Jump to content

Play station 3 hdd 40,60 o 80 gb??

Andro17

Recommended Posts

Salve a tutti sarei intenzionato ad acquistare una ps3..!sarei tentato ad acquistare un modello economico con un hdd ridotto...magari a 40 gb!qsta riduzione graverebbe anche sulla qualità del gioco e sulle prestazioni della mia ps3??e qsto hdd da 2,5" è un normalissimo hard disk utilizzato anche per portatili?oppure è prodotto appositamente per ps3?e in futuro potrei cambiarlo con uno più grande??

grazie per l'attenzione!aspetto una vostra delucidazione!

L'unica differenza tra le due è la quantità di GB dell'Hard Disk. Per il resto, escludo la possibilità che tu possa successivamente cambiare l'HDD

con uno più capiente, anche perchè non mi sembra che Sony abbia distribuito tale componente separatamente.

si ma ho letto in molti posti ke è compatibile con hard disk da 2,5" sata fino a 80 giga!appunto mi è venuto il dubbio!e in più ho letto da qlke parte ke il processore di qlla a 40 giga è costruita con architettura a 65 nm contro i 90 delle altre e che riscalda meno e quindi consuma pure meno! 135 watt contro i 200 delle altre!ma altre limitazioni rispetto alle altre nessuna vero??

sisi l'ho trovata una foto dell'interno...

ImageShack - Hosting :: ps311po7.jpg

l'hard disk è un comunissimo sata 150 da 2,5"...l'unico problema magari potrebbe essere a parere mio installarci sopra il sistema operativo...o sbaglio? Ma poso collegare un 2,5" a un computer fisso come il mio?

si certo..

basta prendere un box usb2 sata per hdd da 2,5" ...

il problema sarà capire se il file system è compatibile con linux o windows:cheazz:

io sapevo che su ps3 ci girava linux...fiufiu

cmq a mio parere smonti il vecchio disco, lo metti su box esterno, fai un ghost, prendi il nuovo disco lo metti ci copi il ghost del vecchio.monti su ps3 e giochi!

poi magari ti fai anche un hd esterno da 40gb nel frattempo :asd:

mmm...non sembra male come idea...cmq in ogni caso voci ke girano dicono ke le "vecchie" ps3 a 90 nm non sono più in produzione e verranno vendute fino ad esaurimento scorte dopo di che entreranno in commercio qlle con in nuovo processo produttivo!quindi tra un po saranno tutte uguali va!ma a qsto punto...xkè 100 euro di differenza se qllo ke cambia tra una versione e un altra e solo l'hard disk?!non penso ke un hard disk più capiente costi 100 euro di più! cmq voi pensate ke da qui a 2 o 3 mesi il prezzo scenda??

hihi ooook!poi vedremo cosa offre ebay..xkè non penso proprio che comprerò giochi nuovi!

Cmq penso ke prendere una ps3 sia un investimento...sarà un parere mio...ma cm i blu-ray conquisteranno il mercato il mondo del computer a livello di videogiochi film e video in genere ne sarà gravemente condizionato secondo me...cioè...un lettore blu-ray costa un occhio della testa!e l'altro ke ti resta poi lo devi vendere pre comprarti il masterizzatore!se poi cm si dice in giro non potrai nemmeno passare sull'hard disk il contenuto del disco diventa una vera e propria fregatura!o sbaglio?