Jump to content

Impossibile avviare windows, config assente o danneggiato, aiuto!!!


Darkcool

Recommended Posts

Ragazzi, ho un problemone...

Ieri dopo continui riavvii per cercare di far andare il sistema con un monitor anni 80:mad:, mi è andato in palla windows....

Quando riavvio mi dice che il file windowssystem32configsystem è assente, oppure è danneggiato... e mi impedisce di avviare il pc, pure in modalità provvisoria. Li consiglia di fare un ripristino di windows, ma nn ci riesco, che devo fare?

Ho passato tutta la notte a bootare il pc con il disco di win, ed alla fine ho installato una nuova versione su una partizione che tenevo vuota per le emergenze.

Come faccio a ripristinare la vecchia installazione?

Ci avevo installato talmente tante cose, avevo fatto tutti gli aggiornamenti ecc, mi dispiacerebbe dover reinstallare tutto....

AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites



mmm, nn ho capito niente, cmq una volta, riuscivo in qualche modo a ripristinare l'installazione, bootando sul cd di windows....

 

 

dall'altra installazione di win che hai fatto apri il pront dei comandi e vai sull'hdd che nn vuole partire. fagli fare un chkdfk /r e vedi se sistema qualcosina ;)

Link to comment
Share on other sites

il ripristino si effettua partendo dall'installazione, oi chiedendo che vuoi installare windows ed alla seconda richiesta chiedi il ripristino del sistema (non il ripristino da console, ma va specificato il ripristino alla schermata successiva)

 

Occhio che la cartella documenti viene completamente resettata e perdi i dati contenuti

Link to comment
Share on other sites

il ripristino si effettua partendo dall'installazione, oi chiedendo che vuoi installare windows ed alla seconda richiesta chiedi il ripristino del sistema (non il ripristino da console, ma va specificato il ripristino alla schermata successiva)

 

Occhio che la cartella documenti viene completamente resettata e perdi i dati contenuti

Facevo cosi, ma questa volta non me lo chiede, mi sa che mi tocca reinstallare tutto....

Link to comment
Share on other sites

Niente settori danneggiati... ho reinstallato tutto...

Ora dovete spiegarmi come fare un disco per il ripristino, almeno la prossima volta nn perdo tutte le installazioni!

 

Azz... peccato, cmq per curiosità dimmi se avevi provato questo metodo (spero che non ti capiti più cmq in caso la prox volta puoi provare)... premi F8 entri in modalità provvisoria in ms dos...digiti help e ti da una serie di comandi che puoi usare; fra questi ce ne uno (non mi ricordo di preciso il nome, mi sembra mbr boot o qualcosa di simile, cmq c'è la descrizione digitando help "nome del comando") che ti permette di verificare i file di sistema e copiare dal cd di win quelli mancanti o danneggiati...più di una volta mi ha salvato dal disastro ;)... Cmq vedi la parte positiva, ora hai un bel sistema pulito pulito O0 ...per il cd di ripristino ci sono molti programmi per fare immagini dell'hard disk su uno o più dvd in modo da ripristinar tutto in un lampo...non ti so dire un programma di preciso però perchè essendo un autolesionista estremo ogni volta che ho un prob di questo tipo formatto tutto :blink:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
mi sa que quello non centra niente con il problema del nostro amico.... meglio che fare un disco di ripristino, fate una immagine del disco con una utilità come norton ghost...

 

Saluti.

 

C'entra c'entra...problema di file di avvio danneggiati o mancanti con il mio procedimento si risolvono...dopo meglio cmq in alcuni casi formattare perchè il procedimento copia i file dal cd di win e quindi alcuni file potrebbero essere obsoleti ma cmq ti permette di avviare il pc e salvare tutto quello che serve :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...