Jump to content

Cicche

Members
  • Posts

    14
  • Joined

  • Last visited

About Cicche

  • Birthday 10/08/1977

Biography

  • Città
    Ameglia -SP-

Cicche's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Come non detto... ho lasciato il pc acceso, con switch off s'è spento alle 5:30, da bios s'è acceso alle 10:00 :cheazz: Si vede che su brevi tempi non parte...
  2. Salve... avevo intenzione di far avviare il pc a un certa ora tutti i giorni, mi sono un po informato in giro e ho trovato quello che mi serviva, rtc alarm da bios (ho una Asus P5E) Ho provato a settarlo varie volte ma proprio non ne vuole sapere, ho letto che altre persone hanno lo stesso problema ma non ho trovato soluzione. La pila bios funziona, ho provato il riavvio da tastiera e quello va.. Ho provato a smanecchiare gli ACPI, Apic e 2.0 ( non so a che servano :-) ) ma comunque non vuole andare.. ora li ho lasciati su enable. versione bios 605 . Suggerimenti ?
  3. Notte :| ... scriverò solo un post altrimenti vinco la competizione barando... faccio il portiere di notte :ROTFL:
  4. Grazie dei consigli, alla fine ho optato per il Chakra. + la ventolina da 12 + un po di pasta termo che fa sempre bene averla a portata di mano, quella che c'era nel dissi era veramente densa e difficile da spalmare... cosi quando risistemo i pezzi nel nuovo case rimetto pure la pastina Ho controllato i CM ottimi case da come ne parlano.. ma mi saliva il prezzo e lo stack non mi attirava quanto il ventolone da 25 che mi raffredda la Mobo. punto a favore era la compatibilità Btx.. ma spero di non dover cambiare a breve il pc
  5. Eccomi qui con l'intenzione di comprare un case "decente" per i nuovi componenti. Mi piacciono le cose comode e utili senza troppi fronzoli, un case spazioso e ben areato. Per questo girando un po mi son ritrovato a puntare questo case, sia per il costo contenuto per un "tower" sia per le recensioni che ho letto. Aggiungerei poi una buona ventola da 12 sul retro per l'aspirazione dell'aria calda. Probabilmente questa Noctua Nf-S12-1200 .. ah.. sarebbe possibile montarla al posto di quella in dotazione con il case sul fronte ? Ora son qui a chiedervi un vostro parere, specialmente se l'avete sotto mano e se vi è capitato di lavorarci. E' silenzioso ? le ventole son davvero efficaci come scrivono ? esiste un'alternativa (prezzi simili) ? p.s non proponetemi dei middle, non li guardo
  6. ok ok.. mea culpa... ho risolto in questo modo: Ho installato il nuovo bios della Asus.. vado a vedere i voltaggi.. e scopro che hanno messo una scrittina non presente nel vecchio bios che specifica di inserire direttamente il valore del voltaggio desiderato tramite tastierino numerico... C'è da dire che se hanno fatto un'aggiunta del genere non son stato l'unico a non capirlo :oooops:
  7. Son svariate volte che entro nel bos per vedere di conoscerlo un po meglio e magari provare qualche combinazione manuale di overclock... Pero' ho un grosso limite... Non trovo come impostare manualmente i vari voltaggi :hypo: :cheazz: Cioè... trovo Vcore ecc ecc.. ma la scritta affianco è impostata su Auto.. e quando passo in cima a queste voci non c'è modo di cambiare settaggi. Ho controllato il manuale perchè se no sbaglio su schede "vecchie" c'erano dei jumper da spostare per avere tutti i settaggi smanecchiabili. ma sinceramente non ho trovato nulla :cry: Il Procio si overclocca.. per ora l'ho provato solo a 300Fsb e il voltaggio effettivamente va su in auto.. ma le ram no.. non si schiodano da li.
  8. Forse mi sono spiegato un po male.. l'installazione l'avevo già fatta (partizione da 100Gb.. che in teoria son 50 su ogni Hd); Volevo sapere se.. il drive che metto con "F6" è provvisorio e poi una volta messi i drive da windows installato lo cambia con quello piu giusto... Perchè nel floppy c'erano una decina di nomi di drive.. e provando di volta in volta l'installazione di win mi ha riconosciuto il raid con uno.. (ma scelto un po a caso) Domandina.. facendo un'immagine della partizione con true image.. al momento del ripristino mi riconoscerà il raid ? :cheazz:
  9. Premesso che avevo ordinato un kit da 2gb perchè sapevo che gli OS Ms a 32bit non riconoscono pienamente i 4gb... dentro il pacco c'era proprio il kit da 4Gb :ROTFL: Poco male se mi riconosce 3gb e qualcosa tanto è il prezzo dei 2gb Comunque.. sotto il bios da impostazioni automatiche le riconosce a 5-5-5-18 e non a 4-4-4-12... vado a controllare il manuale ed effettivamente l'unico kit della corsair ufficialmente supportato dall'asus è proprio quello con banchi da 1Gb :cheazz: http://www.asus.it/390/download/products/1873/1873_10.pdf è normale ? devo impostare le latenze manualmente ? le memorie soffrono di piu con i tempi piu bassi ? e se si mi conviene a livello prestazioni ?
  10. Salve, oggi pomeriggio mi sono arrivati i pezzi nuovi per il pc (quelli in firma)... montato su.. primo dubbio... la base del dissipatore, ampiamente piu larga della cpu sembra vada a toccare i "condensatori" (non so cosa siano, ma per farvi capire i cilindretti) vicini. possibile ? secondo dubbio.. è la prima volta che faccio un Raid, prima di montare i pezzi nuovi ho fatto il dischetto drive dal vecchio pc con l'utility dell'asus. Quando ho premuto F6 mi son ritrovato una lista di quasi 10 driver differenti. Dopo la terza prova ho trovato quello giusto mi pare fosse "ich8 / ich9r" (ho provato ad usare per primi quelli che riportavano almeno una sigla simile a ICH9r che mi pare sia il controller montato su) ma non ne son sicuro. Il dubbio è: sono i driver usati solo al momento dell'installazione, giusto per far riconoscere i 2 Hd e poi una volta installato i driver da cd a fine installazione si prende quello giusto ? :cheazz: volevo fare i ringraziamenti al post "consigli per gli acquisti" ero convinto di aver conosciuto il negozio tramite quel post (:::E-KEY ONLINE SHOP:::) :cheazz: cmq lo aggiungerei.. perchè in un mese di preventivi è quello dove ho trovato i prezzi piu bassi con una vasta scelta di hardware.
  11. I router mi sono arrivati ieri con il corriere.. la confezione contiene 2 cd, uno penso per i driver della chiavetta e l'atro per i manuali del router. Sono entrato nel cd per controllare che indirizzo aveva il router e password 192.168.0.1 admin password in precedenza mi ero preso i dati di configurazione per Libero, inseriti.. e mi sono collegato. Oggi penso che provero ad aggiornare il firmware e nei prossimi giorni testero la chiavetta. Il router mi piace sia esteticamente che internamente, ha un sacco di opzioni da smanecchiare :ROTFL:
  12. Si, ho controllato è praticamente identico, solo che quello che hanno all'uni c'è in dotazione la chiavetta WiFi usb per 1.50€ in piu... visto che ci sono Grazie dell'interesse pero !
  13. Grazie !! E' quello che volevo sentirmi dire :ROTFL: Domani vado e se ci sono ancora ne prendo 2 o 3
  14. Salve sto per disdire il contratto adsl di libero attivato 2 settimane fa perchè il servizio è pessimo... praticamente andavo meglio con il "vecchio" isdn. Comunque l'unica soluzione è di tornare con mamma Telecom :S Son che i loro router non sono del tutto smanecchiabili, quindi mi sto orientando di prenderne uno per conto mio. Ho visto che c'è un'offerta ora all'unieuro di sto modello Netgear.. la marca a quanto mi ricordo dovrebbe essere buona, volevo sapere da voi se va bene per i seguenti utilizzi: - Primo router per me... lo userei in casa, mi collego via ethernet e qunado viene qualche ospite o mia sorella (con IbookG4) si potrebbe collegare via WiFi. - Secondo router.. per un mio amico, che lo userebbe via Wifi per comodità... mettendo la pennina usb in dotazione sul fisso. Il modello in offerta Prezzo: 64.90 Questo modello di Router soddisfa le nostre esigenze ? è un buon router ? Grazie in anticipo dei consigli !
×
×
  • Create New...