Jump to content

Nuovo dissipatore ad aria per cpu da Scythe!

dj883u2

Recommended Posts

Scythe, nota azienda nella produzione di dissipatori per cpu ad aria, di recente ha presentato il suo nuovo dissipatore.

Il dissipatore prenderà il mome di Orochi!

1_6.jpg

Questo modello dispone di un enorme radiatore in alluminio diviso in due settori ed attraversato da ben 10 heatpipes in rame, ciascuna dal diametro di 6mm.

Per smaltire il calore del radiatore viene utilizzata una ventola da 140mm in grado di spostare 30CFM a soli 500rpm ma Scythe assicura che per le CPUs con TDP inferiore a 65W in dissipatore può funzionare anche senza ventola.

2_1.jpg

2_2.jpg

1_3.jpg

1_4.jpg

1_5.jpg

Le dimensioni sono qualcossa di allucinante!:AAAAH:

120mm x 194mm x 155mm con un peso di 1285g (1155g+130g, dissi+fun).

1_7.jpg

1_8.jpg

Il dissipatore è compatibile con le schede madri con socket AMD 754/939/940/AM2/AM2 ed Intel 478/775.

Fonte:

Дޮ‰ïŽÐƒTƒCƒY

E' forse la prima volta che non rimango affascinato dall'uscita di un nuovo dissipatore... Pesa veramente tanto e ingombra ancora di più :) (urra' per l'IFX-14 :ave:)

l'ifx 14 inferno extinguisher fa piu scena che altro, il top rimane (sempre della thermalright) l'ultra 120 extreme che su parecchi test va meglio dell'ifx14 e per giunta costa meno...

Lo dici solo perchè lo hai tu :)....no dai scherzi a parte stavo guardando un po' in giro per quanto riguarda i dissipatori per cpu, mi dici che l'ultra 120 va meglio? Io avevo in mente l'IFX-14 perchè con la possibilità di metterci due ventole da 120 (e una terza sul case in estrazione) mi dava l'idea di qualcosa difficile da battere :cheazz:... consigliami tu che hai testato con mano, così non ho brutte sorprese

Lo dici solo perchè lo hai tu :)....no dai scherzi a parte stavo guardando un po' in giro per quanto riguarda i dissipatori per cpu, mi dici che l'ultra 120 va meglio? Io avevo in mente l'IFX-14 perchè con la possibilità di metterci due ventole da 120 (e una terza sul case in estrazione) mi dava l'idea di qualcosa difficile da battere :cheazz:... consigliami tu che hai testato con mano, così non ho brutte sorprese

con l'ultra 120 anche io ho 2 ventole...

io lo reputo spettacolare!!

dai un occhiatina qui:

http://www.xtremehardware.com/forum/f40/ultra_120_extreme_2_silex_11dba_si_parte-7871/index2.html

ciao