Jump to content

problema con le ddr 2 su una asus M3A32 MPV DELUX


dominus

Recommended Posts

Salve A Tutti O Da Poco Comprato Una Asus M3a32 Mpv Delux , Il Problema E' Che O Comprato 4gb Di Ddr2 Quando Le Monto Tutte Il Pc Si Accende Ma La Schermata Iniziale Resta Nera Se Le Monto In Coppia Separatamente Anche Cambiando Il Loro Posizionamento Va Tutto Ok !!!! O Provato A Settare Il Bios Come Descritto Da Manuale Ma Niente , Cosa Strana E Che Se Resetto Dalla Mobo Manualmente E Tutto Va In Default Il Pc Si Avvia E Riconosce Tutte E 4gb Di Ddr .cosa Devo Fare Ancora ??????????????????

Link to comment
Share on other sites

Ciao e Benvenuto...

 

che vuoi dire che in overclock non le riconosce o cosa?

 

se 2 a 2 vengono riconosciute, è probabile che il bios nn sia ancora maturo per accettare stabilmente 4 moduli di ddr2..

 

dovresti provare mettendo 2 moduli ad alzare i timings al max (tipo 6-6-6-18) e poi rimettere gli altri 2 e riprovare con queste impostazioni...

Se nn va devi per forza tenere solo 2 moduli pe4r il momento ed attendere che la asus faccia un bios che miglior la compatibilità con le ram (ne rilasciano a tonnellate, don't worry arriverà presto)

ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie Per Aver Risp Mi Spiego Meglio Se Avvio Montando Tutte E 4gb Di Ddr2 667 "king"il Pc Si Accende E Circa Ogni Minuto O Poco Piu' Emette Un Bip Singolo . Io Resetto Tutto Dalla Mobo Faccio Andare Tutto In Default E Magicamente Tutto Va Ok Si Avvia E Mi Dice Di Configuarare Il Bios . Premo F1 Per Andare Avanti E Windows Si Avvia Senza Problemi ,lavoro Con Il Pc E Non Mi Da Problemi Di Nessun Tipo Spengo Tutto E Quando Lo Riaccendo Il Bios Si Configuara Automaticamente E Qui Ritorna Il Problema !! La Asus Che Ho E Un Modello Appena Uscito Se Vedi Da Internet La Mobo Supporta Fino Ha 8 Gb Di Ddr2 O Aggiornato Anche Il Bios O Cambiato Le Memorie O Sostituito La Vga . Non So Che Prova Fare !!! Aiuto????? La Mia Cpu E' Un Amd 6000+

Link to comment
Share on other sites

Ti ho risp al tuo mess privato ma per sicurezza lo faccio anche qui...ti copio la risposta

 

Quello che penso io è che non si tratti del fatto che sono 4GB al posto di due (a meno di problemi noti di compatibilità o bios) con un sistema operativo a 32bit te ne riconoscerebbe solo 3GB ma il pc funzionerebbe normalmente come nel mio caso, ma si tratti piuttosto del fatto che forse uno dei moduli è difettoso perchè se ogni minuto ti fa un bip sta a significare che il computer è andato in loop cioè si riavvia continuamente, e questo problema si presenta di solito quando la memoria ram è difettosa, quindi togliendo i problemi di compatibilità della tua ram direi che forse uno dei due che aggiungi non funziona a dovere...prova a sostituirli a due a due (cioè mettendo due moduli da 1 GB a volta) e vedi se il problema si ripresenta, se è così allora per esclusione hai trovato quello difettoso...Che poi ho notato ora che è circa la stessa risposta che ti ha già dato megthebest...

Link to comment
Share on other sites

da quello che ha detto sembra che nn sia un problema di ram visto che a 2 a 2 dice nn gli davano problemi...

come dice max potrebbe essere un problema di bios

 

Ieri sera ero un po' rin.......onito, non sono riuscito a leggere bene tutti i post, quello mi deve essere sfuggito :D

Link to comment
Share on other sites

Raga Gia Mi Avete Abbandonato Nessuno Mi Sa Aiutare '????speravo In Voi !!!!

 

D'altronde quelle che abbiamo detto sono le prove da fare per le ram (che a quanto capito funzionano di sicuro)...se danno problemi anche con le impostazioni di fabbrica del bios il problema è la compatibilità con la scheda madre, o trovi la lista delle ram compatibili con la tua scheda e controlli se le tue ci sono o provi con un aggiornamento del BIOS (se è già disponibile) non ci sono altre cose da poterti dire credo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...