Jump to content

DISSIPATORE INTEL da cambiare


artattak

Recommended Posts

Ciao,è la prima votla che mi trov qui..cerco numero si consigli e chiarimenti da tutti voi che piu di me siete sicuramente esperti..Io ho un intel dual core E6400 e avevo inenzione di cambiare dissipatore e ventola,per avere un pc silenzioso e in piu per poi dopo insierire una ventola reagente ad UV.Volevo sapere quali dissipatori siano buoni e silenziosi (senza spendere un capitale ma cercando di spendere il meno possibile) e poi se per montare un dissipatore nuovo c'è bisogno di molta laboriosità oppure basta svitare le 4 viti di questo e sostituirlo..perche di insierire placche dietro la scheda madre è melgio di no,visto che non sono esperto e non voglio spmontare mezzo pc.

Link to comment
Share on other sites



i dissipatori + grandi di solito necesssitano di una staffa dietro per non far sforzare troppo la scheda madre.

quelli senza nulla dietro, hanno per forza di cose li clip intel. non sono difficili da montare basta che fai attenzione alla direzione del taglietto per il cacciavite

 

ovviamente un dissipatore + grande ti permette di avere temperature + basse, senza dover utilizzare una ventola con rpm molto elevati e quindi + rumorosa.

generalmente quelli con ventola da 120mm sono molto silenziosi.

 

se non fai alcun tipo di over clock può cmq bastare qualcosa di molto meno imponente. in quel caso il dissipatore che ti ha consigliato megthebest va + che bene, e dovresti poter cambiare anche la ventola ;)

 

ps: benvenuto :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...