guido. Posted January 19, 2008 Share Posted January 19, 2008 Salve a tutti premesso che ho un collegamento adsl (libero 4 mega) ieri ho cambiato il modem e ho installato un D Link e relativa scheda di rete per sfruttare al massimo i 4 mega . Oggi ho effettuato il settagio del router tramite assistenza wind e tutto pare si andato ha buon fine . Ho provato a scaricare un file ma il download sembra comunque lento ho quantomeno lo stesso di prima. Avreste consigli in Merito? Grazie Guido Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 19, 2008 Share Posted January 19, 2008 il problema è che nel caso di utilizzo di software p2p, devi intervenire nel settaggio del router, aprendo delle porte assegnate a questi programmi.. segui le istruzioni che sono con il router e dovresti trovare qualcosa come : port forwarding, private dmz, nat o simile (dipende dalla marca di router) ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
guido. Posted January 19, 2008 Author Share Posted January 19, 2008 il problema è che nel caso di utilizzo di software p2p, devi intervenire nel settaggio del router, aprendo delle porte assegnate a questi programmi.. segui le istruzioni che sono con il router e dovresti trovare qualcosa come : port forwarding, private dmz, nat o simile (dipende dalla marca di router) ciao Grazie ci proverò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted January 19, 2008 Share Posted January 19, 2008 dipende anche poi se il tuo provider ha bloccato o cmq rallentato al massimo questo tipo di trasferimento... tanto per intendersi con tiscali anche se apri le porte perfettamente c'è una grandissima lentezza con i programmi p2p ciao marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 19, 2008 Share Posted January 19, 2008 tele 2 e libero idem:azz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 20, 2008 Share Posted January 20, 2008 difficilmente le prestazioni in download dipendono dal router o modem che hai.... l'unico caso in cui può essere limitato è quando apri numerose connessioni con il p2p (parlo di oltre 5000 fonti) e il router nn ce le fa a gestirle tutte in tutti gli altri casi è un problema di provider Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts