MagoDaniele Posted January 24, 2008 Share Posted January 24, 2008 ciao, ho un problema decisamente strano più o meno 6 mesi fà mi hanno regalato un pc nuovo (marcato packard bell modello x1000 con scheda madre asus p5n-sli modificata) , nel pc era compreso un hdd da 320 con (purtroppo) vista già installato, qualche giorno fa mi sono veramente rotto delle incompatibilità con alcuni programmi e mi sono comprato un'hdd nuovo da 160 su cui ci ho installato xp... bene, questo xp non ho internet, ne con il cavo, ne con l'antennina, ho provato a cercare i driver della scheda madre ma non funzionano, preso dalla rabbia ho formattato e installato openSUSE da un vecchio cd preso da una rivista... bene, con openSUSE riesco ad entrare tranquillamente in internet, sia con l'antennina che con il cavo allora ho pensato "magari ora funziona anche con xp", ho formattato e reinstallato xp... nulla, internet non c'è ho ripetuto i passaggi almeno 3 volte, con opensuse c'è, con xp no vengo alla domanda: è possibile che la casa madre modificando il bios impedisca l'accesso alla rete per tutti i sistemi operativi win che siano diversi da vista? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted January 24, 2008 Share Posted January 24, 2008 credo che il problema sia in xp che installi prova un sp2 aggiornato, magari è solo questione di drivers:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MagoDaniele Posted January 25, 2008 Author Share Posted January 25, 2008 ho provato, un mio amico mi ha prestato un cd con sp2 già installato... nulla da fare... comunque ora provo a scaricarlo dalla rete ma è una scocciatura, ho la licenza originale e non posso scaricare gli aggiornamenti.. uff... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted January 25, 2008 Share Posted January 25, 2008 beh.. a sti punti cerca prima i drivers della tua mainboard con opensuse... e poi installa winzozz.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MagoDaniele Posted January 26, 2008 Author Share Posted January 26, 2008 beh.. a sti punti cerca prima i drivers della tua mainboard con opensuse... e poi installa winzozz.. si, l'ho provato ma come ho detto nel primo post, non hanno funzionato perché la mb ha il bios modificato, aprendo cpu-z mi dice che è una asus p5n-sli mentre se provo ad installare i driver questi danno errore o non rilevano il loro hardware... per cui non lo so, è possibile che da bios si possa impedire il corretto funzionamento di un sistema operativo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted January 26, 2008 Share Posted January 26, 2008 si, l'ho provato ma come ho detto nel primo post, non hanno funzionato perché la mb ha il bios modificato, aprendo cpu-z mi dice che è una asus p5n-sli mentre se provo ad installare i driver questi danno errore o non rilevano il loro hardware... per cui non lo so, è possibile che da bios si possa impedire il corretto funzionamento di un sistema operativo? parlando di packardbell tutto è possibile. fu il mio primo pc ed ancora ora lo maledico... cmq provo a controllare se trovo qualcosa in rete e posto qui i link cmq i packardbell hanno il master cd ora che ricordo. su questo dovrebbe esserci tutto il software e drivers necessari hai controllato lì dentro magari ci potrebbero essere anche i drivers per win xp... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MagoDaniele Posted January 26, 2008 Author Share Posted January 26, 2008 ok, ho iniziato a maledirlo pure io... ho controllato il forum della packard... ci sono centinaia di utenti messi esattamente come me, il bios oltre ad essere castrato (non posso fare overclock, non posso montare ram da 800) ha proprio una specie di "blocco" per tutti i sistemi operativi windows diversi da vista... e in ultima analisi, ne nel cd ne sul loro sito ci sono i driver per xp, solo vista ora sono incastrato, su vista e su opensuse il programma non funziona ma ho internet su xp il programma mi funziona ma non ho internet cosa devo fare? (ho provato anche ubuntu, kubuntu, red hat, e altri di cui non ricordo il nome...nulla da fare, il programma non gira) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts