Jump to content

Problema con i DVD Dual Layer


Kuzzo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema alquanto strano con il mio masterizzatore NEC DVD_RW ND-3540A: per la prima volta ho provato a masterizzare DVD Dual Layer ed il risultato non è stato molto buono.

Ho masterizzato 2 DVD, un'immagine da 5Gb e una serie di dati da 8Gb circa, ma sfortunatamente il computer non li vede.

Ho pensato che i DVD fossero stati masterizzati male ma dopo averli provati in altri 2 PC (uno dei quali con lo stesso modello di masterizzatore!!!) ho capito che il problema era solo nel mio PC.

Ho anche aggiornato il Firmware e pulito il masterizzatore....ma ancora niente.

 

AIUTO!!!!

Link to comment
Share on other sites

Che firmware hai su? Magari potresti provare ad usarne uno di quelli moddati da Dee di cdfreaks QUI c'è una pagina dove li puoi trovare, il più recente è quello con la sigla 1WB.

 

Potrebbe anche essere il masterizzatore ad avere problemi, se hai la possibilità di provarlo su un altro pc sarebbe l'ideale, così da verificare se si comporta allo stesso modo.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Ho la versione originale 1.04 della NEC. Ho provato a scaricare quello che mi hai indicato ma i vari link relativi al firmware 1WB mi danno errore "Not Found".

 

Qualora non dovessi trovare altro proverò ad installarlo in un altro PC, vedremo cosa succede.

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ok, ora sono riuscito a scaricarlo. Purtroppo però, anche se ho aggiornato il firmware, non funziona ancora :muro::crashpc: !!!!

 

Mi sa che dovrò provare il lettore su un altro PC, chissà che non sia solo una questione software.

 

Cmq grazie per l'aiuto, ti farò sapere se riesco a risolvere il problema.

 

Ciao,

Daniele.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Finalmente sono riuscito a trovare un'anima buona che mi dedicasse un po' di tempo per testare il mio DVD, anche se purtroppo i risultati non sono quelli sperati. Anche nel PC del mio amico (che ha un lettore identico!) il DVD si comporta allo stesso modo: quando inserisci un Dual Layer si accende il led, il disco gira per qualche secondo e poi si ferma tutto. Se provo ad esplorare il disco, risulta come se il lettore fosse vuoto.

A questo punto comincio a pensare che sia un difetto fisico del lettore, CHEPPALLE! Qualche altra idea?

Link to comment
Share on other sites

Per ora ho masterizzato solo Verbatin DVD+R DL.

Per quanto riguarda il mio amico forse prima non sono stato molto chiaro: la cosa strana è che pur avendo lo stesso modello, il masterizzatore del mio amico legge i DVD che ho masterizzato, io invece no!

Non so più cosa pensare! In ogni caso non ho proprio intenzione di sostituirlo, se proprio non si riesce a farlo funzionare bene vorrà dire che non userò mai i DL!:crashpc:

Link to comment
Share on other sites

I supporti sono ottimi, tra l'altro i dvd DL verbatim sono i migliori sul mercato, in effetti sembra un problema che riguarda più al lettura del supporto, vedi se il tuo amico è disponibile a provare il tuo masterizzatore sul suo pc, almeno ti togli ogni dubbio :)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...