Jump to content

Perplessità...xfx 8800 gtx...hdmi??


Samuele86

Recommended Posts

Scusate ragazzi ho provato a cercare tramite la funzione cerca del forum...ma direi che è abbastanza inutile..visto che se ci metto xfx gtx e 8800 mi trova solo 8800...ke equivale a guardare tutti i vari thread...cmq vi espongo la mia perplessità:

Devo ancora montare il computer nuovo...come scheda video ho questa famosa Xfx 8800 gtx...ora...il mio monitor...mi hanno detto che supporta l'hdmi...è un acer 24" e dietro è collegata (al momento con una ati x1600 pro 512) tramite il normale cavo che credo sia il dvi...lessi che anche questa scheda video aveva l'uscita x fare l'hdmi...ma con apposite aggiunte di non so che cosa.......quindi...cosa devo fare per rendere possibile il mio collegamento in hdmi??c'è qualcosa che devo acquistare suppongo...un adattatore?sia x la scheda video che per il monitor?vi ringrazie per l'aiuto e mercoledì monterò tutta la piattaforma nuova...ah un altra cosa...ho preso 2 hard disk seagate 7200.11...c'era da aggiornare il firmware per far si che supportino tutti e 32 i mb di cache??da dove li scarico e come li installo?

 

thank youuuu

Link to comment
Share on other sites



Ciao, ti rispondo riguardo alla scheda.

Tutte le 8800 supportano nativamente l'hdmi, anche se non hanno l'uscita.

Lo supportano tramite dvi, quindi se il tuo monitor ha una uscita dvi li puoi collegare tranquillamente, se ha solo l'uscita hdmi, ti devi comprare l'adattatore dvi=>hdmi!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ti rispondo riguardo alla scheda.

Tutte le 8800 supportano nativamente l'hdmi, anche se non hanno l'uscita.

Lo supportano tramite dvi, quindi se il tuo monitor ha una uscita dvi li puoi collegare tranquillamente, se ha solo l'uscita hdmi, ti devi comprare l'adattatore dvi=>hdmi!

 

ah...quindi è una cosa così fatta a cavolo insomma...pensavo ci fosse un adattatore sia x l'uscita ke per l'entrata...sisi il monitor è con l'attacco normale dvi...mmmm...cmq si vedono perfettamente i film...con una x1600...figuriamoci con questa 8800 non dovrei avere problemi di nulla...domani si monta finalmente!!!e poi chi si stacca piuuuuuuuuuuu!!

Link to comment
Share on other sites

guarda che la x1600 regge benissimo qualsiasi tipo di monitor, purchè non si superi la risoluzione massima (penso che la massima sia 2650x1920).

Ma te che tipo di video usi?

Perchè, se si tratta di dvd, va benissimo anche la x1600, se sono video in hd (almeno 1366x720 per intenderci), inizia a diventare problematico, e molti dei calcoli vengono delegati alla cpu.

Link to comment
Share on other sites

e che è novità che per vedere dvd ci vuole una 8800?

già una 2400pro della peak a 30euro va benissimo.

 

mmm...si peccato ke non guardo film o filmati semplici..a 1920x1200 la tirerà anche bene la x1600 ma sta di fatto ke apro internet e mi scatta tutto o se faccio anke qualcos'altro mentre guardo un film...insomma...pace...tanto ora installo la 8800 heheh kissene :p

Link to comment
Share on other sites

ma no??chissà xchè sto rifacendo il computer apposta :D

 

 

... mi hai messo curiosità, ed ho cliccato su: il pc di Samuele86.

 

3700+ due gb di ram x1600pro, diciamo che puoi benissimo non solo navigare su internet mentre vedi un film (che poi non ha molto senso..era solo per citarti) ma nel frattempo puoi anche masterizzare un dvd.

 

 

Se devi cambiare cambiare tutto il pc solo per questo... allora probabilmente basterebbe una bella pulita al sistema operativo o la sostituzione del player video.

Link to comment
Share on other sites

... mi hai messo curiosità, ed ho cliccato su: il pc di Samuele86.

 

3700+ due gb di ram x1600pro, diciamo che puoi benissimo non solo navigare su internet mentre vedi un film (che poi non ha molto senso..era solo per citarti) ma nel frattempo puoi anche masterizzare un dvd.

 

 

Se devi cambiare cambiare tutto il pc solo per questo... allora probabilmente basterebbe una bella pulita al sistema operativo o la sostituzione del player video.

 

non è solo x quello..ci devo anche giocare...sennò non avrei preso una 8800 gtx...e cmq resta il fatto che ho anke sotto vista...e con questa configurazione non è che me lo tiri al massimo...è un pò scacia direi x il vista...alò...è arrivato il momento di provare quello nuovo...speriamo bene :p

Link to comment
Share on other sites

non è solo x quello..ci devo anche giocare...sennò non avrei preso una 8800 gtx...e cmq resta il fatto che ho anke sotto vista...e con questa configurazione non è che me lo tiri al massimo...è un pò scacia direi x il vista...alò...è arrivato il momento di provare quello nuovo...speriamo bene :p

Con Windows vista metti 4Gb di ram, che sono molto importanti!:)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Che problemi ti da?

 

quel problema l'ho risolto...era la ram impostata male...aveva frequenza minore rispetto al suo default e timings maggiori...cmq il problema ke mi affligge da qualche settimana ora è un altro...con questa gtx...i giochi mi vanno in crash...e 3dmark06 non da i risultati come dovrebbe essere...c'è qualcosa ke nn và...guarda ke skifo:

 

ImageShack - Hosting :: 3206351625202413626oy3.jpg

 

x quel ke ho potuto fare è anke overclokkata con buone frequenze..ma cambia poco!!cavolo c'è gente ke con una GT fanno 15000 punti anke a default...va bene ke magari aumentano il quad a 3.6 ma non penso cambi grankè da 3.2 a 3.6...aiutoooooooooooo

Link to comment
Share on other sites

quel problema l'ho risolto...era la ram impostata male...aveva frequenza minore rispetto al suo default e timings maggiori...cmq il problema ke mi affligge da qualche settimana ora è un altro...con questa gtx...i giochi mi vanno in crash...e 3dmark06 non da i risultati come dovrebbe essere...c'è qualcosa ke nn và...guarda ke skifo:

 

ImageShack - Hosting :: 3206351625202413626oy3.jpg

 

x quel ke ho potuto fare è anke overclokkata con buone frequenze..ma cambia poco!!cavolo c'è gente ke con una GT fanno 15000 punti anke a default...va bene ke magari aumentano il quad a 3.6 ma non penso cambi grankè da 3.2 a 3.6...aiutoooooooooooo

Come hai impostato i driver? li hai messi su prestazioni elevate?

Link to comment
Share on other sites

mmmm prima era su alta qualità...ora è su prestazioni...cmq nn cambia niente...almeno ho provato a far partire 3dmark in un modo o nell'altro ma non ha variato...

Invece cambia, e di molto, cmq, guarda che anche il cpu test fa parte del risultato finale (diversamente dai 3dmark precedenti) confronta i risultati in sm2. e 3.07hdr, per confrontare la tua scheda.

Link to comment
Share on other sites

Invece cambia, e di molto, cmq, guarda che anche il cpu test fa parte del risultato finale (diversamente dai 3dmark precedenti) confronta i risultati in sm2. e 3.07hdr, per confrontare la tua scheda.

 

non l'hai visto nell'immagine ke ho postato?

5588 sm2

5778 hdr/sm3

 

ok quindi ke devo mettere nelle impostazioni x avere il miglior punteggio?prestazioni elevate??o l'altro?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...