Jump to content

sto distruggendo tutto?


ciao1984

Recommended Posts

ho una skeda made asus m2n-x

 

e una memorua corsair twin 6400c4dhx sono due banchi da un Gyga l'uno

 

questa memoria funziona in maniera ottimale a 2.1V con questo settaggio avrei delle latenze 4-4-4-12

 

nel mio caso questo non è possibile perchè la mia skeda madre mi permette di settare massimo 1.950V

 

quindi sostanzialmente la memoria mi funziona a 1.9V con latenze 5-5-5-18

 

ora mi chiedo l'utilizzo di questa ram sulla mia skeda madre puo' creare danni?

cioè far funzionare questa memoria con un voltaggio inferiore a quello dovuto puo' causare danni al mio sistema?? non so si brucia la skeda madre o la memoria...

 

è da quando ho montato il comp con questu due componenti che mi si blocca sempre il computer e devo riavviare in maniera brutale cosa puo' essere?

 

questo è il link della skeda madre

ASUSTeK Computer Inc.

 

questo il link delle memorie supportate

http://www.asus.it/390/download/products/1576/1576_10.pdf

 

questo quello della memoria

Welcome to Corsair :: XMS2 DHX Product Information

Link to comment
Share on other sites



l'undrvolt di per se non crea problemi, anzi.....

però i continui riavvi non sono salutari per l'harware e sopratutto per il sistema operativo!

il computer probabilmente si blocca perchè non sei stabile con le ram nemmeno con i settaggi più 'tranquilli'!

 

però aspetta pareri di chi è più esperto... le DDR2 mi sono abbastanza sconosciute!

Link to comment
Share on other sites

il problema può essere che quelle ram nn ne vogliano sapere di andare a 800 cas 5 cn quel voltaggio..

 

a volte ci stanno questi casi..di ram che hanno bisogno del loro voltaggio per lavorare perfettamente.

 

Cmq io farei una prova...prova a mettere le ram a 667 e vedi come vanno. Altra cosa... mi raccomando se c'è aggiorna il bios xkè ho già trovato parecchi pc dove aggiornando il bios si sn risolti molti problemi di ram.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

se controllo con cpu-z cè scritto che viaggiano a 400 in dual channel...(ma dovrebbe voler dire che sono a 800) e le latenze 5-5-5-18) ci sono pero' dei risvolti veramente negativi...

 

ho provato un altro banco a 800 (ram scarse pero' v-data mi pare)smontanto gli altri due ho sentito odore un po' di bruciato

 

 

ncredibile non si è bruciato lo slot occupato dalla ram v-data ma quello vuotoooooo!!!!

 

che sfiga!!! vi giuro ho fatto tutto attentamente e non ho overclokkato era tutto impostato su auto...

 

secondo me è colpa della skeda madre difettosa(l'ho appena comprata)

 

voi cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Se cpuz te lo vede la ram a 400 va bene, vuol dire che viaggia a 800mhz O0

 

Per quanto riguarda lo slot bruciato, se ne sei sicuro al 100% fatti sostituire la scheda madre in garanzia, magari era quello che ti dava noie :boh: purtroppo con i pezzi hardware sono cose che possono capitare :azz:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

si si gia' fatto lunedi' mi danno quella nuova il prob è risolto...speriamo bene con la Ram...

 

cioè spero che magari aggiornando il bios riesca a farla funzionare bene

 

questi della asus sono fastidiosi dai non mi fanno settare i volti nemmeno a 2.1

 

capisco che è una skeda economica pero'...

 

tu hai qualche suggerimento da darmi a riguardo?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...