Jump to content

Masterizzatori sata nuovi caricamento cd/dvd lento


Recommended Posts

Danilo ti ho spostato il messaggio in una discussione tua, perchè non è bello inquinare le discussione degli altri con messaggi che non centrano nulla con l'argomento trattato. Quando hai bisogno di consigli scegli la sezione del forum adatta e cliccando su "nuova discussione" ne crei una dove descrivi i tuoi dubbi o problemi. Ok?

 

 

Torniamo a noi, ma la lentezza del caricamento che dici di avere in che cosa consiste? Perchè a volte devi dare il tempo alla lettore/masterizzatore di riconosce e caricare il cd/dvd che hai inserito.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Mi aggiungo pure io.

La velocità di caricamento di un cd dipende molto da lettore a lettore.

Io attualmente sono rimasto solo con un masterizzatore dvd della samsun, e la situazione nella lettura dei cd è tragica (i dvd invece vanno da favola).

Qualsiasi programma che carica da cd, diventa alle volte scattoso.

Ho migliorato la situazione aggiornando il firmware del masterizzatore. Cmq la differenza rispetto ad un lettore cd tradizionale è evidente.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Ma il problema lo hai solo con un determinato cd oppure con tutti? Perchè da quanto ho capito Danilo ha un problema diverso, nel senso che dovrebbe metterci molto tempo a riconoscere il supporto, mentre poi quando si tratta di leggerlo tutto fila liscio. Almeno questo è quello che mi sembra di aver capito, vediamo che ci dice lui.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

si, pure a me da lo stesso problema. Cmq il masterizzatore che uso era uno dei primi usciti, e mi sa che non ne sono andati fieri....

Prim di aggiornare il firmware mi bruciava i cd (perfetto invece sui dvd), ora invece ha solo problemi a riconoscere i cd, e si incante spesso. Cmq, con i prezzi attuali, conviene farsene uno nuovo!

Link to comment
Share on other sites

si, pure a me da lo stesso problema. Cmq il masterizzatore che uso era uno dei primi usciti, e mi sa che non ne sono andati fieri....

Prim di aggiornare il firmware mi bruciava i cd (perfetto invece sui dvd), ora invece ha solo problemi a riconoscere i cd, e si incante spesso. Cmq, con i prezzi attuali, conviene farsene uno nuovo!

a volte con il tempo le cose peggiorano...magari a causa della sporcizia sula lente

quoto che conviene cambiarlo

c'è da dire cmq che la lentezza nell'accesso a cd dvd è un problema che ahanno tutti i masterizzatori / lettori che ho avuto (generalmente lg)

Link to comment
Share on other sites

ma questi masterizzatori devono necessitare di un aggiornamento anche se sono nuovi?

io ne ho due il samsung sh-s203d e un pioneer dvr-212....magari ho sbagliato modello oppure ha sbagliato il negoziante perchè io ho preso questi perchè li vidi nelle vostre discussioni...

se volete vi prendo il tempo di caricamento iniziale....

non so...non mi convincono ....magari è normale....

 

grazie dei spostamenti e dell aiuto

danilo

Link to comment
Share on other sites

Ciao danilo, io ho gli stessi masterizzatori (solo il 112 pioneer che è ide ma è identico al 212) e devo dire che effettivamente il caricamento dei cd è veramente lento..

va meglio con il pioneer, ma sono ben lontani dai lettori dvd standard.

Questo però ha un senso, dovuto ai tempi di accesso dicharati ed alle varie tecnologie che ogni master impiega per ridurre i rumori e migliorare la qualità di lettura/scrittura..

Quindi in un certo senso è fisiologico e se proprio nn ti soddisfano, penso che la miglior cosa sia prendere un lettore dvd da affiancare:)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ok il lettore e tutto quello che volete, però qunato tempo ti ci impiega a riconoscere il disco? Se ci mette 30/40/50 secondi allora può essere un problema, ma se ce ne mette 2 o 5 non credo che muoia nessuno, poi dovete contare che anche le protezione che ci sono oggigiorno sui cd/dvd aiutano a ritardare il caricamento.

I due masterizzatori che hai sono validissimi, il pioneer 112/212 che sia ide o sata è ottimo con la scrittura dei supporti Dual layer, mentre del samsung ho letto pareri positivi :)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Ma il tuo problema si verifica perchè le frasi sono sul cd e il lettore/masterizzatore deve andarli a cercare ogni volta, se prevedevano di metterli sul hard disk durante l'installazione del gioco non credo che avevi rallentamenti.

 

Valerio

rallentamenti va bene, ma aspettare 2 o 3 minuti, mi pare un pò troppo, cmq nn c'è storia, i lettori cd leggono molto meglio i cd, dei lettori ibridi.

Se solo non avessi rotto il mio con un calcio....

Link to comment
Share on other sites

rallentamenti va bene, ma aspettare 2 o 3 minuti, mi pare un pò troppo, cmq nn c'è storia, i lettori cd leggono molto meglio i cd, dei lettori ibridi.

Se solo non avessi rotto il mio con un calcio....

 

No bè quando parlavi di rallentamenti io pensavo a secondi di attesa, quando si parla di minuti allora capisco perfettamente la tua frustrazione, ma che masterizzatore hai?

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto una prova con i miei masterizzatori, e il tempo di caricamento di un cd/dvd inserito varia tra i 12/16 secondi, ho provato sia su IDE che SATA e tra le due unità il tempo di caricamento è simile con lo scarto di 1 secondo al massimo :boh:

Voi avete tempi più lunghi?

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...