pippo86 Posted December 19, 2007 Share Posted December 19, 2007 :hypo: Ho aquistato qualche mese fa un un notebook HP530 con vista basic. non voglio passare a xp ma vedendo che il pc si è rallentato di parecchio,vorrei riportarlo nelle condizioni originali di fabbrica( cioè come quando l'ho acquistato). usando il programma che c'e sul notebook HP BACKUP E RECOVERY posso ritornare alle condizioni di quando l'ho aquistato? devo creare dei dischi di ripristino o non servono a nulla per fare questa operazione? ricordo a tutti che in risorse del computer ho una cartella che si chiama hp recovery di 7 giga contenente un file con un lucchetto...quindi penso che posso fare tranquillamente questa operazione...giusto? non mi interessa perdere i programmi che ho installato io,ma visto che nella confezione non mi è uscito un cd con software,non vorrei perdere il sistema operativo vista altrimenti dopo sarebbe un problema!!!!!! ragazzi aiutatemi e grazie anticipatamente!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted December 19, 2007 Share Posted December 19, 2007 sec me fai meglio e prima a comprarti un secondo HD e schiaffarci direttamente su win XP.... VISTA lo devi abolire al 100%...e' vergognoso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith Posted December 19, 2007 Share Posted December 19, 2007 sec me fai meglio e prima a comprarti un secondo HD e schiaffarci direttamente su win XP.... Come non quotare, Xp è ancora un valido SO. :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 19, 2007 Share Posted December 19, 2007 Puoi tornare alle condizioni iniziali di acquisto senza problemi (magari prima salva i dati principali, mp3, foto ecc...su dvd) segui la procedura indicata come recovery utility.. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pippo86 Posted December 19, 2007 Author Share Posted December 19, 2007 ma posso andare tranquillo a fare il ripristino o dopo mi chiederà i vari driver.io voglio rimanere a vista ma non essendo esperto non so se recovery mi cancella tutto.qualcuno sa come fare passo passo?grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 19, 2007 Share Posted December 19, 2007 nn hai dei cd di ripristino? metti su quello e fai il boot dal cd a meno che tu non abbi un utility...cmq il pc non è che si è rallentato...è proprio lento di suo con vista...o cerchi di alleggerirlo di alcuni fronzoli inutili oppure xp è nettamente più veloce e performante in qualsiasi applicazione...pensaci bene su Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted December 20, 2007 Share Posted December 20, 2007 allora ho il tuo stesso identico portatile e ho avuto i tuoi stessi identici problemi!il discorso del comprare un hard disk nuovo non so se è tanto conveniente...anche xkè secondo me spenderesti solo soldi inutili, infatti l'utility hp recovery manager non fa il semplice rispristino...prima di tutto formatta tutto il contenuto del pc sia ke ci sia installato xp o win 2000 o win 95 (hihi) e poi ci rimette vista con tutti i driver e tutti i programmini schifosi ke c'erano prima senza lasciare traccia di un precedente so!in ogni caso cm hanno gia detto gli altri qlla è la partizione di ripristino..apri hp beckup recovery manager e segui le istruzioni e tutto ritornerà come nuovo!però qsta volta munisciti di 2 dvd e non appena te lo chiederà fai i dischi di ripristino!cosi ke avrai sempre vista a portata di mano su quei dischi! ps...con xp la velocità del computer raddoppia..anzi di più! prima facevo un super pi 1 mb in 1 m e 20 s...ocn xp faccio 41 secondii!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts