Jump to content

MARCO74

Recommended Posts

Salve guardate che frequenza che sono riusciti ad ottenere con un ottimo esemplare di E8500@ Q748A203,voglio precisare che sembrerebbe che queste nuove cpu diano il meglio di loro su chipset 965/P35 infatti i migliori risultati si sono visti con questi due chipset,un altra mia osservazione e che queste nuove CPU dopo un certo periodo che varia

asseconda dell'esemplare,ma siamo intorno a i due mesi la cpu tende a perdere prestazioni e stabilità in overclock speriamo in una nuova revision da parte di Intel.

 

Link.Per maggiori info sul W.R.

New WR [email protected] - XtremeSystems Forums

Link to comment
Share on other sites



queste nuove CPU dopo un certo periodo che varia

asseconda dell'esemplare,ma siamo intorno a i due mesi la cpu tende a perdere prestazioni e stabilità in overclock speriamo in una nuova revision da parte di Intel.

 

Speriamo proprio di no!

Solo con voltaggi massicci avviene questo degrado oppure anche con voltaggi tranquilli?

 

:crashpc:

Link to comment
Share on other sites

da quello che ho verificato io e vi garantisco che me ne sono passati sia di E8500 che E8400 e quello che ho notato che Dopo varie sessioni di bench. lo stesso processore che magari prima era stabile a 4300MHz. con 1,36v dopo ne voleva tipo 1,39v e anche a livello di massima frequenza benchabile le cpu subiscono una perdita che da quello che ho notato si aggira intorno hai 50MHz/80MHz.ora che sia un caso lo spero ma anche altre persone che come me anno provato molte cpu sono del mio stesso parere che le cpu si degradano e perdano in prestazione

Link to comment
Share on other sites

da quello che ho verificato io e vi garantisco che me ne sono passati sia di E8500 che E8400 e quello che ho notato che Dopo varie sessioni di bench. lo stesso processore che magari prima era stabile a 4300MHz. con 1,36v dopo ne voleva tipo 1,39v e anche a livello di massima frequenza benchabile le cpu subiscono una perdita che da quello che ho notato si aggira intorno hai 50MHz/80MHz.ora che sia un caso lo spero ma anche altre persone che come me anno provato molte cpu sono del mio stesso parere che le cpu si degradano e perdano in prestazione

Tutto strà vero!:)

Link to comment
Share on other sites

da quello che ho verificato io e vi garantisco che me ne sono passati sia di E8500 che E8400 e quello che ho notato che Dopo varie sessioni di bench. lo stesso processore che magari prima era stabile a 4300MHz. con 1,36v dopo ne voleva tipo 1,39v e anche a livello di massima frequenza benchabile le cpu subiscono una perdita che da quello che ho notato si aggira intorno hai 50MHz/80MHz.ora che sia un caso lo spero ma anche altre persone che come me anno provato molte cpu sono del mio stesso parere che le cpu si degradano e perdano in prestazione

 

Una curiosità: solo le CPU della serie E8XXX subiscono tale degrado o anche i QX9XXX?

Link to comment
Share on other sites

Guarda per i QX9650 il discorso cambia anche di quelli ne ho provati circa 6 e ti posso dire che se trovi la cpu che va tutto tranquillo cioè nessun decadimento di prestazioni ma e pur vero che ci sono stati vari casi di cpu she andavano veramente bene e tutto insieme si sono bruciate che ti devo di io ho un esemplare di QX9650@739A637 una delle migliori sigle per QX9650 vedi Team Japan e MemoryEstreme e non mi ha dato nessun problema e ti posso dire che di volt ne ha ricevuti penso come su tutto hardware ce bisogno di un gran culo non bastano i soldi per avere cose buone

Link to comment
Share on other sites

Già già già...parole sante...le piste sempre più sottili risentono sempre di più l'usura che provoca il passaggio delle correnti. La corrente proprio come l'acqua,non perdona,dove passa consuma e a lungo andare provoca alterazioni circuitali. Una volta c'erano le piste che erano "ciclabili" ma ora c'è da stare molto attenti :)

Link to comment
Share on other sites

quello ch emi lascia perplesso è che con solo poche ore già si sia usurato...

o alla intel non hanno fatto un po' di burning, cosa che solitamente dovrebbero fare, oppre son tanto delicati questi 45nm

aspettiamo qualche mese...c'è gente che ce l'ha già da un po

Link to comment
Share on other sites

Guarda per i QX9650 il discorso cambia anche di quelli ne ho provati circa 6 e ti posso dire che se trovi la cpu che va tutto tranquillo cioè nessun decadimento di prestazioni ma e pur vero che ci sono stati vari casi di cpu she andavano veramente bene e tutto insieme si sono bruciate che ti devo di io ho un esemplare di QX9650@739A637 una delle migliori sigle per QX9650 vedi Team Japan e MemoryEstreme e non mi ha dato nessun problema e ti posso dire che di volt ne ha ricevuti penso come su tutto hardware ce bisogno di un gran culo non bastano i soldi per avere cose buone

 

Ho anch'io il tuo stesso tipo di CPU ( stessa sigla). Adesso fisicamente non ce l'ho ( è utilizzata per un lavoro, niente overclock e tutto a defautl). Appena presa però avevo fatto qualche prova salendo di frequenza fino a dargli 1,37 Volt ( 4441 mhz). La prova fatta è durata solo qualche minuto ( niente bench, solo aumento di frequenza) poi il processore è stato riportato a default e da lì non è più stato toccato.

Secondo te potrebbe essersi degradato?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...