Jump to content

Overclock E6600 su nuova P5K-E [le prime soddisfazioni]


Il pupo

Recommended Posts

Eccomi qui, sono nuovo su questo foro e come mio primo messaggio posto i primi overclock del mio E6600 sulla nuova arriva P5K-E

 

th_20080114235251_MAX.JPG

 

a me non sembrano male, voi che dite??

 

sistema operativo non ottimizzato e con diversi processi aperti (aggiornamenti di windows, MSN ecc.)

 

GameMachine:: [CASE] Thermlatake Armor full [ALI] Tagan 550W [MB] ASUS P5K-E WIFI-AP - Bios 0906 [CPU] Intel Core 2 Duo E6600@3,2GHz 520*7 [RAM] 2x1gb DDR2 Cellshock PC8000 @1040mhz 4-4-4-12 [VIDEO] Sparkle 8800 GTS 320 [HD] Seagate 250GB SATA II

 

CPU & sk. VIDEO cooled by Ybrys

 

Raffreddamento a liquido Rulez

Link to comment
Share on other sites

Prova a usare anzi l'8 magari riesci a tirare anche meglio le ram ;)

Alza il voltaggio alle ram e mettile a 2.55v in 2:3 cosi con l'fsb a 400x8 ti vanno a 600mhz...

Ovviamente rilassa un pochino i timings e portali a 5-5-5-15...poi se tutto regge provi a tirarli successivamente....

Dovresti scendere vicino 14'' netti anche senza ottimizzazioni particolari.

Facci sapere se hai dubbi!

Link to comment
Share on other sites

Prova a usare anzi l'8 magari riesci a tirare anche meglio le ram ;)

Alza il voltaggio alle ram e mettile a 2.55v in 2:3 cosi con l'fsb a 400x8 ti vanno a 600mhz...

Ovviamente rilassa un pochino i timings e portali a 5-5-5-15...poi se tutto regge provi a tirarli successivamente....

Dovresti scendere vicino 14'' netti anche senza ottimizzazioni particolari.

Facci sapere se hai dubbi!

 

2.55V x daily use??

io stavo ricercando qualcosa di stabile x tenerlo sempre così...

ma se mi consigliate così, provo...

Link to comment
Share on other sites

avevi ragione, lo strap impostato su auto mi sballava la frequenza delle RAM!!

 

:n2mu:GRAZIE!:n2mu::ROTFL:

 

adesso appena ho tempo vedrò di trovargli un buona impostazione x il daily use...

voi avete qualche consiglio? (anche se so che la cosa è molto personale xkè dipende dai componenti)

Link to comment
Share on other sites

nuovo tentativo di trovare un buon e performante daily use

 

ho impostato 400*8 con 1.45V sulla CPU (VID 1.35) e ram a 500 quindi a 1000Mhz con 2.4V e sto facendo girare ORTHOS, ho passato le 2h...speriamo di arrivare a stasera

 

ANNOTAZIONI

 

**le ram vanno a 1000Mhz di default con 2.2V ma il sistema non è stabile, sono salito di 0.05V alla volt alla volta, e solo con 2.4 sembra stabile

 

**la CPU è stabilissima con qsto voltaggio a 400*8 xkè ieri notte l'ha passata tutta sotto stress di ORTHOS e l'ha passata bene

 

**le temperature della CPU sono intorno a 55° in full sotto liquido, xò è un circuito unico CPU e Sk.Video (la video scalda abbastanza), e nn mi sembrano malissimo!!

 

 

altri consigli??

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...