Jump to content

Quale lettore dvd per uso hifi????


LuPiN

Recommended Posts

ragazzi siccome io uso solo dvd in casa e di conseguenza ascolto la musica col mio lettore dvd della philips volevo comprare un buon lettore dvd per uso hifi, ho letto che i migliori in questo ramo sono i pioneer e gli oppo, ho sentito bene parlare degli harmon, voi cosa mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

Anche non essendo un grande esperto in questo settore (dei lettori CD in particolare), non mi sento di consigliarti marche esoteriche dai costi proibitivi, io mi terrei su un Pioneer o Kenwood, che hanno una buona qualità ed un prezzo abbordabile, se vuoi risparmiare li trovi anche usati a poco ;)

Evita magari lettori CD/DVD "del supermercato" perché di solito sono abbastanza carenti come qualità, più costruttiva che sonora...

 

Comunque lascio la parola agli esperti!

Link to comment
Share on other sites

Lupin, prova anche a fare un giro su Audiocostruzioni - Il Portale dell'alta fedelt amatoriale.

Come sito è molto "casareccio", però i contenuti ci sono e sono interessanti! Magari trovi qualche spunto ;)

 

Un'altra cosa... se devi sentire gli mp3 (che per conto loro sono carenti proprio per il formato di compressione) ti conviene cambiare lettore? Scondo me non sentiresti tutta 'sta differenza... Piuttosto io mi piglierei un lettore CD buono, anche non recentissimo e ci sentirei CD originali, che rispetto agli mp3 sono un'altro pianeta, ti giuro! (in effetti i miei amati cd degli Ska-P e dei Meganoidi ce li ho originali per sentirli bene! :D )

Link to comment
Share on other sites

sacd ha ragione...

 

o ascolti cd originali...o ti conviene nemmeno spenderci 2 lire...nn apprezzeresti le differenze...

 

io mi sono preso da poko lo:

 

YAMAHA DVD S-17000

 

e ne sono davvero soddisfatto...

 

pagato pokissimo sulal baia...mi sembra sui 242...

 

;)

Link to comment
Share on other sites

sacd ha ragione...

 

o ascolti cd originali...o ti conviene nemmeno spenderci 2 lire...nn apprezzeresti le differenze...

 

io mi sono preso da poko lo:

 

YAMAHA DVD S-17000

 

e ne sono davvero soddisfatto...

 

pagato pokissimo sulal baia...mi sembra sui 242...

 

;)

 

lo voglio comprare nuovo cmq ho sentito il denon in offerta al mediaword è si sentiva davvero bene ed era scontato di 100euro!!!! cmq sono ancora indeciso sull'onkyo cd/mp3 player o prendere un lettore dvd o pioneer 600, harman kardon o denon sempre da stare sotto le 240!!!!

Link to comment
Share on other sites

cmq adesso pensandoci bene, ma non è meglio prendere un ottima scheda audio e convertire gli mp3 in sacd o qualsiasi formato audio a 24 bit anzi di prendere il lettore cd/dvd????

 

A parte che io medesimo ho il copyw. sul mio formato:perfido: ; se un file è in mp3, puoi convertirlo anche in swarosky che nn varrà più un tubo, perchè la qualità l'hai persa già prima

Link to comment
Share on other sites

Sacd ha ragione, era piùo meno il diskorso ke t nfacevo prima...

Ma scusa, Stè, ma se ti devi comprare un lettore da 240 euro e sentirci gli mp3, perché non te ne compri magari uno usato da 100 euro e coi restanti

140 ti ci compri almeno una decina di CD originali??

non è più intelligente??

Link to comment
Share on other sites

lo voglio comprare nuovo cmq ho sentito il denon in offerta al mediaword è si sentiva davvero bene ed era scontato di 100euro!!!! cmq sono ancora indeciso sull'onkyo cd/mp3 player o prendere un lettore dvd o pioneer 600, harman kardon o denon sempre da stare sotto le 240!!!!

 

 

il bello e' che appunto io ...:L'HO PRESO NUOVO!!!

 

 

:D

Link to comment
Share on other sites

il + per la garanzia, lo stato di come arriva dato che dalla china con furore viene spedito!!!!! tutte ste cose qua mi preoccupano

 

 

Fino adesso chiunque le ha ordinate sono sempre arrivate intere, anzi ci mettono 7 giorni dal giappone a qui e altettanti da Malpensa a Milano:azz:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...