MagoDaniele Posted January 25, 2008 Share Posted January 25, 2008 mi è venuta in mente adesso, mi hanno appena chiamato al telefono proponendomi una stupida linea adsl nuova... comunque, se la mia scheda madre ha 2 ingressi ethernet, cosa succede se mi collego ad internet attaccato a 2 router? cioè, il pc riesce a gestire 2 connessioni internet separate? (lasciando stare i problemi relativi alla fonia, se sottoscrivo 2 abbonamenti solo dati senza fonia, con 2 operatori diversi, il pc o il sistema operativo riesce a gestirle?) ------- AGGIORNAMENTO DEL 27/01/2008 ho scoperto tramite questo link ( eShopgo | ADSL senza l'obbligo del telefono ) che è possibile farsi attivare un doppio abbonamento con doppio doppino (bel gioco di parole ), in pratica ti fanno arrivare in casa 2 cavi l'uno totalmente indipendente dall'altro anche per quanto riguarda l'operatore, l'unica differenza è che per poter attivare il secondo abbonamento devi pagare una tantum in più per farti passare un secondo cavo e una cosa l'ho risolta, quindi fa ad attivare un doppio abbonamento ora non mi resta da fare che verificare se è possibile e sopratutto come sia possibile far gestire al sistema operativo questo doppio flusso di dati... (per chiarezza riporto lo stesso messaggio anche sul post principale ) -------- più o meno mezz'ora dopo... SUPER AGGIORNAMENTO! bene, ho trovato più o meno quello che cercavo esiste un router (DrayTek-Corp.it ) che gestisce da solo 2 connessioni adsl separate. addirittura in wireless (DrayTek-Corp.it) potete impostare il carico di lavoro con il software in dotazione, scegliere anche moltissime configurazioni diverse, impostare delle priorità e un sacco di altre cose è perfetto per delle adsl normali, mi devo informare se è possibile anche usando un'adsl normale e un'altra adsl fastweb ma credo che se colleghi il cavo dal hag ethernet di fastweb alla porta di questo router poi dovrebbe comunque funzionare... in pratica scegli con quale connessione fare cosa, quanto e sino a che punto potreste usare emule adunanza con fastweb e emule normale con l'altra connessione... potreste farvi un doppio abbonamento se avete troppi pc in lan e non riuscite a guardare un video di youtube (come succede a me :( ) potete usare una seconda linea d'emergenza in azienda se cade la prima... ok, domani cerco opinioni su quel router per vedere se c'è già qualcuno che l'ha provato metto anche questo messaggio nel primo post Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 25, 2008 Share Posted January 25, 2008 dovreti avere 2 linee telefoniche separate ovvero 2 doppini dalla centrale fino a casa tua, cosa che sinceramente mi sembra un po' strana... poi cmq teoricamente se hai 2 router che si connettono indipendentemente ciascuno alla sua linea penso che puoi sfruttare le 2 connessioni contemporaneamente...ci vuole un bridge di rete però....di solito windows lo mette a disposizione... ovviamente devi avere proprio 2 router e nn modem ethernet ancora ovviamente puoi sfruttare la banda totale con 2 sessioni differenti...quello che mi chiedo poi è come fa ad esempio il browser a decidere quale connessione utilizzare :cheazz: è un po' complicata come cosa...nn ci giurerei che possa funzionare, ammesso che tu riesca a realizzarla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted January 25, 2008 Share Posted January 25, 2008 sinceramente credo che winzozz vada in panico più totale... forse con il server riusciresti a fare qualcosa... cmq è abbastanza assurda come cosa... con il prezzo di due abbonamenti sicuramente riesci a fartene uno meglio... Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MagoDaniele Posted January 26, 2008 Author Share Posted January 26, 2008 sinceramente credo che winzozz vada in panico più totale... forse con il server riusciresti a fare qualcosa... cmq è abbastanza assurda come cosa... con il prezzo di due abbonamenti sicuramente riesci a fartene uno meglio... Marco si certo, ma non è tanto il prezzo degli abbonamenti, era per sapere se per esempio posso fare 2 abbonamenti minimi per raggiungerne sommandoli uno migliore o magari combinare le funzionalità, magari usare un abbonamento che mi dà ping basso per i giochi ma scarsa velocità in down e up e un altro abbonamento che mi dà ping alto ma buone velocità di down e up Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MagoDaniele Posted January 26, 2008 Author Share Posted January 26, 2008 AGGIORNAMENTO DEL 27/01/2008 ho scoperto tramite questo link ( eShopgo | ADSL senza l'obbligo del telefono ) che è possibile farsi attivare un doppio abbonamento con doppio doppino (bel gioco di parole ), in pratica ti fanno arrivare in casa 2 cavi l'uno totalmente indipendente dall'altro anche per quanto riguarda l'operatore, l'unica differenza è che per poter attivare il secondo abbonamento devi pagare una tantum in più per farti passare un secondo cavo e una cosa l'ho risolta, quindi fa ad attivare un doppio abbonamento ora non mi resta da fare che verificare se è possibile e sopratutto come sia possibile far gestire al sistema operativo questo doppio flusso di dati... (per chiarezza riporto lo stesso messaggio anche sul post principale ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MagoDaniele Posted January 27, 2008 Author Share Posted January 27, 2008 SUPER AGGIORNAMENTO! bene, ho trovato più o meno quello che cercavo esiste un router (DrayTek-Corp.it ) che gestisce da solo 2 connessioni adsl separate. addirittura in wireless (DrayTek-Corp.it) potete impostare il carico di lavoro con il software in dotazione, scegliere anche moltissime configurazioni diverse, impostare delle priorità e un sacco di altre cose è perfetto per delle adsl normali, mi devo informare se è possibile anche usando un'adsl normale e un'altra adsl fastweb ma credo che se colleghi il cavo dal hag ethernet di fastweb alla porta di questo router poi dovrebbe comunque funzionare... in pratica scegli con quale connessione fare cosa, quanto e sino a che punto potreste usare emule adunanza con fastweb e emule normale con l'altra connessione... potreste farvi un doppio abbonamento se avete troppi pc in lan e non riuscite a guardare un video di youtube (come succede a me :( ) potete usare una seconda linea d'emergenza in azienda se cade la prima... ok, domani cerco opinioni su quel router per vedere se c'è già qualcuno che l'ha provato metto anche questo messaggio nel primo post Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 27, 2008 Share Posted January 27, 2008 bene a quanto pare hai trvato tutto il necessario! avendo due entrate ethernet che accettono entrambi connessioni adsl sei a cavallo informati meglio per fastweb che spesso ha necessità un po' particolari Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MagoDaniele Posted January 27, 2008 Author Share Posted January 27, 2008 bene a quanto pare hai trvato tutto il necessario!avendo due entrate ethernet che accettono entrambi connessioni adsl sei a cavallo informati meglio per fastweb che spesso ha necessità un po' particolari si infatti, il router costicchia parecchio... intorno ai 300 €... però ha molti vantaggi... puoi fare 2 abbonamenti adsl... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts