angeloangelo Posted January 4, 2008 Share Posted January 4, 2008 ciao a tutti voi!!! ho un mega dubbio su quale monitor acquistare fra questi 3: 1) Sceptre/X24WG-1080p Sceptre X24WG-1080p 2)Sceptre/X24WG-Gamer Sceptre X24WG-Gamer 3)Samsung 245b Samsung SyncMaster 245B grazie in anticipo e x favore... illuminatemi!!! ciao ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted January 4, 2008 Share Posted January 4, 2008 Premetto che non sono un esperto di monitor, ma guardando le caratteristiche dei tre monitor salta all'occhio che sono quasi identici, sono tutti equipaggiati con dei pannelli TN, forse io andrei sul samsung più che altro perchè l'altra marca non l'ho mai sentita :boh: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angeloangelo Posted January 4, 2008 Author Share Posted January 4, 2008 gia...è la stessa cosa che pensavo io ma è sempre meglio sentire più pareri... grazie per la risp! se vuoi puoi dirmi cosa ne pensi anke del Packard Bell maestro 240w?secondo te è meglio del samsung 245b? ti ringrazio e buona serata.. ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted January 4, 2008 Share Posted January 4, 2008 Anche il packard bell ha più o meno le stesse caratteristiche degli altri, io rimarrei sul samsung Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted January 4, 2008 Share Posted January 4, 2008 Una domanda, ma il sito del quale hai messo i link dei monitor nel primo post, è dedicato solo per i monitor da 24"? Perchè è bello trovare le principali caratteristiche dei monitor in un unico sito, mi chiedevo se ci fosse anche per i monitor da 22" o altri? Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted January 4, 2008 Share Posted January 4, 2008 Premetto che non sono un esperto di monitor, ma guardando le caratteristiche dei tre monitor salta all'occhio che sono quasi identici, sono tutti equipaggiati con dei pannelli TN, forse io andrei sul samsung più che altro perchè l'altra marca non l'ho mai sentita :boh: Valerio * Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angeloangelo Posted January 4, 2008 Author Share Posted January 4, 2008 guarda ho controllato adesso e mi sembra che sia solo per i 24" ma x questi monitor è molto utile...ce ne sonoon davvero molti!! mi sa che rimarrò sul fidato samsung anke se ho solo un altra domanda...non capisco una cosa: x esempio il packard bell maestro 240w ha un contrasto di 2000:1 ; il samsung 245b ha un contrasto di 1000:1 e un contrasto dinamico di 3000:1.... ma cosa sarebbe questo contrasto dinamico? :-()° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 5, 2008 Share Posted January 5, 2008 i contrasti come la luminosità sono valori poco confrontabili per via delle norme diverse a cui si riferiscono i rilevamenti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted January 5, 2008 Share Posted January 5, 2008 Spero di non dire una cavolata, ma se non sbaglio il contrasto dinamico agisce direttamente sul segnale, teoricamente migliorandolo, teoricamente perchè alla fine tutto è legato al contrasto nativo del pannello lcd, e comunque anche come ha detto megthebest tante volte i valori di contrasto nativo cambiano per le differenze di rilevamento. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts