Jump to content

acquisto di un monitor...quale fra questi 3?'


angeloangelo

Recommended Posts



Premetto che non sono un esperto di monitor, ma guardando le caratteristiche dei tre monitor salta all'occhio che sono quasi identici, sono tutti equipaggiati con dei pannelli TN, forse io andrei sul samsung più che altro perchè l'altra marca non l'ho mai sentita :boh:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Una domanda, ma il sito del quale hai messo i link dei monitor nel primo post, è dedicato solo per i monitor da 24"? Perchè è bello trovare le principali caratteristiche dei monitor in un unico sito, mi chiedevo se ci fosse anche per i monitor da 22" o altri?

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Premetto che non sono un esperto di monitor, ma guardando le caratteristiche dei tre monitor salta all'occhio che sono quasi identici, sono tutti equipaggiati con dei pannelli TN, forse io andrei sul samsung più che altro perchè l'altra marca non l'ho mai sentita :boh:

 

Valerio

 

* :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

guarda ho controllato adesso e mi sembra che sia solo per i 24" ma x questi monitor è molto utile...ce ne sonoon davvero molti!!

mi sa che rimarrò sul fidato samsung

anke se ho solo un altra domanda...non capisco una cosa:

x esempio il packard bell maestro 240w ha un contrasto di 2000:1 ;

il samsung 245b ha un contrasto di 1000:1 e un contrasto dinamico di 3000:1.... ma cosa sarebbe questo contrasto dinamico? :-()°

Link to comment
Share on other sites

Spero di non dire una cavolata, ma se non sbaglio il contrasto dinamico agisce direttamente sul segnale, teoricamente migliorandolo, teoricamente perchè alla fine tutto è legato al contrasto nativo del pannello lcd, e comunque anche come ha detto megthebest tante volte i valori di contrasto nativo cambiano per le differenze di rilevamento.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...