Jump to content

metallo liquido


SacroAcquarius

Recommended Posts

Ieri mi è arrivato da tolalmodding il mio nuovo xp90-C accompagnato da una piccola novità (almeno per me) una siringhetta con 3 ml di metallo liquido da utilizzare al posto della pasta conduttiva. la mia domanda è come cavolo si stende, mi spiego meglio quando versate una goccia sul procio questa a causa della sua viscosità tende anziche a allargarsi a formare tipo delle palline, dopo un po' di prove e di sprechi (3ml costano 10€) ho trovato una soluzione + o - soddisfacente ma non sono sicuro del risultato, ho fatto una grossa bolla in centro al procio, l'ho allargata il più possibile e ho aspirato con la siringa fino a sgonfiarla.

Link to comment
Share on other sites



Grazie ma preferisco non accettare, soprattutto adesso che ho capito come stendere il metallo liquido, effettivamente non è tanto difficile basta mettere una piccola goccia al centro del procio e con un bastoncino di cotone (quelli per le orecchie) fare dei cerchi partendo dal centro e allargandosi via via, subito sembra non funzionare ma se si insiste un po' (è importante fare i cerchi con velocità sostenuta) si ottiene una superficie sottile, liscia e brillante e non cola neanche se messa in verticale, facendo lo stesso con il dissipatore si ottengono ottimi risultati, le temperature con case aperto non superano i 38 gradi in full con 2400mhz a 1,5 v.

ho invece qualche probl a case chiuso perchè la ventola da 120 poggiata sopra l'xp90-c resta troppo vicina al pannello del case per pescare la piena portata d'aria portando le temperature in full fino a 44 gradi.

 

Appena riesco posto le foto fatte a processore e dissipatore.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...