Jump to content

Hd 3870


F191984

Recommended Posts

Salve Ragazzi!!! Mi sono fatto un nuovo pc con una hd 3870(scheda eccellente) che però non funziona con le sue frequenze originali...................infatti lavora con il clock della gpu a 750 mhz e della memoria a 1100 mhz!!!

Come mai?

mah strano che e a frequenze piu basse...

non e che per caso e una versione passiva?

Link to comment
Share on other sites

La marca della scheda?...cmq non lo vedo come un grosso problema, vai al Catalyst Control Center e metti le frequenze che preferisci (in questo caso quelle di default :)) cmq non si discostano di molto, dovrebbero essere 775mhz di core (invece sono 750) e 1150mhz x2 di memorie (invece sono 1100) senza tener conto del programma con cui sono rilevate le frequenze (che potrebbe anche un minimo sbagliare) e della marca, 20mhz di discostamento sul core e 25mhz di memorie ci possono pure stare :cincin:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

uppo la discussione postando questo simpaticissimo link per bios moddati:

 

[GUIDA] Overclock e modifica BIOS ATI HD3850/3870 - Forum di Tom's Hardware Italia

 

ma é vero che nn cambia le frequenze da 2d a 3d?? x l'overvolt ci si va solo di vmod?? nn si puó agire via bios?? qualche smanettone con la suddetta scheda potrebbe illuminarmi visto che sono molt vicino ad un suo acquisto... altra cosa: che marche consigliate? powercolor con il ventolozzo con heatpipe o una sapphire monoslot blu??

altra domanda io ho il thermatake tide water sulla x1900gt che potrei mettere sulla 3870 se il dissi originale nn bastasse ma ce la farebbe questo impiantino patacca a reggere?? giá con la x1900gt cloccata a dovere ([email protected] rispetto ai [email protected]:fiufiu:) arriva in full sui 75gradi...

aspetto notizie :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

La marca della scheda?...cmq non lo vedo come un grosso problema, vai al Catalyst Control Center e metti le frequenze che preferisci (in questo caso quelle di default :)) cmq non si discostano di molto, dovrebbero essere 775mhz di core (invece sono 750) e 1150mhz x2 di memorie (invece sono 1100) senza tener conto del programma con cui sono rilevate le frequenze (che potrebbe anche un minimo sbagliare) e della marca, 20mhz di discostamento sul core e 25mhz di memorie ci possono pure stare :cincin:

 

scusa se vado off topic!! ma ti sei preso l'HD 3870 x2?? come va????? rulla?

Link to comment
Share on other sites

apix le frequenze da 3d a 2d li cambia eccome...

28gradi in idle xD

 

alzare il voltaggio non so se con gli ultimi bios si puo fare ma con il mio che e il primo (limita anche l'oc non si pio fare)

 

 

oki... avevo letto di alcune marche che nn gestivano bene il 2d ed il 3d... cmq io voglio overvoltare assolutamente... non voglio na sola di vga che mette su solo 60mhz....:mad::mad::mad:

Link to comment
Share on other sites

60 mhz li passa anche se la downvolto lol

 

la mia senza orervolt e senza il bios sbloccato arriva a 862 (limite del primo bios)

 

invece un amico mio che ha il bios dopo del mio la portata a 900mhz ah se ti puo servire entrambe sono sapphire con il dissy doppio slot non saprei se altre marche danno problemi di frequenza tra 2d e 3d

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...