Jump to content

Kuzzo

Members
  • Posts

    24
  • Joined

  • Last visited

About Kuzzo

  • Birthday 12/13/1978

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    DFI NFII ULTRA INFINITY
  • Processore
    ATHLON XP Barton 2.200+
  • Ram
    1Gb (2 x 512 Mb) Dual Channel
  • Scheda Video
    ATI RADEON 9600 PRO 128Mb
  • Case
    Molto colorato, moddato con pezzi fatti a mano (e si vede!)

Biography

  • Occupazione
    Terminal Container
  • Interessi
    Astronomia, Videogiochi, Aeromodellismo, Puzzles
  • Città
    Assemini (CA)
  • Biografia
    Gran lavoratore, felicemente Fidanzato, alla ricerca di una casa!

Kuzzo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Si infatti! A breve devo riaprilo per inserire un hard disk aggiuntivo: veramente non finisce più!
  2. Operazione Eseguita!!!:clapclap::clapclap: E' filato tutto liscio a parte soltanto la difficoltà di smontare la mia scheda madre dal case vecchio per un semplice motivo: invece delle viti, il pannello laterale era bloccato con rivetti!!! Praticamente ho dovuto smontare il case a colpi di trapano!!! Comunque ora ho rimontato tutto in un nuovo case, con CPU e scheda video nuova: è stata una bella faticaccia ma sono contento del risultato!
  3. Ok Grazie per i consigli, vi farò sapere com'è andata (speriamo tutto bene!!)
  4. Ok , sul dissipatore vado con l'acetone. Ma andrà bene anche sulla CPU? Si tratta di un Athlon XP per cui dovrebbe il core "a vista", non è che l'acetone è troppo forte? Grazie.
  5. Questo week-end si prevede il grande trapianto! Mi rimane solo un dubbio: come faccio a pulire la pasta vecchia dal processore? In rete ho trovato vari consigli: si usa l'alcool isopropilico, l'acetone, l'alcool normale, ecc. Dal sito della AMD invece ho scaricato un video dove sconsigliano l'alcool isopropilico, voi cosa ne pensate?
  6. Grazie per i consigli! Per quanto riguarda il problema dell'energia elettrostatica per "scaricarmi" è sufficiente toccare la parte metallica del case? Oppure è necessario qualche altro accorgimento?
  7. Allora nessuno può aiutarmi? :boh: Grazie, Daniele.
  8. Ciao! Finalmente dopo mille ricerche sono riuscito a procurarmi un Athlon XP 3200+!!!! Ora però viene la parte più interessante: poiché per procurarmi il nuovo processore ho dovuto acquistare un PC intero (), ora devo "trapiantare" il 3200+ dalla MoBo del PC acquistato sulla mia DFI NFII Ultra Infinity. Ho qualche esperienza Hardware ma non ho mai disinstallato e reinstallato una CPU. Quindi apro questa discussione nella speranza che qualcuno sappia indicarmi qualche guida, magari fornita di immagini, che mi permetta di svolgere questa "semplice" operazione senza danni! Grazie per l'aiuto!
  9. Già fatto, anche a lui fa lo stesso problema. Ho anche provato a pulirlo ma ancora niente. Altre idee? Grazie, Daniele.
  10. Per ora ho masterizzato solo Verbatin DVD+R DL. Per quanto riguarda il mio amico forse prima non sono stato molto chiaro: la cosa strana è che pur avendo lo stesso modello, il masterizzatore del mio amico legge i DVD che ho masterizzato, io invece no! Non so più cosa pensare! In ogni caso non ho proprio intenzione di sostituirlo, se proprio non si riesce a farlo funzionare bene vorrà dire che non userò mai i DL!
  11. Finalmente sono riuscito a trovare un'anima buona che mi dedicasse un po' di tempo per testare il mio DVD, anche se purtroppo i risultati non sono quelli sperati. Anche nel PC del mio amico (che ha un lettore identico!) il DVD si comporta allo stesso modo: quando inserisci un Dual Layer si accende il led, il disco gira per qualche secondo e poi si ferma tutto. Se provo ad esplorare il disco, risulta come se il lettore fosse vuoto. A questo punto comincio a pensare che sia un difetto fisico del lettore, CHEPPALLE! Qualche altra idea?
  12. Ok, ora sono riuscito a scaricarlo. Purtroppo però, anche se ho aggiornato il firmware, non funziona ancora !!!! Mi sa che dovrò provare il lettore su un altro PC, chissà che non sia solo una questione software. Cmq grazie per l'aiuto, ti farò sapere se riesco a risolvere il problema. Ciao, Daniele.
  13. stesso problema anche con questo!
  14. Ho la versione originale 1.04 della NEC. Ho provato a scaricare quello che mi hai indicato ma i vari link relativi al firmware 1WB mi danno errore "Not Found". Qualora non dovessi trovare altro proverò ad installarlo in un altro PC, vedremo cosa succede. Ciao!
  15. Ciao a tutti, ho un problema alquanto strano con il mio masterizzatore NEC DVD_RW ND-3540A: per la prima volta ho provato a masterizzare DVD Dual Layer ed il risultato non è stato molto buono. Ho masterizzato 2 DVD, un'immagine da 5Gb e una serie di dati da 8Gb circa, ma sfortunatamente il computer non li vede. Ho pensato che i DVD fossero stati masterizzati male ma dopo averli provati in altri 2 PC (uno dei quali con lo stesso modello di masterizzatore!!!) ho capito che il problema era solo nel mio PC. Ho anche aggiornato il Firmware e pulito il masterizzatore....ma ancora niente. AIUTO!!!!
×
×
  • Create New...