Jump to content

Maximus Formula AIUTO URGENTE!!


Vegekou84

Recommended Posts

Ragazzi aiuto il problema è questo... ieri ho montato la asus maximus formula monto il resto accendo il pc e va tutto bene, formatto reinstallo tutto aggiorno il bios riavvio tutto ok funziona tutto per un bel po' di tempo installo tutti i driver e i programmi.... stamattina mi accorgo che il led ide probabilmente l'ho messo invertito perchè il led non si accende, apro il pc metto il cavo apposto ricollego tutto collego il cavo di alimentazione e l'LCD Post mi scrive CPU INIT (inizializzazione della cpu) se provo a premere il pulsante di accensione si accende tutto per un secondo poi si rispegne tutto e rimane solo il messaggio sull'lcd post...se stacco e riattacco l'alimentazione (aspettando un po') mi rifà la stessa cosa...ma che è successo?:cry:

Link to comment
Share on other sites



direi di provare a fare un bel clead cmos... (o cmq togliere la batteria per alcuni minuti)

 

il cpu init che ti da dovrebbe essere indice di non corretta inizializzazione della cpu..

 

quando hai flashato il bios, hai poi caricato i bios default entrando enllo stesso?

 

hai overcloccato la cpu?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Si si certo anche perchè non ti fa andare avanti se non ricarichi i settaggi predefiniti una volta avviato il pc con il nuovo bios...prima dell'aggiornamento ho resettato il bios ai settaggi di default...no la cpu non era overcloccata...c'è direttamente il pulsante per il clear cmos sul retro della maximus già ho provato, ora cmq provo subito direttamente a togliere la batteria e vi dico... per ora grazie :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Si certo :) ma era proprio giusto per curiosità anche la mia però naturalmente non è cambiato nulla...porto la scheda madre in assistenza perchè ho rimontato tutto sulla p5k e va.... questi già è la seconda volta che mi danno una fregatura con una scheda madre (il commesso non capisco perchè...ora a dire la verità lo capisco.... l'aveva presa non dallo scaffale ma da dentro il magazzino e la cosa già mi puzzava) i miei soldi non li vedono più

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...