Andro17 Posted December 27, 2007 Share Posted December 27, 2007 Salve a tutti sarei intenzionato ad acquistare una ps3..!sarei tentato ad acquistare un modello economico con un hdd ridotto...magari a 40 gb!qsta riduzione graverebbe anche sulla qualità del gioco e sulle prestazioni della mia ps3??e qsto hdd da 2,5" è un normalissimo hard disk utilizzato anche per portatili?oppure è prodotto appositamente per ps3?e in futuro potrei cambiarlo con uno più grande?? grazie per l'attenzione!aspetto una vostra delucidazione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted January 2, 2008 Author Share Posted January 2, 2008 up! sigh nessuno ke mi puo rispondere?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith Posted January 2, 2008 Share Posted January 2, 2008 L'unica differenza tra le due è la quantità di GB dell'Hard Disk. Per il resto, escludo la possibilità che tu possa successivamente cambiare l'HDD con uno più capiente, anche perchè non mi sembra che Sony abbia distribuito tale componente separatamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted January 3, 2008 Author Share Posted January 3, 2008 si ma ho letto in molti posti ke è compatibile con hard disk da 2,5" sata fino a 80 giga!appunto mi è venuto il dubbio!e in più ho letto da qlke parte ke il processore di qlla a 40 giga è costruita con architettura a 65 nm contro i 90 delle altre e che riscalda meno e quindi consuma pure meno! 135 watt contro i 200 delle altre!ma altre limitazioni rispetto alle altre nessuna vero?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 3, 2008 Share Posted January 3, 2008 non credo altre limitazioni no, la 40gb probabilmente essendo più recente sfrutta un processo produttivo rinnovato sul cambio hard disk però nn saprei...bisognerebbe trovare qualche foto dell'interno...vedi cosa riesci a trovare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted January 4, 2008 Author Share Posted January 4, 2008 sisi l'ho trovata una foto dell'interno... ImageShack - Hosting :: ps311po7.jpg l'hard disk è un comunissimo sata 150 da 2,5"...l'unico problema magari potrebbe essere a parere mio installarci sopra il sistema operativo...o sbaglio? Ma poso collegare un 2,5" a un computer fisso come il mio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 4, 2008 Share Posted January 4, 2008 sisi l'ho trovata una foto dell'interno... ImageShack - Hosting :: ps311po7.jpg l'hard disk è un comunissimo sata 150 da 2,5"...l'unico problema magari potrebbe essere a parere mio installarci sopra il sistema operativo...o sbaglio? Ma poso collegare un 2,5" a un computer fisso come il mio? si certo.. basta prendere un box usb2 sata per hdd da 2,5" ... il problema sarà capire se il file system è compatibile con linux o windows:cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 4, 2008 Share Posted January 4, 2008 io sapevo che su ps3 ci girava linux...fiufiu cmq a mio parere smonti il vecchio disco, lo metti su box esterno, fai un ghost, prendi il nuovo disco lo metti ci copi il ghost del vecchio.monti su ps3 e giochi! poi magari ti fai anche un hd esterno da 40gb nel frattempo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted January 4, 2008 Author Share Posted January 4, 2008 mmm...non sembra male come idea...cmq in ogni caso voci ke girano dicono ke le "vecchie" ps3 a 90 nm non sono più in produzione e verranno vendute fino ad esaurimento scorte dopo di che entreranno in commercio qlle con in nuovo processo produttivo!quindi tra un po saranno tutte uguali va!ma a qsto punto...xkè 100 euro di differenza se qllo ke cambia tra una versione e un altra e solo l'hard disk?!non penso ke un hard disk più capiente costi 100 euro di più! cmq voi pensate ke da qui a 2 o 3 mesi il prezzo scenda?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 5, 2008 Share Posted January 5, 2008 sì potrebbe, di solito dopo le feste di natale c'è sempre il taglio di prezzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted January 7, 2008 Author Share Posted January 7, 2008 ok allora il tempo di racimolare un po di pecunia...e poi è mia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted January 7, 2008 Share Posted January 7, 2008 Le differenze tra i vari modelli sono anche relative all'emulazione della ps2 ed alle porte usb. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 Se ti compri la ps3, non farti fuggire Uncharted Drake's Fortune, è veramente eccezionale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted January 9, 2008 Author Share Posted January 9, 2008 hihi ooook!poi vedremo cosa offre ebay..xkè non penso proprio che comprerò giochi nuovi! Cmq penso ke prendere una ps3 sia un investimento...sarà un parere mio...ma cm i blu-ray conquisteranno il mercato il mondo del computer a livello di videogiochi film e video in genere ne sarà gravemente condizionato secondo me...cioè...un lettore blu-ray costa un occhio della testa!e l'altro ke ti resta poi lo devi vendere pre comprarti il masterizzatore!se poi cm si dice in giro non potrai nemmeno passare sull'hard disk il contenuto del disco diventa una vera e propria fregatura!o sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts