Jump to content

Aiutooo!!!


Nefien

Recommended Posts

ragazzi secondo me nel mio pc c'è qualcosa ke nn va..... ho un pentium d805 overcloccato a 3.80ghz e 4gb d ram a 667mhz... la mobo è una gigabyte 945p-s3 le temperature credo siano abbastanza stabili...... (il pc opera intorno ai 48-52 gradi cn un voltaggio di 1.5000v mentre sottosforzo arriva intorno ai 60)

la domanda ke mi faccio è se è possibile ke cn un pc overcloccato come il mio posso fare dei test cosi pietosi???? (36 secondi su 1 mega cn superpi fanno veramente pena specialmente pensando ke un mio amico cn un p4 overclocked a 4GHZ e cn la ventola cpu della intel fa 33 secondi netti cn voltaggio standard e temperature ke nn gli superano i 40 gradi)

Vi prego aiutatemi!!!! è possibile ke il mio pc nn possa andare oltre????? in più sono stato sempre dell'idea ke il peggior dual core è 10 volte migliore del miglior p4 mai esistito..... è una minkiata anke questa????

 

PS: linko i test ottenuti cn super-pi e lo creen di cpu-z

 

http://i129.photobucket.com/albums/p219/nefien/screencpu-zsuper-pi.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao...

il tuo processore è il problema...

infatti i pentium d 8** sono stati sin dall'inizio considerati dei forni alla stregua dei prescott su socket 478/775.

Purtroppo ne condividono le pecche, che anzi dato che sono cpu dual core, è molto difficile tenerle a bada...

 

Cmq fino a 70° non ci sono problemi con la tua cpu, per cui non mi preoccuperei..

 

Ciao

Max

 

p.s. ti prego di editare la firma, supera le dimensioni massime consentite dal regolamento, quanto ad immagine..

Link to comment
Share on other sites

per migliorare le prestazioni, la tua scheda madre accetta queste cpu:

GIGABYTE - Upgrade Your Life :: Prodotti - Schede madri - CPU supportate - GA-945P-S3 (Rev. 1.0)

 

diciamo che già con una cpu e4400 2Ghz che trovi a 100€ nuova, sentiresti la differenza eccome...

il non plus ultra sarebbe abbinarci un ball'e6600 usato, che allungherà la vita di tutto il tuo pc...

 

prima ovviamente dovresti agigornare il bios all'ultima versione...

purtroppo non sono supportate cpu quad e cpu con fsb 1333 , ma sarebbe stato troppo per una mobo con chip 945p di vecchio tipo..

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Prova a fare i test con due banchi di ram

 

allora ecco i test:

 

4 gb su 4 banchi (dual channel interleaved) 36 secondi netti

 

3 gb su 3 banchi (dual channel asymethric) 38 secondi netti

 

2 gb su 2 banchi (single channel) 39 secondi netti

 

da questi test ke ho fatto la ram nn sembra essere il problema in quanto più ne levo e più aumenta il tempo.....

caxxarola xo quasi 40 secondi è un abominio x qualsiasi dual core esistente sigh sigh sigh!!!

Link to comment
Share on other sites

allora ecco i test:

 

4 gb su 4 banchi (dual channel interleaved) 36 secondi netti

 

3 gb su 3 banchi (dual channel asymethric) 38 secondi netti

 

2 gb su 2 banchi (single channel) 39 secondi netti

 

da questi test ke ho fatto la ram nn sembra essere il problema in quanto più ne levo e più aumenta il tempo.....

caxxarola xo quasi 40 secondi è un abominio x qualsiasi dual core esistente sigh sigh sigh!!!

 

Nn hai capito, due banchi sempre in dual channel:azz:

Link to comment
Share on other sites

quel tempo è un po' esagerato secondo me.. si faceva tra un po' con gli athlon xp.. cmq magari lui ha il sistema operativo meno scasinato e ci mette di meno a chiuderlo.. o magari semplicemente lui ha un dothan ... boh.. se nn sappiamo che cpu ha il tuo amico nn si possono fare pagaroni.

 

Cmq io seguirei il consiglio di max.. prenditi un bel core duo e vedi che differenza! ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Ciao io ti consiglio di prendere un bel q6600 che a mio avviso e la migliore scelta prestazioni prezzo se invece ti accontenti anche un 4300 può andar bene

 

per il quad dovrà cambiare sk madre, dato che nn è tra le cpu supportate...

diciamo che in base a quello che trova, potrebbe andare bene prendere una cpu da: e4300,e4400,e4500,e4600

 

oppure se trova una bella occasione : e6600, e6700 :n2mu:

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Allora il pc del mio amico è:

Intel Pentium 4 631 HT overclocked a 4.06ghz

mobo asrock stupidissima

2gb ram kingstone uguale alla mia da 667mhz

il sistema operativo è più zozzo del mio visto ke quando faccio i test cn superpi vado nelle immagini pulite avendo trueimage.....

una domanda..... nei test cn superpi può contare il raid 0???

xke lui ha fatto un raid 0 mentre io no..... è li l'unica differenza....

 

PS: sto veramente pensando alla vostra proposta d cambiare cpu.... ma adesso come adesso trovo facili solo:

CPU INTEL CD E2140 1.6 1MB SK775 RET

CPU INTEL CD E2160 1.8 1MB SK775 RET

 

questi a non oltre 60 euro nuovi.... ke dite m conviene??? sn meglio o peggio di un e4300????

Link to comment
Share on other sites

no non sono meglio di un 4300, hanno 1MB di cache invece di 2

però come overclock vanno bene uguale

dicci il modello della asrock che ha e il chipset perchè se non è una delle ultime dubito che potrai metterci un core2 duo e se è una con chipset via non aspettarti grossi doti in overclock a meno di non prendere un e2180 o un 4500

Link to comment
Share on other sites

minkia sto vedendo i prezzi.... sul mercato nuovi ormai trovo solo gli e4500 ma costano un centone pieno pd! io ne vorrei spendere la metà xd! credo ke opterò x il 2160.... è tranquillo da overcloccare vero? nn credo ke gli debba fare qualcosa di estremo x fargli fare sotto i 20 secondi cn superpi ke ne dite???

Link to comment
Share on other sites

minkia sto vedendo i prezzi.... sul mercato nuovi ormai trovo solo gli e4500 ma costano un centone pieno pd! io ne vorrei spendere la metà xd! credo ke opterò x il 2160.... è tranquillo da overcloccare vero? nn credo ke gli debba fare qualcosa di estremo x fargli fare sotto i 20 secondi cn superpi ke ne dite???

con la tua scheda madre non puoi permetterti + di tanto..

una cpu e2160 da 1,8Ghz , portata a 2,4Ghz fa circa 23 secondi al spi 1Mb, se portata a 3Ghz, ne fa circa 18.

come diceva il tuo amico, quando sevi prendere solo la cpu e2160, aspetta e cambia sia mobo che cpu (magari con un 45nm che sta arrivando)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...