Buon ggiorno a tutti
-
Le085 ha scritto:
i qx9650 sono tutt'altro affare rispetto ai q6600i 5,2ghz si possono ottenere cmq solo con raffreddamenti speciali almeno un phase change oppure sotto azoto liquido
per un q6600 sono molto duri anche i 4,2 quindi mi semra strano che tutti abbiano un q6600 overclockato a quelle frequenze...
guardati un po' di thread nella nostra sezione overclock cmq per un uso gornaliero di solito un q6600 si tiene sui 3,6ghz...
1 ora .. un'ora! Ho impiegato per trovare il post sul forum dove avevo letto
i 5Ghz (mannaggia a me che non salvo mai). Ma alla fine lo scovato. E' un messaggio di quest'estate. Pochi giorni prima dell'ultimo Freestyle , un utente scrive nel forum che cerca amici per formare un team per partecipare al torneo .
E tra le varie risposte , uno li manda il report di CPUZ allegato alla presente.
Comunque sul Q6600 hai ragione tu.(sono propio :niubbo: ). La frequenza di overcloking è 3,2 Ghz sugli engines che giocano in playchess. 4,2 Ghz sono i Qxxx. (ieri sera ho fatto qualche partita è ho contollato bene). Ma.. il fatto che ci siano già tanti che hanno i Qxxx per giocare, mi fa' pensare che sono propio povero.
ps. 1° allegato: report CPUZ
-
Le085 ha scritto:
i qx9650 sono tutt'altro affare rispetto ai q6600i 5,2ghz si possono ottenere cmq solo con raffreddamenti speciali almeno un phase change oppure sotto azoto liquido
per un q6600 sono molto duri anche i 4,2 quindi mi semra strano che tutti abbiano un q6600 overclockato a quelle frequenze...
guardati un po' di thread nella nostra sezione overclock cmq per un uso gornaliero di solito un q6600 si tiene sui 3,6ghz...
Ecco scusa se son noioso , ma ho fatto qualche partita è ho salvato i dati trasmessi dal server dei miei avversari. Gli allego alla presente solo per farti un'idea dei Pc che usano . Ciao Albi
1° all. img.
-
Albitex ha scritto:
1 ora .. un'ora! Ho impiegato per trovare il post sul forum dove avevo lettoi 5Ghz (mannaggia a me che non salvo mai). Ma alla fine lo scovato. E' un messaggio di quest'estate. Pochi giorni prima dell'ultimo Freestyle , un utente scrive nel forum che cerca amici per formare un team per partecipare al torneo .
E tra le varie risposte , uno li manda il report di CPUZ allegato alla presente.
Comunque sul Q6600 hai ragione tu.(sono propio :niubbo: ). La frequenza di overcloking è 3,2 Ghz sugli engines che giocano in playchess. 4,2 Ghz sono i Qxxx. (ieri sera ho fatto qualche partita è ho contollato bene). Ma.. il fatto che ci siano già tanti che hanno i Qxxx per giocare, mi fa' pensare che sono propio povero.
Se vedi nell'immagine, vedi il V.core di 1.77V sul processore.
Secondo te, con cosa lo raffredda per tenerlo a 1.77V.....aria?....liquido?....Phase Change?....Azoto?.....direi Phase Change o azoto!

-
Albitex ha scritto:
1 ora .. un'ora! Ho impiegato per trovare il post sul forum dove avevo lettoi 5Ghz (mannaggia a me che non salvo mai). Ma alla fine lo scovato. E' un messaggio di quest'estate. Pochi giorni prima dell'ultimo Freestyle , un utente scrive nel forum che cerca amici per formare un team per partecipare al torneo .
se noti a fianco ci sono anche le temperature del processore (0/-5° la t-junction sui core e -74° la t-case (cioè dell'involucro)
quindi di sicuro è un phase change come minimo
a 5ghz con 1.77 un quad (65nm per giunta) è un fornetto :barbecue:
-
Benvenuto!
Anzi, complimenti! Sai, sinceramente non credevo ci volessero tali potenze di calcolo... anche se avrei dovuto immaginarlo.
Piccolo aneddoto, anche se forse non interesserà a nessuno... il mio commodore 64 ci metteva una cosa tipo 2 minuti a mossa e ne conosceva pochissime... mi ricordo che non sopportavo quel giochino perché ci metteva tanto

Va beh.. fine ot... Ciao!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi