorie sulla scheda video...per caso sapete quando posso ottenere in più a livello di percentuale con l'overclock(avevo raggiunto una percentuale in più del 35%..questo è quello che mi diceva il monitoraggio con everest..per default ho 360 mhz clock gpu e 340 di clock memorie)grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...