Jump to content

Asus P5E e Drive Raid


Cicche

Recommended Posts

Salve,

oggi pomeriggio mi sono arrivati i pezzi nuovi per il pc (quelli in firma)...

 

montato su.. primo dubbio... la base del dissipatore, ampiamente piu larga della cpu sembra vada a toccare i "condensatori" (non so cosa siano, ma per farvi capire i cilindretti) vicini. possibile ?

 

secondo dubbio.. è la prima volta che faccio un Raid, prima di montare i pezzi nuovi ho fatto il dischetto drive dal vecchio pc con l'utility dell'asus. Quando ho premuto F6 mi son ritrovato una lista di quasi 10 driver differenti. Dopo la terza prova ho trovato quello giusto mi pare fosse "ich8 / ich9r" (ho provato ad usare per primi quelli che riportavano almeno una sigla simile a ICH9r che mi pare sia il controller montato su) ma non ne son sicuro. Il dubbio è: sono i driver usati solo al momento dell'installazione, giusto per far riconoscere i 2 Hd e poi una volta installato i driver da cd a fine installazione si prende quello giusto ?

 

 

 

:cheazz: volevo fare i ringraziamenti al post "consigli per gli acquisti" ero convinto di aver conosciuto il negozio tramite quel post (:::E-KEY ONLINE SHOP:::) :cheazz: cmq lo aggiungerei.. perchè in un mese di preventivi è quello dove ho trovato i prezzi piu bassi con una vasta scelta di hardware.

Link to comment
Share on other sites



Ottima config!!

Per il raid, prima sul bios abilita il controller sata come raid, poi entri nell'utility del bios e crei l'array dei 2 dischi (ti consiglio una partizione a 60Gb per sistema ed il resto dati).

Poi durante il setup di windows, premi f6, inserisci il floppy con i driver ICH9R raid per xp e procedi all'installazione sulla partizione che ti dicevo di creare da 60/80Gb

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ottima config!!

Per il raid, prima sul bios abilita il controller sata come raid, poi entri nell'utility del bios e crei l'array dei 2 dischi (ti consiglio una partizione a 60Gb per sistema ed il resto dati).

Poi durante il setup di windows, premi f6, inserisci il floppy con i driver ICH9R raid per xp e procedi all'installazione sulla partizione che ti dicevo di creare da 60/80Gb

ciao

 

 

Forse mi sono spiegato un po male.. l'installazione l'avevo già fatta (partizione da 100Gb.. che in teoria son 50 su ogni Hd);

Volevo sapere se.. il drive che metto con "F6" è provvisorio e poi una volta messi i drive da windows installato lo cambia con quello piu giusto...

Perchè nel floppy c'erano una decina di nomi di drive.. e provando di volta in volta l'installazione di win mi ha riconosciuto il raid con uno.. (ma scelto un po a caso)

 

Domandina.. facendo un'immagine della partizione con true image.. al momento del ripristino mi riconoscerà il raid ? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...