Jump to content

salve a tutti ragazzi!!!

pippo86

Recommended Posts

:) salve a tutti sono un utente nuovo! nn sono ancora pratico ma mi ci abbituo subito! ho un problema ma non so dove postarlo e lo inserisco qui...dopo potete anche postarlo voi nell'area dedicata.

Ho un notebook HP530 con vista basic

voglio rimanere a vista solo che ho notato dei rallentamenti al pc e vorrei portarlo alle condizioni originali di fabbrica!

ho visto che sul pc ho hp backup e recovery e penso si utilizzi questo.le mie domande sono:

devo possedere i dischi di ripristino o posso procedere a farlo ritornare alle condizioni di fabbrica sensa nemmeno creare questi dischi?:hypo:

perderò ogni minimo programma installato da me?

ragazzi un enorme saluto e grazie a chi mi potrà aiutare!!!

Ciao e benvenuto nel forum :n2mu: :birra:

La sezione giusta te l'ha indicata Leo. Per quanto riguarda le altre domande, provo a dire la mia anche se con i portatili sono un niubbo :niubbo: credo che dovresti avere dei cd che ti permettano di riportare il portatile come quando l'hai preso, ovvero dei cd recovery o qualcosa del genere, oppure come tu hai detto magari hai una partizione del hd dedicata a questo scopo, Ovviamente se ripristini il portatile come era inizialmente perdi tutti i programmi che hai installato tu.

Se ho detto qualche castroneria correggetemi :niubbo:

Valerio

purtroppo i dvd di ripristino dovevi farteli tu all'inizio... ora o li richiedi ad HP e se nn erro hanno un costo di 40 o 50 euro...oppure ti scarichi dal mulo una versione di windows vista ... lo reinstalli da zero..e ci rimetti tutti i driver e i programmi... purtroppo però alcuni programmi preinstallati nn potrai più rimetterli xkè erano in "promo" col computer...

Marco

Benvenuto...

per il ripristino, devi verificare se esiste la partizione del disco denominata "recovery"..

con quella presente e la procedira di recovery spiegata sul manuale del notebook, dovresti riuscire a ritornare alle condizioni di fabbrica..

Ricorda però che perderai tutti i dati e i programmi inseriti da te

ciao

purtroppo i dvd di ripristino dovevi farteli tu all'inizio... ora o li richiedi ad HP e se nn erro hanno un costo di 40 o 50 euro..

Marco

il disco di ripristino può crearlo in qualunque momento, non importa se ha già installato altri programmi o e passato tanto tempo.

sul disco ci vano solo i programmi installati di fabrica e i driver e naturalmente il SO:hysterical:

quindi crea il disco e poi formatta con quello

PS. Benvenuto anche da parte mia