Jump to content

consigli su Netgear WiFi 54G DGB111 GBUN


Cicche

Recommended Posts

Salve

 

sto per disdire il contratto adsl di libero attivato 2 settimane fa perchè il servizio è pessimo... praticamente andavo meglio con il "vecchio" isdn.

Comunque l'unica soluzione è di tornare con mamma Telecom :S

 

Son che i loro router non sono del tutto smanecchiabili, quindi mi sto orientando di prenderne uno per conto mio.

Ho visto che c'è un'offerta ora all'unieuro di sto modello Netgear.. la marca a quanto mi ricordo dovrebbe essere buona, volevo sapere da voi se va bene per i seguenti utilizzi:

 

- Primo router per me... lo userei in casa, mi collego via ethernet e qunado viene qualche ospite o mia sorella (con IbookG4) si potrebbe collegare via WiFi.

- Secondo router.. per un mio amico, che lo userebbe via Wifi per comodità... mettendo la pennina usb in dotazione sul fisso.

Il modello in offerta

Prezzo: 64.90

Questo modello di Router soddisfa le nostre esigenze ? è un buon router ?

Grazie in anticipo dei consigli !

Link to comment
Share on other sites

Non ho presente il modello che caratteristiche abbia, ma alla essedi trovi a 63 euro quello wireless ;)

 

Si, ho controllato è praticamente identico, solo che quello che hanno all'uni c'è in dotazione la chiavetta WiFi usb per 1.50€ in piu...

visto che ci sono ;)

 

Grazie dell'interesse pero !

Link to comment
Share on other sites

i netgear sono ottimi..

il prezzo è anche concorrenziale, vai tranquillo:)

 

ciao

Max

 

Un saluto a tutti !

Vorrei sostituire il mio Alice gate plus2 wifi ( quello bianco con le 2 antennine ) con il Netgear in oggetto .

La mia necessità è di collegare un fisso via cavo Ethernet , un secondo fisso in wifi con la chiavetta usb in dotazione , 1 portatile wifi , e di condividere cartelle e stampanti in rete dei 3 pc.

Vorrei sapere se questo modello , dato il basso costo , rispetto a modelli + costosi presenta dei limiti ( velocità ecc...).

E' facile da configurare ? ( Io non sono esperto e sono abituato dalla configurazione di Alice tutta automatica ) ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

io ho avuro un netgear ma il cd per l'installazione nn c'era e ho diùovuto fare a mano dal browser

nel linksys che ho preso dopo invece c'era il cd di installazione tramite il quale impostare le cose di base

poi ovvio tutto il resto si imposta sempre a mano

Link to comment
Share on other sites

Un saluto a tutti !

E' facile da configurare ? ( Io non sono esperto e sono abituato dalla configurazione di Alice tutta automatica ) ?

Grazie

 

I router mi sono arrivati ieri con il corriere.. la confezione contiene 2 cd, uno penso per i driver della chiavetta e l'atro per i manuali del router.

Sono entrato nel cd per controllare che indirizzo aveva il router e password

192.168.0.1

admin

password

 

in precedenza mi ero preso i dati di configurazione per Libero, inseriti.. e mi sono collegato.

Oggi penso che provero ad aggiornare il firmware e nei prossimi giorni testero la chiavetta.

Il router mi piace sia esteticamente che internamente, ha un sacco di opzioni da smanecchiare :ROTFL:

Link to comment
Share on other sites

I router mi sono arrivati ieri con il corriere.. la confezione contiene 2 cd, uno penso per i driver della chiavetta e l'atro per i manuali del router.

Sono entrato nel cd per controllare che indirizzo aveva il router e password

192.168.0.1

admin

password

 

in precedenza mi ero preso i dati di configurazione per Libero, inseriti.. e mi sono collegato.

Oggi penso che provero ad aggiornare il firmware e nei prossimi giorni testero la chiavetta.

Il router mi piace sia esteticamente che internamente, ha un sacco di opzioni da smanecchiare :ROTFL:

 

Domanda da " Niubbo " ... questo modem-router wifi funziona anche da Access point ??

Confermate la possibilità di collegarci direttamente 1 pc via cavo , 1 portatile wi-fi e 1 secondo fisso in wifi con chiavetta ??

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...