dj883u2 Posted February 14, 2008 Share Posted February 14, 2008 Scythe, nota azienda nella produzione di dissipatori per cpu ad aria, di recente ha presentato il suo nuovo dissipatore. Il dissipatore prenderà il mome di Orochi! Questo modello dispone di un enorme radiatore in alluminio diviso in due settori ed attraversato da ben 10 heatpipes in rame, ciascuna dal diametro di 6mm. Per smaltire il calore del radiatore viene utilizzata una ventola da 140mm in grado di spostare 30CFM a soli 500rpm ma Scythe assicura che per le CPUs con TDP inferiore a 65W in dissipatore può funzionare anche senza ventola. Le dimensioni sono qualcossa di allucinante!:AAAAH: 120mm x 194mm x 155mm con un peso di 1285g (1155g+130g, dissi+fun). Il dissipatore è compatibile con le schede madri con socket AMD 754/939/940/AM2/AM2 ed Intel 478/775. Fonte: Дޮ‰ïŽÐƒTƒCƒY Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 14, 2008 Share Posted February 14, 2008 che bestiona edit: cioè ma ci si possono mettere tre ventole???(beh frse tre non avrebbe senso....però o 2 verticali o 1 orizzontale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted February 14, 2008 Share Posted February 14, 2008 bella la storia di poter scegliere se mettere la ventola in orizzontale in modo da raffreddare pure i mosfet o di metterne due in verticale per ottimizzare il flusso d'aria attraverso il dissipatore per convogliarlo alla ventola di estrazione...bella trovata! da qui il nome Orochi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spettacolo78 Posted February 16, 2008 Share Posted February 16, 2008 leggermente ingombrante...mah!!! :uhahah: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted February 16, 2008 Share Posted February 16, 2008 1.3kg di roba??? ma siamo folli?? che gli mettono i tiranti come il ponte di Brooklyn x nn tritare la scheda mamma??? mhà:azz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vegekou84 Posted February 16, 2008 Share Posted February 16, 2008 E' forse la prima volta che non rimango affascinato dall'uscita di un nuovo dissipatore... Pesa veramente tanto e ingombra ancora di più (urra' per l'IFX-14 ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted February 16, 2008 Share Posted February 16, 2008 E' forse la prima volta che non rimango affascinato dall'uscita di un nuovo dissipatore... Pesa veramente tanto e ingombra ancora di più (urra' per l'IFX-14 ) l'ifx 14 inferno extinguisher fa piu scena che altro, il top rimane (sempre della thermalright) l'ultra 120 extreme che su parecchi test va meglio dell'ifx14 e per giunta costa meno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vegekou84 Posted February 16, 2008 Share Posted February 16, 2008 Lo dici solo perchè lo hai tu ....no dai scherzi a parte stavo guardando un po' in giro per quanto riguarda i dissipatori per cpu, mi dici che l'ultra 120 va meglio? Io avevo in mente l'IFX-14 perchè con la possibilità di metterci due ventole da 120 (e una terza sul case in estrazione) mi dava l'idea di qualcosa difficile da battere :cheazz:... consigliami tu che hai testato con mano, così non ho brutte sorprese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted February 16, 2008 Share Posted February 16, 2008 Lo dici solo perchè lo hai tu ....no dai scherzi a parte stavo guardando un po' in giro per quanto riguarda i dissipatori per cpu, mi dici che l'ultra 120 va meglio? Io avevo in mente l'IFX-14 perchè con la possibilità di metterci due ventole da 120 (e una terza sul case in estrazione) mi dava l'idea di qualcosa difficile da battere :cheazz:... consigliami tu che hai testato con mano, così non ho brutte sorprese con l'ultra 120 anche io ho 2 ventole... io lo reputo spettacolare!! dai un occhiatina qui: http://www.xtremehardware.com/forum/f40/ultra_120_extreme_2_silex_11dba_si_parte-7871/index2.html ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted February 16, 2008 Share Posted February 16, 2008 Beh, io ne farei uno ancora più grande con ventola da 25 cm che copre tutta la mobo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vegekou84 Posted February 16, 2008 Share Posted February 16, 2008 con l'ultra 120 anche io ho 2 ventole...io lo reputo spettacolare!! dai un occhiatina qui: http://www.xtremehardware.com/forum/f40/ultra_120_extreme_2_silex_11dba_si_parte-7871/index2.html ciao Bello davvero!...OK appena racimolo un po di euro (e la mia mobo in RMA :cry:) ci faccio un bel pensierino... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts