Jump to content

ubuntu su hd esterno


joker

Recommended Posts



Più che altro, rimangono in inglese i programmi che usano le librerie di altri ambienti grafici. Tipo, se installo un pacchetto tipo Amarok, che è per KDE sotto KDE ce l'ho in italiano, sotto Gnome o altro me lo trovo in inglese...

 

Comunque non credo sia questo il problema... Vedi che la lingua italiana sia selezionata come default, se vuoi l'inglese lo puoi proprio eliminare.

Comuqnue poi mi scarico ubuntu e do un'occhiata.

Link to comment
Share on other sites

Perfetto! Più in la dicci come ti ci trovi!

Se vuoi sapere qualche programmino per iniziare, ti scrivo la lista che installo sempre io:

wine (emulation layer windows, per far girare programmi win sotto linux)

amsn (MSN)

amule o amule adunanza (se hai problemi installa emule x windows dopo aver installato wine)

firefox

gftp (FTP)

skype

thunderbird (email, ottimo!)

audacity (modifica ed elaborazione audio, molto potente!)

avidemux (modifica e compressione video, ottimo x i film sul cellulare ;) )

vlc (player, legge TUTTO)

unrar (così puoi scompattare i RAR)

gimp (tipo photoshop)

Link to comment
Share on other sites

Ma, guarda, per i torrent se hai un pc potente e puoi permetterti di usare le librerie KDE, ti consiglio Ktorrent; altrimenti userei bittornado. In ogni modo, ti consiglio di usare, quando possibile, programmi per linux piuttosto di emulare quelli per windows, perché sono più veloci, performanti e girano meglio in multitasking.

Ed ora, apri tutti i programmi che puoi e goditi la fluidità nonostante la CPU al 100%! ;)

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...